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leve troppo morbide

Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 12:44
da joseph
Ciao a tutti,
da qualche mese entrambe le si sono ammorbidite troppo, ho sostituito entrambe le pastiglie ma dopo pochi chilometri il risultato è lo stesso.
Un po meno quella destra del freno anteriore, ma troppo quella di sinistra tanto che a volte nell'accensione rimane incastrato lo swicth per la troppa escursione. Cosa può essere successo e come posso sistemare ?
Grazie a tutti e buone vacanze

Re: leve troppo morbide

Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 12:52
da sardino
Quanto ha di vita lo scooter? ??:

Re: leve troppo morbide

Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 12:58
da The joker
E che mezzo hai?
Sul profilo c'è solo il colore....

Re: leve troppo morbide

Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 13:11
da aviox
Devi darci qualche info in più.
1 Quanti anni ha il silver
2 Quanti km
3 hai mai fatto il cambio olio freni.

Re: leve troppo morbide

Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 13:18
da joseph
sw 400 anno 2006 comprato usato nel 2010 km 30500 da quando ce l'ho io mai cambiato l'olio ma controllato solo il livello

Re: leve troppo morbide

Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 13:20
da silverfabio
inizierei dal cambio olio con ottimo spurgo e poi ci dici...

ciao:

Re: leve troppo morbide

Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 13:33
da aviox
Un cambio olio con relativo spurgo male non farà.
Per caso hai notato anche una diminuzione della frenata?

Re: leve troppo morbide

Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 20:21
da joseph
la frenata non è male se tiro le leve a morire......seguirò le vostre indicazione con la sostituzione olio e vediamo che succede.
Grazie a tutti !

Re: leve troppo morbide

Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 21:57
da rupert
joseph ha scritto:la frenata non è male se tiro le leve a morire......seguirò le vostre indicazione con la sostituzione olio e vediamo che succede.
Grazie a tutti !


x avere qualcosa di meglio le soluzioni definitive sono:
tubi in treccia, pasticche malossi e x completare l'opera, ma nn migliora le prestazini, un paio di dischi margherita.
In fase di revisione l'efficienza frenante era: 70% avanti e 60% dietro.
In pratica l'anteriore con un dito freno, con due inchiodo.
Nelle frenate di emergenza difiicilmente si va al bloccaggio in quanto la frenata è molto modulabile.
Le leve non hanno +l'effetto spugnoso inoltre l'efficienza frenante nn cambia anche se si stressa l'impianto frenante
unica nota dolente è il consumo delle pasticche, nn + di 12k/13k km.