consigli Silverwing 600

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
Daniel
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Velina Salerno
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

consigli Silverwing 600

Messaggioda Daniel » sabato 24 agosto 2013, 16:20

Un saluto a tutti, sono un possessore di un Silverwing 600 del 2001,da qualche mese, ho notato alcuni difetti e vorrei sapere se qualcuno di voi a risolto.
1)rumore della frizione in partenza sottoforma di sfregolii e stridii
2) se lascio il manubrio ad una certa velocità,ondeggia
3) quando il motore arriva a temperatura si crea un leggero vuoto verso i 60kmh
Accetto ogni tipo di consiglio

Oltre a questo volevo sapere da voi, se qualcuno ha montato un variatore ,rulli, mollette e molla di contrasto su un 600, quali sono state le differenze dall originale. quale mi consigliate. La guida che io preferisco e una buona partenza e una buona velocità progressiva, e casomai anche un po in allungo.
ah un altra cosa, qualcuno di voi ha provato a modificare la marmitta originale,esiste qualche modifica,con illustrazione? la marmitta originale mi piace troppo xo se riuscissi ad aprire un po quel rumore sarebbe meglio.
Grazie in anticipo a tutti spero mi aiuterete con ogni tipo di consiglio.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: consigli Silverwing 600

Messaggioda Silvercat » sabato 24 agosto 2013, 17:03

Usa la funzione CERCA del Forum, in particolare inserisci le paroline magiche MUGGITO e SHIMMY.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 24 agosto 2013, 19:18

Daniel ha scritto:.......
1)rumore della frizione in partenza sottoforma di sfregolii e stridii

Mai successo perchè tengho sotto controllo a cadenza. Apri il carter trasmissione e togli il gruppo frizione. Osserva il tutto e paragona con le ricerche sul forum. Servirà una pulitina di sicuro........
Daniel ha scritto:2) se lascio il manubrio ad una certa velocità,ondeggia
3) quando il motore arriva a temperatura si crea un leggero vuoto verso i 60kmh

2) Controlla l'equilibratura della gomma anteriore. 3) Riempi con un power commander.....
Daniel ha scritto:Oltre a questo volevo sapere da voi, se qualcuno ha montato un variatore ,rulli, mollette e molla di contrasto su un 600, quali sono state le differenze dall originale. quale mi consigliate. La guida che io preferisco e una buona partenza e una buona velocità progressiva, e casomai anche un po in allungo.

Vario originale con rulli alleggeriti (se fai ricerche trovi sicuro.....) - su frizione ho messo mollette bianche malossi, differenza di innesto frizione: 2200giri prima 2500dopo. Per la molla di contrasto ho messo la bianca malossi poichè l'originale era un problema all'avvio.
Daniel ha scritto:ah un altra cosa, qualcuno di voi ha provato a modificare la marmitta originale,esiste qualche modifica,con illustrazione? la marmitta originale mi piace troppo xo se riuscissi ad aprire un po quel rumore sarebbe meglio.
Grazie in anticipo a tutti spero mi aiuterete con ogni tipo di consiglio.

La marmitta originale ti conviene lasciarla com'è. Metti un'alternativa..... Consiglio anche di accorciare lo spinotto del vario (-2mm).
Per ogni argomento puoi usare il tasto cerca: trovando valide procedure ed alternative. ciao:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » sabato 24 agosto 2013, 20:15

Tienilo tutto originale, tiralo un po e portalo spesso fuori città. Farai molti km senza spendere molto in manutenzione. L'SW o meglio la sua frizione non ama la città. swci:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bergamo
Colore: Bianco

Messaggioda q1073 » sabato 24 agosto 2013, 23:57

Daniel ha scritto:Un saluto a tutti, sono un possessore di un Silverwing 600 del 2001,da qualche mese, ho notato alcuni difetti e vorrei sapere se qualcuno di voi a risolto.
1)rumore della frizione in partenza sottoforma di sfregolii e stridii Pulisci più spesso la trasmissione e i tacchini spariranno.

2) se lascio il manubrio ad una certa velocità,ondeggia e che lo lasci a fare? Mica sei su una grazziella. Con gomme parzialmente consumate (soprattutto la posteriore) il problema si accentua. Pensi di risolvere cambiando le gomme, ed effettivamente da nuove con bilanciatura ad hoc il problema 9 volte su 10 sparisce, ma poi ricompare quando l'usura comincia a farsi sentire. Gia appoggiando un solo braccio sul manubrio il problema sparisce quindi non è un problema....

3) quando il motore arriva a temperatura si crea un leggero vuoto verso i 60kmh questo è strano...il mio non lo fa e non monto nessun accrocchio per migliorare l'erogazione. Prova con il mio consiglio successivo...

