Perdita olio freni leva sx
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Perdita olio freni leva sx
Non sono riuscito a trovare qui sul forum, o forse non ho cercato bene, consigli su come eliminare questa perdita d'olio. Sarà davvero necessario cambiare tutto il gruppo cilindro pompa, considerando che non avverto perdite di pressione idraulica in quanto, come già detto, la leva NON va assolutamente a fondo corsa e risulta perfettamente modulabile? Oppure basterà semplicemente sostituire la cuffia esterna di protezione, che peraltro risulta spaccata, o forse anche l'o-ring interno? E come procedere per la sostituzione?? Grazie per l'aiuto.
- StevenB
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Re: Perdita olio freni leva sx
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Re: Perdita olio freni leva sx
E come effettuare la sostituzione?...in ogni caso è possibile fare da se o è meglio rivolgersi ad un'officina?
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Re: Perdita olio freni leva sx
Dino 2400 ha scritto:Grazie per la risposta, ti chiedo però com'è che va revisionata la pompa?...fra i ricambi disponibili, a parte l'intero gruppo pompa, vedo solo 2 parti in gomma, cioè l'anello elastico 17 e la cuffia di protezione 4. Sono solo questi due ricambi (17 e 4) che vanno sostituiti oppure, come temo, va sostituito tutto il gruppo pompa?
E come effettuare la sostituzione?...in ogni caso è possibile fare da se o è meglio rivolgersi ad un'officina?
Va sostituito tutto il kit numero 10.
Se sai come si smonta e hai la pinza per anelli elastici, l'operazione e' facile.
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Re: Perdita olio freni leva sx
I filmati mostrano lo smontaggio di tutto il gruppo freno dal manubrio, per poi posizionarlo sul banco ed estrarre il cilindretto pompa, staccando quindi tubazioni idrauliche, vaschetta olio ecc, cosa che vorrei evitare. Preferirei smontare meno pezzi possibili lasciando tubazioni e vaschetta avvitate al loro posto sul manubrio dello scooter, limitandomi a staccare la sola leva sx e sfilare quindi il cilindretto pompa. Presenterebbe complessità difficilmente superabili questo modo di sostituire il gruppo pompa?
P.S. Ho visto anche su ebay, ci sono in vendita kit pompa nuovi completi di gommini e pompante per pochi euro
P.P.S. Auguroni a tutta la community per un 2021 migliore!!
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Re: Perdita olio freni leva sx
Se trovi una pompa semi nuova, fai prima a prenderne una.
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Re: Perdita olio freni leva sx
StevenB ha scritto:Se trovi una pompa semi nuova, fai prima a prenderne una.
Non vorrei staccare tutto il gruppo pompa/vaschetta per non svitare anche il tubo freni, poichè poi dovrei sostituire le due rondelle che fanno da guarnizione al bullone olio.
Nel rimontaggio, per essere sicuri che non ci siano perdite, penso sia necessario montare delle nuove rondelle. Ma è indispensabile acquistare le originali vendute da Honda?...si tratta di rondelle particolari, oppure vanno bene anche delle comuni rondelle in rame, ovviamente nuove e della medesima misura?
Chiedo scusa per la banalità della domanda ma a volte sono proprio questi dettagli a bloccarmi nell'effettuare certe operazioni!
- StevenB
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Re: Perdita olio freni leva sx
Dino 2400 ha scritto:StevenB ha scritto:Se trovi una pompa semi nuova, fai prima a prenderne una.
Nel rimontaggio, per essere sicuri che non ci siano perdite, penso sia necessario montare delle nuove rondelle. Ma è indispensabile acquistare le originali vendute da Honda?...si tratta di rondelle particolari, oppure vanno bene anche delle comuni rondelle in rame, ovviamente nuove e della medesima misura?
Chiedo scusa per la banalità della domanda ma a volte sono proprio questi dettagli a bloccarmi nell'effettuare certe operazioni!
Quelle rondelle, due per ogni attacco idraulico, sono standard, li ha un qualsiasi moto ricambi o officine di macchine agricole o mezzi industriali, sono in una particolare lega di rame che non viene corrosa dall'olio dei freni, non puoi metterci una qualsiasi rondella con le stesse misure ma solo quelle per per ATTACCHI IDRAULICI.
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Re: Perdita olio freni leva sx
Comincio allora a procurami il materiale (rondelle e kit pistoncino pompa) per poi procedere alla sostituzione.
Vorrei montare un pistoncino nuovo anche se di concorrenza. L’originale Honda ha un costo esagerato, invece il kit Tourmax è venduto ad un prezzo contenuto e a quanto mi risulta, tra i kit NON originali dovrebbe essere uno dei migliori.
Inoltre avendomi chiarito le mie perplessità circa le rondelle del tubo freno, penso che proverò a staccare dal manubrio tutto il gruppo pompa/vaschetta, così da pulirli accuratamente ed effettuare agevolmente la sostituzione del pistoncino.
Spero che fili tutto liscio nello smontaggio/rimontaggio e soprattutto poi, per lo spurgo freni!
Vi terrò aggiornati nel corso dei lavori.