Cambio variatore...pro e contro

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orfeus2008
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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 15 maggio 2013, 12:54

sicuramente i polini da 20 sono i migliori dopo gli originali alleggeriti,se vuoi più scatto ai semafori monta le molle bianche :eheh: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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patataro
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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda patataro » mercoledì 15 maggio 2013, 18:14

Io ti posso dire,in base alla mia esperienza personale,
che tutte e due le marche sono valide. Sul 400 avevo montato il
malossi e secondo me andava benissimo,ottima accelerazione da fermo e
a lungo raggiungevo i 175 km. orari (su pista ovviamente) :fifi:
Ovviamente se cambi il vario devi cambiare anche le mollette frizione.
L'unico problema che ho riscontrato col malossi,è che i rulli durano molto meno
del polini,anche se credo che li abbiano migliorati ultimamente.
Adesso sul 600 ho il polini e ti posso dire che va benissimo,bassa manutenzione e
ottime prestazioni.
Fossi in te,opterei per la soluzione che ti ha suggerito il boss.
Fai sempre in tempo a ritoccare l'upgrade.
Buona modifica e ovviamente andiamo sempre piano! ciao: swci:


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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda angelodin » mercoledì 15 maggio 2013, 20:10

patataro con il polini riesci ad avere un buon compromesso con i consumi o è meglio l'originale ?


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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda Massy74 » lunedì 20 maggio 2013, 13:41

Allora sono deciso a cambiare solo i rulli,opterei per quelli della Polini da 20grammi.
In questo caso mi spiegate se per smontare il variatore basta una pistola pneumatica o serve un estrattore?Poi i rulli polini vanno ingrassati e se si in che modo e con che prodotto.grazie per le eventuali risposte



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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda angelodin » lunedì 20 maggio 2013, 14:11

Massy74 ha scritto:Allora sono deciso a cambiare solo i rulli,opterei per quelli della Polini da 20grammi.
In questo caso mi spiegate se per smontare il variatore basta una pistola pneumatica o serve un estrattore?Poi i rulli polini vanno ingrassati e se si in che modo e con che prodotto.grazie per le eventuali risposte

Per lubrificare usano lo Svitol Dry (lubrificante asciutto - in pratica del theflon spray), lo danno con un ottima durata. Io lo proverò al prox controllo trasmissione. Per smontare il variatore basta una pistola pneumatica. C'è un attrezzo bolocca puleggia per smontare con chiave bussola. Il primo metodo è migliore....


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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda patataro » giovedì 23 maggio 2013, 8:34

angelodin ha scritto:patataro con il polini riesci ad avere un buon compromesso con i consumi o è meglio l'originale ?

Purtroppo non si può pretendere di avere migliori
prestazioni, senza influire negativamente sui consumi.
Questo vale su qualsiasi modifica tu faccia,sia che metti polini ,malossi o che
alleggerisci i rulli originali,riscontrerai sempre dei consumi più alti.
La nota positiva è che in confronto all'originale,
ti sembrerà un razzo!


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Re: Cambio variatore...pro e contro

Messaggioda angelodin » giovedì 23 maggio 2013, 17:33

grazie:


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