StevenB ha scritto:paolinont ha scritto:Che brutta cosa la veselina..
Le manopole si calzano con l'aria compressa.. Volendo si può inumidire con acqua ma mettere la vasella è l'ultima cosa da fare..
A maggior ragione su quella dell'acceleratore non va messo nulla visto che va incollata con l'adesivo cianoacrilico.
Si vede che non hai MAI MONTATE LE LAMPA RISCALDATE.
Infatti, mai montate... Ho montato le Oxford che trovo siano l'unica alternativa valida alle originali.
Per quanto riguarda il collante Oxford fornisce il cianoacrilato e pensavo che anche Honda percorresse questa strada.
Per quanto riguarda il lubrificante per calzare la gomma in base alla mia esperienza (resp. tecnico, progettazione ed industrializzazione articoli tecnici in gomma) confermo che il migliore è l'acqua. Questo perchè favorisce lo scivolamento e NON aggredisce la gomma e nel contempo evapora evitando il successivo scivolamento.
Alcune mescole sono particolarmente sensibili ad oli e grassi (per esempio gomme naturali) e anche ad alcool ed altri solventi.
Credo che le lampa, visto il costo, non siano neppure in gomma ma in termoplastico quindi il problema non dovrebbe porsi.
Per quanto riguarda l'aria compressa non deve necessariamente dilatare il pezzo ma costituire un cuscino d'aria per favorire lo scivolamento delle superfici. Anche questa tecnica viene utilizzata spesso nei montaggi con interferenze minime.
Ciauz