Il migliore scarico per il Silver
- lullo66
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bologna
- Scooter: SW-T400
- Colore: red
Re: Il migliore scarico per il Silver
allora può essere che ci conosciamo !!! sono venuto da voi a prendere lo springslider della bettella e altri pezzi, a quel tempo, parlo di un paio di annetti fa, ci mettemmo a parlare delle centralline della rapid bike (e del perchè quei maledetti non le facessero anche per l'SW) e su quali accorgimenti si potevano adottare per fare andare il SW di +.
a questo punto, se non ti disturbo, con tempo clemente, passo da te con il trombone cosi mi fai vedere.
GRANDE mi fà piacerissimo !! leggerti qui.
- Swt 400 red -
modifiche :
filtro k & n
leva dx regolabile cbr
presa 12v cassetto sx
- carlomoto74
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Galliera in provincia di Bologna
- Colore: grigio met.
- Contatta:
forcella con cartucce wp,disco ant 300,pinza e pompa ant radiali brembo,pompa post brembo assiale,disco post grimeca,ammortizzatori ohlins,modifica manubrio psc,display lcd ,windband,centralina pc3,modulo anticipo,modulo espansione hub dynojet,modifica corpi farfallati C.S. moto +2,5mm,lav. condotti testa C.S. moto,scarico leovince modificato C.S. moto,impianto protossido d'azoto NX con 2 iniettori C.S. moto,filtro kn,modifica air box C.S. moto,xenon 6000k
http://www.csmoto.it
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
carlomoto74 ha scritto:A prescindere non è preciso che non ci sono scarichi che su moto non danno 1,5 cv anzi io parlo di scarico completo ci sono delle belle sorprese in positivo e in negativo e alle volte delle differenze notevoli e non è raro montare uno scarico completo carburare la moto con una centralina aggiuntiva e avere delle differenze notevoli anche di 5 6 cavalli certo se tu monti uno scarico e basta la carburazione va a..... la cosa importante che fa la differenza è la messa a punto io rido quando sento di persone che montano la centralina aggiuntiva e poi dicono che va male !!! o che non c'è differenza per forza la mappa gia' fatta che trovi su internet è una base di partenza a volte giusta ma a volte sbaglita quando vengono da me persone a fare la mappa con la loro moto li' si vede la differenza minor consumo e la moto va meglio in due anni di mappe non è mai tornato nessuno a lamentarsi! ogni moto non è uguale ci sono le famose tolleranze di lavorazione in piu' e in meno che portano in una sportiva mille a differenze anche di 10 cv ora se ragioniamo come puo' una mappa andare bene per tutte?
tornando a noi il mio scarico è stato comprato recentemente è il four road con la striscia nel fianco di finto carbonio, il db killer(è la versione dritta) dico che non serve rimuoverlo nel mio caso ma non è una regola per tutti anzi l'unica è provarli io non parlo per sentito dire ma ho provato tutto sul mio banco dynojet ,sono il tunyg center a bologna ,io ho maggiorato i corpi farfallati di 2.5 mm lavorato la testa , modificato l' air box ,montato la centralima pc3 usb,il modulo anticipo, e il protossido d'azoto,un silver 600 originale sviluppa 36 cv alla ruota il mio ne fa 44,5 cv e con il gas 62 cv!
Ho anche avuto un contatto con un tecnico della leovice che mi ha assicurato che la paratia che viene montata all' interno del 2-1 è solo per ragioni di omologazione togliendola avrei guadagnato qualcosa ed era vero!!! una volta tolta la potenza è salita di 1,5 cv su tutto l'arco di erogazione, per quanto riguarda il db probabilmente questo scarico è studiato per rendere anche con il db montato, perche' togliendolo prima di tutto lo scarico va peggio e la ragione sta nel fatto che non è fatto come uno da moto con la retina dritta ma al suo interno ci sono delle paratie che se togli il db ostacolano i gas e la resa cala, tutto cio' per fargli fare poco rumore infatti il sound non è gran che,per il tuo scarico l'unica cosa è vede se la paratia c'è e poi toglierla
la mia officina è C.S. moto a bologna via tibaldi n 19 b tel 0516313516 per dubbi chiamami o passa ciao carlo
Adesso le cose tornano un po' di più.. Se si parla del montaggio scarico associato ad una "rimappatura" i CV in più ci stanno e come... Per quanto riguarda il discorso Leovince ce ne sono almeno 2 tipi.. Ora mi parli di uno con la striscetta in finto carbonio e, a meno che non sia solo una differenza estetica, i tipi salgono a 3..
La paratia ti confesso di non aver ancora capito dove è sita.. Ok nel 2 in 1.. e cioè nel pezzetto che congiunge i 2 collettori ringoli con il silenziatore però in quale punto.. Grazie.
