Spring Slider vs. Bicchierino in Teflon.......la terza via

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: Spring Slider vs. Bicchierino in Teflon.......la terza via

Messaggioda TEO70 » sabato 8 ottobre 2011, 21:26

io penso che tutto questo sia inutile........
il "lavoro" del bicchierino è quello di non fare muovere la molla, cioè nel momento della compressione, la molla nel torcersi potrebbe muoversi........
da qui il centraggio del bicchierino, fa si che la molla non si muova..........
se noi torniamo il bicchierino, cosa succederebbe?
che ogni volta che la molla si comprime, avendo "spazio", potrebbe nuovamente segnare il bicchierino.........
quindi, a questo punto, meglio sostituire il bicchierino, ogni volta che sia troppo segnato........

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » sabato 8 ottobre 2011, 21:57

Teo non è solo la faccenda che il bicchiere si segna e si cambia ,io l'ho trovato bloccato quindi nel mio caso contrastava il lavoro della molla ,come tanti l'ho sostituito con l'SS,non è che si senta la differenza ma la molla ne giova sicuramente ,poi potrebbe essere una buona soluzione la tornita del bicchiere ,.se non si blocca si lascia su e buona notte ,poi del resto parliamo di migliorie quanti hanno fatto una sbaraccata di km.non si sono posti il dubbio sul buon lavoro della molla non hanno mai controllato se si bloccava o meno ,in definitiva rimane sempre un buon sistema il bicchiere ,se ricordo bene nessuno è rimasto a piedi e si può continuare così ,

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Colore: angeldark
Contatta:

Messaggioda TEO70 » sabato 8 ottobre 2011, 22:31

è quello che dicevo io..........
ho sempre avuto dei dubbi sull'ss, quindi tengo il bicchiere ed ogni volta che lo vedo segnato lo cambio.........il resto è tempo perso, a mio avviso.........

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 7 dicembre 2012, 20:16

TEO70 ha scritto:è quello che dicevo io..........
ho sempre avuto dei dubbi sull'ss, quindi tengo il bicchiere ed ogni volta che lo vedo segnato lo cambio.........il resto è tempo perso, a mio avviso.........

Sullo spring slider posso darvi qualche indizio in proposito. Montato da un anno al posto del bicchierino - Su Silver Wing 600 la differenza c'è ! Si sente poco ma c'è ! La trazione è "lineare" - da considerare che l'installazione dello spring slider bettella l'hò accompagnata con la molla bianca malossi. Ripeto - la differenza c'è e si percepisce. Io mi ritengo soddisfatto delle sue funzioni.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Mimmobon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Colore: blue

Messaggioda Mimmobon » venerdì 7 dicembre 2012, 20:30

....per me la ss non serve assolutamente a nulla anzi, leggendo dei vecchi post, a lungo andare danneggia il collarino pertanto ......alla fine, a conti fatti ( e mi riferisco agli eurini) conviene tenersi il bicchierino in teflon.-

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 7 dicembre 2012, 21:28

Mimmobon ha scritto:....per me la ss non serve assolutamente a nulla anzi, leggendo dei vecchi post, a lungo andare danneggia il collarino pertanto ......alla fine, a conti fatti ( e mi riferisco agli eurini) conviene tenersi il bicchierino in teflon.-

Non e' ancora un dato di fatto, Pochi giorni fa mi ha chiamato un MECCANICO di moto a cui gli e' capitato per la PRIMA VOLTA su un SW un collare del correttore di coppia SFONDATO dai perni, aveva il BICCHIERE e non lo SS quindi la colpa non e' dello SS.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 7 dicembre 2012, 22:08

StevenB ha scritto:
Mimmobon ha scritto:....per me la ss non serve assolutamente a nulla anzi, leggendo dei vecchi post, a lungo andare danneggia il collarino pertanto ......alla fine, a conti fatti ( e mi riferisco agli eurini) conviene tenersi il bicchierino in teflon.-

Non e' ancora un dato di fatto, Pochi giorni fa mi ha chiamato un MECCANICO di moto a cui gli e' capitato per la PRIMA VOLTA su un SW un collare del correttore di coppia SFONDATO dai perni, aveva il BICCHIERE e non lo SS quindi la colpa non e' dello SS.

Inoltre basta far "parlare" il mezzo. Per chi ascolta, il nostro silver ha molto da dire !!!! :eheh:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

ermanno
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: rosso amaranto

Messaggioda ermanno » sabato 8 dicembre 2012, 14:28

BICCHIERE BIANCO e' quel particolare in teflon che abbraccia il collare del correttore di coppia.

La modifica che ho fatto io e' questa:
1) rimozione dello Spring Slider
2) tornitura del BICCHIERE quanto basta (pochi decimi di mm) per far scorrere la molla di contrasto senza provocare attrito sulle sue pareti. La tornitura non ha interessato i primi 5mm della base del BICCHIERE in modo da usarlo come centratore.[/quote]

scusa:
ps: quando bisogna/conviene controllare il bicchierino?
grazie:

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » lunedì 10 dicembre 2012, 13:42

Non vedo nesso tra il montaggio dello SS ed eventuale danneggiamento del collare!
Non ricordo più chi fosse (forse Entit) che si ritrovò il collare sfondato e dello SS non sapeva neppure l'esistenza. Trasmissione completamente originale e oltretutto con percorrenze piuttosto ridotte.

Ciauz

Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Blu
Contatta:

Messaggioda Aldonccroma » lunedì 10 dicembre 2012, 13:49

Quanto può durare uno SS?

Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Torna a “Modifiche ed accessori”