Beta ha scritto:Dunque, oggi ho misurato con il calibro i dischi. Esternamente entrambi sono a 5.00mm mentre internamente l'anteriore è 4.55mm mentre il posteriore è 4.85mm. Siccome la tolleranza limite per la sostituzione è di +/- 1.00 mm dovrei andare avanti ancora un po'. Comunque trattandosi di componenti che attengono la sicurezza, che per me viene prima di ogni altro aspetto, su questo non ne faccio una questione di costi. Un conto è se devo decidere, che so, sulle manopole, un altro l'impianto frenante. Ad esempio i dischi a petalo penso che non li monterei perchè hanno una massa inferiore a quelli interi e di conseguenza un efficienza frenante diversa.
Secondo me non hai ben chiaro il pensiero sui disschi. La tolleranza minima di sicurezza per la nostra categoria e' di 3,5mm. Il disco WAVE meglio conosciuto come margherita e' sicuramente migliore di un disco tondo in quanto ha una superficie maggiore per smaltire il calore. Il costo di un disco Honda e' fuori di ogni mio pensiero e sono solo soldi buttati. Il Braking a margherita semiflottante all'anteriore e' secondo me il migliore come rapporto qualita' prezzo. Tutti i dischi di questa categoria sono in acciaio.