Ciauz
- carlomoto74
- UTENTE NORMALE
- Contatta:
ciao carlo
forcella con cartucce wp,disco ant 300,pinza e pompa ant radiali brembo,pompa post brembo assiale,disco post grimeca,ammortizzatori ohlins,modifica manubrio psc,display lcd ,windband,centralina pc3,modulo anticipo,modulo espansione hub dynojet,modifica corpi farfallati C.S. moto +2,5mm,lav. condotti testa C.S. moto,scarico leovince modificato C.S. moto,impianto protossido d'azoto NX con 2 iniettori C.S. moto,filtro kn,modifica air box C.S. moto,xenon 6000k
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
- lullo66
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bologna
- Colore: red
carlomoto74 ha scritto:ci sono i due tubi dei collettori che poi si uniscono nella parte centrale do c'è la y del due in uno al centro della saldatura della y viene inserita una paratia poi saldata che serve per smorzare le onde sonore per l'omologazione la vedi solo guardando attentamente dentro il tubo ma strozza notevolmente il passagio del gas e la mia paura era che con il protissido uno dei due cilindri detonasse per via di una contropressione elevata e poi ha guadagnato anche senza gas e comunque la differenza si è vsta anche prima di ritoccare la carburazione , il guadagno di 1,5cv si è vista sul mio che ne ha 44,5 non so il guadagno su uno originale a detta dei tecnici leovince c'è comunque
ciao carlo
guadra la bancata del mio, con 4road senza db e filtro k&n mi da 41,1.
- Swt 400 red -
modifiche :
filtro k & n
leva dx regolabile cbr
presa 12v cassetto sx
- carlomoto74
- UTENTE NORMALE
- Contatta:
lullo66 ha scritto:carlomoto74 ha scritto:ci sono i due tubi dei collettori che poi si uniscono nella parte centrale do c'è la y del due in uno al centro della saldatura della y viene inserita una paratia poi saldata che serve per smorzare le onde sonore per l'omologazione la vedi solo guardando attentamente dentro il tubo ma strozza notevolmente il passagio del gas e la mia paura era che con il protissido uno dei due cilindri detonasse per via di una contropressione elevata e poi ha guadagnato anche senza gas e comunque la differenza si è vsta anche prima di ritoccare la carburazione , il guadagno di 1,5cv si è vista sul mio che ne ha 44,5 non so il guadagno su uno originale a detta dei tecnici leovince c'è comunque
ciao carlo
guadra la bancata del mio, con 4road senza db e filtro k&n mi da 41,1.
non è un paragone dipende da banco a banco e se hai bloccato il variatore ,comunqhe io ho fatto per un cliente un silver che con scarico malossi filtro bmc centralina e mappa dedicata fatta da me sviluppa 38 cavalli alla ruota!!!
scusa ma dubito che il tuo ne faccia 41,1 comunqhe se ti vuoi togliere il dubbio passa in officina che lo proviamo
ciao
- carlomoto74
- UTENTE NORMALE
- Contatta:
orfeus2008 ha scritto:ciao Carlomoto scusa,ma volevo sapere una curiosita,il manubrio sulla foto è il tuo silver,e se si la piastra sotto al manubrio dove l'hai trovata grazie per la risposta
ciao orfeus il kit della piastra piu i riser e il manubrio è un mia idea non mi piaceva quello originale e non esisteva niente cosi' è nata l'idea e con un mio amico che fa lavorazioni meccaniche e che disegna al cad ci siamo messi all'opera da li è nata anche P.S.C. special parts che realizza quel kit e altro anche la piastra della pinza per montare la radiale brembo e il disco di 300 l'ho fatta io ora non ho delle altre foto ma a breve le mettero sul sito della mia officina http://www.csmoto.it" onclick="window.open(this.href);return false; dove troverai tutto il servizio sul mio silver, per ora guarda questo link sul sito di faster 96 ma la piastra e la staffa pinza erano provvisori http://www.faster96.com/it/news.php#2327,se il kit manubrio ti piace sono felice a me fa impazzire sembra non piu' uno scooter sia come linea che come guida ciao carlo
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Budrio Bo
- Colore: gray
un utente del forum bolognese super informato
sul silver (visto quello che hai fatto sul tuo)
....e per di più dotato di officina!!!
spero non sarà un problema se passerò presto
a chiederti qualche info!!!
ho in mente due o tre cosine....ma a manualità
sono messo male!!
ciao
Stefano
- Puma
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Ostia Antica(Roma)
- Scooter: SW 400
- Colore: PureBlack
- Contatta:
carlomoto74 ha scritto:orfeus2008 ha scritto:ciao Carlomoto scusa,ma volevo sapere una curiosita,il manubrio sulla foto è il tuo silver,e se si la piastra sotto al manubrio dove l'hai trovata grazie per la risposta
ciao orfeus il kit della piastra piu i riser e il manubrio è un mia idea non mi piaceva quello originale e non esisteva niente cosi' è nata l'idea e con un mio amico che fa lavorazioni meccaniche e che disegna al cad ci siamo messi all'opera da li è nata anche P.S.C. special parts che realizza quel kit e altro anche la piastra della pinza per montare la radiale brembo e il disco di 300 l'ho fatta io ora non ho delle altre foto ma a breve le mettero sul sito della mia officina http://www.csmoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; dove troverai tutto il servizio sul mio silver, per ora guarda questo link sul sito di faster 96 ma la piastra e la staffa pinza erano provvisori http://www.faster96.com/it/news.php#2327,se" onclick="window.open(this.href);return false; il kit manubrio ti piace sono felice a me fa impazzire sembra non piu' uno scooter sia come linea che come guida ciao carlo
Ciao,
anche io come l'Orfeus2008 sono molto interessato alla piastra che hai realizzato,tu pensi che si possa avere su richiesta ??
facci sapere.. anche in MP
con i riser di quanti centimentri ti sei alzato?
Grazie
Torna a “Modifiche ed accessori”