ELIMINARE IL PARTITORE MANTENENDO LA COMBINATA

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ELIMINARE IL PARTITORE MANTENENDO LA COMBINATA

Messaggioda ermanno » venerdì 16 febbraio 2018, 10:56

ciao: ciao: ciao:

l'idea è quella in oggetto.

visto che, il partitore, porta quasi sempre, inevitabilmente nelle frenate decise, al bloccaggio della posteriore (per chi come me nn ha ABS), stavo valutando di bypassare il partitore mantenendo la combinata.

al boss l'ardua risposta.... grazie:



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Re: ELIMINARE IL PARTITORE MANTENENDO LA COMBINATA

Messaggioda StevenB » venerdì 16 febbraio 2018, 15:59

NO COMMENT


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Re: ELIMINARE IL PARTITORE MANTENENDO LA COMBINATA

Messaggioda angelodin » venerdì 16 febbraio 2018, 18:29

La Honda progetta un dispositivo per eguagliare la pressione dell'impianto, a determinate condizioni, e te vuoi eliminarlo? La frenata su mezzi non abs dev'essere, a maggior ragione, modulata......... ovvero ben programmata a seconda delle condizioni che abbiamo.


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Re: ELIMINARE IL PARTITORE MANTENENDO LA COMBINATA

Messaggioda ermanno » sabato 17 febbraio 2018, 8:05

StevenB ha scritto:
NO COMMENT


Sei sempre frettoloso......
Dopo una esaustiva spiegazione a tavola .....
Si farà e vi saprò dire in seguito I risultati ciao:



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Re: ELIMINARE IL PARTITORE MANTENENDO LA COMBINATA

Messaggioda ermanno » sabato 17 febbraio 2018, 8:11

angelodin ha scritto:La Honda progetta un dispositivo per eguagliare la pressione dell'impianto, a determinate condizioni, e te vuoi eliminarlo? La frenata su mezzi non abs dev'essere, a maggior ragione, modulata......... ovvero ben programmata a seconda delle condizioni che abbiamo.


La prova la voglio fare
Tante moto ne sono sprovviste.
Comunque nel mio caso specifico nella maggior parte dei casi di frenate più decise il posteriore si alleggerisce proprio Xkè I carichi si spostano in avanti e il posteriore arriva al bloccaggio facilmente.
Voglio vedere se mantenendo la combinata ma con una pressione QUASI uguale tra anteriore e posteriore. L'effetto si attenua o altro.



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Re: ELIMINARE IL PARTITORE MANTENENDO LA COMBINATA

Messaggioda angelodin » sabato 17 febbraio 2018, 10:39

ermanno ha scritto:...........
Comunque nel mio caso specifico nella maggior parte dei casi di frenate più decise il posteriore si alleggerisce proprio Xkè I carichi si spostano in avanti e il posteriore arriva al bloccaggio facilmente.
Voglio vedere se mantenendo la combinata ma con una pressione QUASI uguale tra anteriore e posteriore. L'effetto si attenua o altro.

Il ripartitore è stato messo proprio per tali ragioni........ Le moto, proprio perchè tali e non scooter, hanno una diversa situazione. Le prove le puoi fare senza smontar nulla....... Io con il SW600 frenavo al 50/50% su velocità non sostenute......... altrimenti 70 anteriore 30 posteriore. Cambia molto anche dalle gomme; con le wintec era cambiata la frenata, come è cambiata sulla NC da quando ho montato le Roadtec 01. In pratica........ frenata modulare ed, in caso di emergenza, volvente e mai radente !! :ya:


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Re: ELIMINARE IL PARTITORE MANTENENDO LA COMBINATA

Messaggioda ermanno » martedì 20 febbraio 2018, 13:19

angelodin ha scritto:
ermanno ha scritto:........
. Le prove le puoi fare senza smontar nulla....... Io con il SW600 frenavo al 50/50% su velocità non sostenute......... a[/b] !! :ya:



Come?



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Re: ELIMINARE IL PARTITORE MANTENENDO LA COMBINATA

Messaggioda StevenB » martedì 20 febbraio 2018, 14:42

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Re: ELIMINARE IL PARTITORE MANTENENDO LA COMBINATA

Messaggioda angelodin » giovedì 22 febbraio 2018, 12:40

ermanno ha scritto:
Come?[/quote]
Si effettuano prove........ sul 600 che avevo se agivo solo sul anteriore la forcella soffriva (cosa ci potevo pretendere con 250kg di vasca da bagno). Mentre invece usavo anche il freno posteriore.......... tale mezzo ha un peso dicersamente ripartito rispetto alla moto. Alle alte velocità 70% avanti e 30% dietro.


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Re: ELIMINARE IL PARTITORE MANTENENDO LA COMBINATA

Messaggioda Bisilver » venerdì 23 febbraio 2018, 0:14

StevenB ha scritto:Immagine

Quale dei 2 sistemi viene montato sul silver?




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