Spring Slider vs. Bicchierino in Teflon.......la terza via
- TEO70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Venaria (TORINO)
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: angeldark
- Contatta:
Re: Spring Slider vs. Bicchierino in Teflon.......la terza via
il "lavoro" del bicchierino è quello di non fare muovere la molla, cioè nel momento della compressione, la molla nel torcersi potrebbe muoversi........
da qui il centraggio del bicchierino, fa si che la molla non si muova..........
se noi torniamo il bicchierino, cosa succederebbe?
che ogni volta che la molla si comprime, avendo "spazio", potrebbe nuovamente segnare il bicchierino.........
quindi, a questo punto, meglio sostituire il bicchierino, ogni volta che sia troppo segnato........
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- TEO70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Venaria (TORINO)
- Colore: angeldark
- Contatta:
ho sempre avuto dei dubbi sull'ss, quindi tengo il bicchiere ed ogni volta che lo vedo segnato lo cambio.........il resto è tempo perso, a mio avviso.........
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
TEO70 ha scritto:è quello che dicevo io..........
ho sempre avuto dei dubbi sull'ss, quindi tengo il bicchiere ed ogni volta che lo vedo segnato lo cambio.........il resto è tempo perso, a mio avviso.........
Sullo spring slider posso darvi qualche indizio in proposito. Montato da un anno al posto del bicchierino - Su Silver Wing 600 la differenza c'è ! Si sente poco ma c'è ! La trazione è "lineare" - da considerare che l'installazione dello spring slider bettella l'hò accompagnata con la molla bianca malossi. Ripeto - la differenza c'è e si percepisce. Io mi ritengo soddisfatto delle sue funzioni.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- Mimmobon
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Colore: blue
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Mimmobon ha scritto:....per me la ss non serve assolutamente a nulla anzi, leggendo dei vecchi post, a lungo andare danneggia il collarino pertanto ......alla fine, a conti fatti ( e mi riferisco agli eurini) conviene tenersi il bicchierino in teflon.-
Non e' ancora un dato di fatto, Pochi giorni fa mi ha chiamato un MECCANICO di moto a cui gli e' capitato per la PRIMA VOLTA su un SW un collare del correttore di coppia SFONDATO dai perni, aveva il BICCHIERE e non lo SS quindi la colpa non e' dello SS.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
StevenB ha scritto:Mimmobon ha scritto:....per me la ss non serve assolutamente a nulla anzi, leggendo dei vecchi post, a lungo andare danneggia il collarino pertanto ......alla fine, a conti fatti ( e mi riferisco agli eurini) conviene tenersi il bicchierino in teflon.-
Non e' ancora un dato di fatto, Pochi giorni fa mi ha chiamato un MECCANICO di moto a cui gli e' capitato per la PRIMA VOLTA su un SW un collare del correttore di coppia SFONDATO dai perni, aveva il BICCHIERE e non lo SS quindi la colpa non e' dello SS.
Inoltre basta far "parlare" il mezzo. Per chi ascolta, il nostro silver ha molto da dire !!!!
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- ermanno
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: rosso amaranto
La modifica che ho fatto io e' questa:
1) rimozione dello Spring Slider
2) tornitura del BICCHIERE quanto basta (pochi decimi di mm) per far scorrere la molla di contrasto senza provocare attrito sulle sue pareti. La tornitura non ha interessato i primi 5mm della base del BICCHIERE in modo da usarlo come centratore.[/quote]
ps: quando bisogna/conviene controllare il bicchierino?
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Non ricordo più chi fosse (forse Entit) che si ritrovò il collare sfondato e dello SS non sapeva neppure l'esistenza. Trasmissione completamente originale e oltretutto con percorrenze piuttosto ridotte.
Ciauz
- Aldonccroma
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Blu
- Contatta:
Aldo
Torna a “Modifiche ed accessori”