Dr. Pulley: acquisto rulli, cursori, frizione

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TEO70
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Re: Dr. Pulley: acquisto rulli, cursori, frizione

Messaggioda TEO70 » sabato 22 ottobre 2011, 19:58

DINO57 ha scritto:per i rulli se ricordo bene consigliavano di non scendere più del 10% di quelli che si usano ,
@ Teo per le molle frizione non sono riuscito a capire come fanno a settarle prima del montaggio ma parlavano di attacco morbido o ard ,probabilmente avranno un registro per farle funzionare o singolarmente o in contemporanea , non credo che possa essere come ti auguri tu ,magari qualche poliglotta più istruito di me trova le istruzioni , !!

credo che il consiglio di non scendere sotto il 10% è solo per chi monta il vario originale........
per quanto riguarda la frizione, spero di aver capito bene, se così fosse, sarebbe una figata per chi usa molle dure per lo spunto, si avrebbe una doppia configurazione.........
aspettiamo che beta c'è lo traduca correttamente.......


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Re: Dr. Pulley: acquisto rulli, cursori, frizione

Messaggioda Jari » sabato 22 ottobre 2011, 20:15

Ecco...il punto è proprio questo: il 10% in meno degli originali per avere cosa? Migliorie o pari prestazioni in scatto e maggior allungo?

Perchè in questo caso chi monta rulli alleggeriti, dovrebbe calcolare la stessa percentuale...


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Beta

Re: Dr. Pulley: acquisto rulli, cursori, frizione

Messaggioda Beta » domenica 23 ottobre 2011, 15:02

Per quanto riguarda la frizione e relativa taratura

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La frizione viene consegnata con due set completi di molle di tre differenti durezze. Questo comporta che siano possibili 9 differenti tarature della frizione interscambiando le molle. Per esempio per avere un attacco immediato ed un rilascio morbido, occorrerà montare le molle più dure sulla parte interna e quelle più morbide sulla parte esterna. La frizione viene consegnata con la configurazione intermedia di durezza sia per quelle interne sia per quelle esterne.

ciao:



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Re: Dr. Pulley: acquisto rulli, cursori, frizione

Messaggioda TEO70 » lunedì 24 ottobre 2011, 19:44

Beta ha scritto:Per quanto riguarda la frizione e relativa taratura

Immagine

La frizione viene consegnata con due set completi di molle di tre differenti durezze. Questo comporta che siano possibili 9 differenti tarature della frizione interscambiando le molle. Per esempio per avere un attacco immediato ed un rilascio morbido, occorrerà montare le molle più dure sulla parte interna e quelle più morbide sulla parte esterna. La frizione viene consegnata con la configurazione intermedia di durezza sia per quelle interne sia per quelle esterne.

ciao:

quindi........ci saranno molle dure che partiranno in ritardo e molle morbide che attaccheranno subito...........
a sto punto la reputo una chiavica.........
immaginate le tre mollette che attaccano subito quanto dureranno, saranno sempre sotto stress ........
e la campana? dopo due o tre giorni sarà di un colore violaceo.....
naaaaaaaa
a sto punto meglio la malossi, che reputo comunque una chiavica........


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Re: Dr. Pulley: acquisto rulli, cursori, frizione

Messaggioda DINO57 » lunedì 24 ottobre 2011, 20:27

Brabius aveva il B400 coi rulli ,magari puo essere piu preciso se conosceva anche chi ha montato la frizione ,..


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Beta

Re: Dr. Pulley: acquisto rulli, cursori, frizione

Messaggioda Beta » lunedì 24 ottobre 2011, 20:37

TEO70 ha scritto:
Beta ha scritto:Per quanto riguarda la frizione e relativa taratura

Immagine

La frizione viene consegnata con due set completi di molle di tre differenti durezze. Questo comporta che siano possibili 9 differenti tarature della frizione interscambiando le molle. Per esempio per avere un attacco immediato ed un rilascio morbido, occorrerà montare le molle più dure sulla parte interna e quelle più morbide sulla parte esterna. La frizione viene consegnata con la configurazione intermedia di durezza sia per quelle interne sia per quelle esterne.

ciao:

quindi........ci saranno molle dure che partiranno in ritardo e molle morbide che attaccheranno subito...........
a sto punto la reputo una chiavica.........
immaginate le tre mollette che attaccano subito quanto dureranno, saranno sempre sotto stress ........
e la campana? dopo due o tre giorni sarà di un colore violaceo.....
naaaaaaaa
a sto punto meglio la malossi, che reputo comunque una chiavica........


Ma no, sei te che te la configuri come più ti aggrada.




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