help!!

La sezione dedicata alle pinze, pasticche, dischi e tubi freni.
calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: qdp treviso
Scooter: NC750 X DCT
Colore: silver

help!!

Messaggioda calce » giovedì 28 agosto 2014, 14:22

oggi come mi è arrivato il gruppo pompa/freno "vorrei installare il freno posteriore al manubrio..." l'ho ripulito e, pinzando la leva ho sentito un"clik" e da leva "dura" è diventata "morbida" l'ho aperto anche per scaricare l'eventuale olio residuo e, mi son ritrovato con questa piccola "cosa"...
chiedo a chi ha avuto a che fare con il suddetto particolare... dove va? c'è solo questo particolare o, nel scaricare ho perso altro..? :wtf: :wtf:
Allegati
pompa freno contenuto.jpg
pompa freno contenuto.jpg (94.28 KiB) Visto 720 volte
pompa freno contenuto1.jpg
pompa freno contenuto1.jpg (89.3 KiB) Visto 720 volte

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: help!!

Messaggioda Silvercat » giovedì 28 agosto 2014, 14:30

Io non so dove va quel particolare, però sono sicuro che l'assicurazione, con quella modifica, in caso di incidente, ne approfitterà per non pagare.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda calce » giovedì 28 agosto 2014, 14:38

nel frattempo che ci sia chi possa darmi info dettagliate in merito.. @ silvercat non è che tolgo il freno posteriore dal pedale....non è una modifica invasiva, ci faccio un'aggiunta.. non sarà in regola al 100% è solo un qualcosa in più... male che vada lo tolgo ciao: swci:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 28 agosto 2014, 15:14

Apri il coperchio della pompa freni di DX e ti rendi conto come e' montata.
In questo caso l'assicurazione non centra nulla, quel piccolo oggetto serve a non sparare in alto sul soffitto l'olio freni in eccesso quando tiri la leva.
swci:

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 28 agosto 2014, 15:19

calce ha scritto:nel frattempo che ci sia chi possa darmi info dettagliate in merito.. @ silvercat non è che tolgo il freno posteriore dal pedale....non è una modifica invasiva, ci faccio un'aggiunta..

Attento, se monti la pompa freno sull'NC devi per forza ELIMINARE la pompa a pedale della pinza posteriore ma studia bene la fattibilita' perche' la pompa posteriore dell'NC e' collegata al modulo ABS quindi verifica bene dove andrai a collegare il tubo freni della pompa aggiuntiva, la 750 non ha piu' la valvola CBS.

Immagine

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda calce » giovedì 28 agosto 2014, 15:47

stefano, quando dici che serve per non "sparare" l'olio ok, ma come và montata? non farmi aprire l'altro freno... è vero che sulla versione nc 700 il freno posteriore comanda anche parzialmente l'anteriore ...ma qui si parla della versione nc750 i freni sono separati
colgo l'occasione per chiederti .. il tubo rigido che dovrei collegare posteriormente, potrei collegarlo in "parallelo" a quello già esistente?
in caso di frenata, la pressione dell'olio non è che mi possa creare danni/ disturbi alla pompa del pedale? ??:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 28 agosto 2014, 15:57

Troppo complicato spiegare come va fissato quel piccolo particolare, apri il coperchio dea pompa DX e guarda.

Non puoi assolutamente metterlo in parallelo, se guardi bene la pompa a pedale posteriore, il tubo che parte da li non va alla pinza posteriore ma al modulo ABS ed e' proprio li che va collegato il nuovo tubo ELIMINANDO la pompa originale e relativo tubo. La vaschetta deve stare in posizione piu' alta della pompa freno.

Se la metti in parallelo quando premi la leva di SX non fai altro che mandare l'olio nella vaschetta originale della pompa freno a pedale.

Immagine

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda calce » giovedì 28 agosto 2014, 16:32

dico in parallelo per dire che lo collegherei in uscita alla pompa del freno posteriore , porterei il tubo assieme a questo "dove ho messo la freccia" che è l'uscita per il freno posteriore dalla pompa del freno pedale
Allegati
freno post mod1.jpg

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 28 agosto 2014, 19:22

calce ha scritto:dico in parallelo per dire che lo collegherei in uscita alla pompa del freno posteriore , porterei il tubo assieme a questo "dove ho messo la freccia" che è l'uscita per il freno posteriore dalla pompa del freno pedale

Avevo capito cosa volevi fare e SEMBRA la cosa piu' logica ma purtroppo non e' cosi' perche' quando freni dalla leva, l'olio finisce diretto alla pinza (se hai attappato l'uscita della vaschetta originale) e la ruota si inchioderebbe vanificando l'effetto dell'ABS.

Immagine

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda calce » giovedì 28 agosto 2014, 19:39

stefano, il freno originale non intendo toglierlo, lo terrei funzionante solo con la possibilità di avere il funzionamento anche al manubrio... dici che non sì può fare? magari studiandoci sopra... sei il boss.....
anche se come dici sembra la cosa più logica , dici che in caso di frenatura dal manubrio si bloccherebbe la ruota post. ... mi verrebbe da pensare invece a una contro-pressione nella pompa del pedale... sbaglio? perché dici che non interverebbe l'abs?

Torna a “Freni”