Oltre a questo volevo sapere da voi, se qualcuno ha montato un variatore ,rulli, mollette e molla di contrasto su un 600, quali sono state le differenze dall originale. quale mi consigliate. La guida che io preferisco e una buona partenza e una buona velocità progressiva, e casomai anche un po in allungo.
ah un altra cosa, qualcuno di voi ha provato a modificare la marmitta originale,esiste qualche modifica,con illustrazione? la marmitta originale mi piace troppo xo se riuscissi ad aprire un po quel rumore sarebbe meglio.
Grazie in anticipo a tutti spero mi aiuterete con ogni tipo di consiglio.Dato che come me hai un euro1, ti consiglio solo di cambiare le mollette alla frizione montando le bianche Malossi, e sostituire i rulli con dei 21gr Pinasco o 24,5gr Polini (meglio questi, io li preferisco...con i 21gr strattonava e girava troppo alto imho). Per il resto, se come me, hai una guida piuttosto nervosa, cambia l'olio alle forche e stop...nessuna modifica a spinotti o scarichi. Fare 0,5 km in più al lt non ti cambia la vita. Hai in mano un euro1, è assetato e incaxxato...goditelo e non guardare ai consumi altrimenti meglio cambiare mezzo.... Le prestazioni sono già notevoli per il 98% degli scooteristi sulla terra... non è una superbike.

Pura dè nigü, schefe dè negot!

Daniel
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Velina Salerno
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda Daniel » domenica 25 agosto 2013, 11:56

Grazie a tutti per ogni minimo consiglio,per quanto riguarda lo "sbacchettamento" del manubrio, andrò a fare un equilibratura( le gomme sono nuove della Michelin)
Proverò ad aprire il carter e a dare una bella pulita. Se qualcuno sa dirmi se c'è qualche POST con foto, come pulire Puleggia e frizione ed ogni componente ve ne sarei grato.
Non ho la minima idea come togliere i 2mm al variatore.(ti aiuta questo espediente?)
Q1073 Vorrei sapere una cosa da te, dato che hai il mio identico SW600 ( giusto una curiosità) quanto si mette da 0a100 e se sei riuscito,fino a che velocità lo hai portato? sento parlare nel forum a gente che lo ha portato a 180, ma io il massimo ( perche ho avuto paura, non conoscendo ancora la bestia :devil: ) e stato di 165 kmh.
Con molle mollette e rulli hai avuto cambiamenti?
hai messo anche la molla di contrsto alla frizione? se si quale?
Quale olio mi consigli per la forcella? in effetti quando freno o faccio una curva lo sento sempre un po indeciso.
Ho sentito parlare anche delle candele Iridium* migliorano qualcosina?
scusate per tutte queste domande, solo che sono ignorante a riguardo, vi ringrazio come sempre in anticipo ed accetto ogni consiglio grazie:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 25 agosto 2013, 13:20

Daniel ha scritto:......
scusate per tutte queste domande, solo che sono ignorante a riguardo, vi ringrazio come sempre in anticipo ed accetto ogni consiglio grazie:

Migliorano !!!! Più potenza, pari consumi contrariamente a come vien descritto dalla casa.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bergamo
Colore: Bianco

Messaggioda q1073 » domenica 25 agosto 2013, 14:45

Daniel ha scritto:Q1073 Vorrei sapere una cosa da te, dato che hai il mio identico SW600 ( giusto una curiosità) quanto si mette da 0a100 e se sei riuscito,fino a che velocità lo hai portato? sento parlare nel forum a gente che lo ha portato a 180, ma io il massimo ( perche ho avuto paura, non conoscendo ancora la bestia :devil: ) e stato di 165 kmh.
Da 0 a 100 non saprei, non faccio gare ai semafori e da noi montanari il pischello di turno lo raccogliamo con il cucchiaino alla prima curva... :eheh: Per la velocita sono arrivato per qualche secondo in autostrada a circa 170 km/h di tachimetro, poi ho mollato perchè il Silver sembrava volesse sbriciolarsi. Con il telaio che abbiamo 130/140km/h è l'andatura ideale, andare oltre è un rischio inutile che nella migliore delle ipotesi ti allegerisce il portafoglio, nella peggiore... :sad-roulette: .

Con molle mollette e rulli hai avuto cambiamenti?
Su strade prevalentemente di montagna come faccio io, è semplicemente più reattivo e pronto. Non che prima non andasse, ma alleggerendo i rulli e mettendo le mollette più dure ha guadagnato quel pizzico di brio che data la mole in salita mancava. Secondo me sono le modifiche che apportano più cambiamenti al comportamento del Silver, il resto è più che altro effetto placebo imho

hai messo anche la molla di contrsto alla frizione? se si quale?
No, l'originale va più che bene

Quale olio mi consigli per la forcella? in effetti quando freno o faccio una curva lo sento sempre un po indeciso.
SAE15 e 9cm di aria come da guida del Boss

Io le ho messe ma sinceramente non ho notato particolari cambiamenti...se devi cambiarle mettile, altrimenti non ha senso sostituirle.

In board e in archivio tecnico ci sono una sacco di guide del Boss e di altri utenti che con un po di manualita ti consentono di fare TUTTO. Io ho fatto anche altre modifiche consigliate (doppio cuscinetto ruota,filtro aria modificato ecc.) ma rulli,mollette e forche sono le uniche cose che rifarei perchè effettivamente il comportamento cambia...altre cose male non faranno, ma le differenze che ho riscontrato io sono pressochè nulle

Pura dè nigü, schefe dè negot!

Torna a “Modifiche ed accessori”