help!!

La sezione dedicata alle pinze, pasticche, dischi e tubi freni.
Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: help!!

Messaggioda Sergio34 » venerdì 19 settembre 2014, 21:38

calce ha scritto:proprio adesso ho parlato con il meccanico, e dice di star tranquillo che si può fare.... mi ha portato l'esempio sulle macchine da rally in cui il ripartitore è installato per poter agire con una percentuale differente sulle ruote ant. o post. e in più al centro del tunnel hanno un manettino aggiuntivo che aziona solo il freno post.
penso che all'entrata principale verrà collegata la mandata del pedale e, in quella del manettino la pinza della leva al manubrio
son riuscito a capire e a spiegare?..... ??: ??:

E come è andata a finire?

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: qdp treviso
Scooter: NC750 X DCT
Colore: silver

Messaggioda calce » venerdì 10 ottobre 2014, 12:22

aggiorno questo topic ..... per quelli che dicevano non si può fare..... bè hanno toppato con una piccola modifica senza tante menate, ho installato il freno al manubrio e tenuto anche quello al piede ciao: ciao: ciao:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 10 ottobre 2014, 12:46

calce ha scritto:aggiorno questo topic ..... per quelli che dicevano non si può fare..... bè hanno toppato con una piccola modifica senza tante menate, ho installato il freno al manubrio e tenuto anche quello al piede ciao: ciao: ciao:

Lo scopo di questo forum e' la condivisione delle idee, dicci come e' stata fatta la modifica. Grazie.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

klaus-57
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Pandora
Scooter: Altro
Colore: .
Contatta:

Messaggioda klaus-57 » venerdì 10 ottobre 2014, 15:18

non importa come....... l'importante è raggiungere il traguardo che ci si è prefissato..........

Immagine

klaus

Immagine

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda calce » venerdì 10 ottobre 2014, 16:48

allora .... totale spesa 253€
valeva la pena? per mè sì
cominciamo a dire che si possono scegliere tra tre alternative.
I° installare il ripartitore di frenata 2 entrate una uscita, ma con la problematica di dover trovare la posizione dove poter fissarlo, sembra banale ma non c'è spazio
II° sostituire la pompa posteriore con serbatoio dell'olio incorporato in cui fare le modifiche appropriate
III° modificare la pompa posteriore
ho scelto quest'ultima per mantenere la pompa originale e, in seguito volendo posso ripristinare come in origine
la leva al manubrio con serbatoio uguale per tutti i modelli nc è uguale alle pompe montate sui vari sw 400-600. l'ho presa usata (come nuova ) su ebay costo 35€
poi la modifica fatta al particolare della pompa l'ho pagato 60€ " si poteva risparmiare sapendo di cosa si trattava.. conoscendo un tornitore "
il lavoro fatto dal meccanico comprensivo del cavo freno e spurgo del circuito 150€

il freno funziona sia dal pedale sia dalla leva al manubrio però non è che frenando in contemporanea si aumenta la forza frenante, si può dire che in qualche maniera uno esclude l'altro... se si preme il pedale, si troverà la leva già dura di suo e viceversa....
posto alcune foto prese anche su internet

in questa foto particolare del freno al manubrio

in questa seconda e terza foto, è messo in evidenza il particolare di plastica da sostituire denominato: hose joint

in questa quarta foto è la pompa con serbataio/olio incorporato in cui và installato il particolare.. costo pompa circa 45€ più 60€ del particolare (non presa in considerazione)

nella quinta foto, il particolare aggiunto alla pompa originale fattomi fare in alluminio per sostituire quello in plastica che si raccordava al serbatoio/olio di recupero. viene mantenuto solo il serbatoio superiore alla leva/manubrio
ciao: ciao:
Allegati
leva al manubrio.jpg
leva al manubrio.jpg (91.32 KiB) Visto 554 volte
freno3.jpg
esploso freno post.2.JPG
particolare freno 3.jpg
particolare freno1.JPG

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 10 ottobre 2014, 20:52

Tutto chiaro.
Grazie.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » venerdì 10 ottobre 2014, 21:02

Vittorio quello dietro la pompa sul manubrio è il freno a mano? L'hai arretrato?

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda calce » venerdì 10 ottobre 2014, 21:35

Giordano, son ritornato a casa in fretta "minacciava pioggia" con il freno di stazionamento ancora da sistemare... se ci riesco dovrei spostarlo verso il centro acc: acc:

Torna a “Freni”