StevenB ha scritto:La Community SWCI ha un suo ebay esclusivo che si chiama Markbillo's Moto Market
mi pulisco i miei.... con quello che costano male che va ci compro una pinza usata ma in condizioni migliori della mia.....
ciao
fausto
StevenB ha scritto:La Community SWCI ha un suo ebay esclusivo che si chiama Markbillo's Moto Market
paolinont ha scritto:Solo un appunto.. Quando si sostituiscono i ferodi è buona norma smontare la pinza e pulire i pistoncini..
Questo perchè passano dalla posizione "tutta fuori" a "tutta dentro".. Lavorando nella prima grazie allo sporco raccolto e alla polvere dei ferodi stessi il diametro esterno dei pistoncini si "incrosta".
Quando questi rientrano la superficie sporca va a lavorare sulle guarnizioni danneggiandole e minando uno scorrimento uniforme.
Quindi dare sempre una pulita ai pistoncini utilizzando un apposito prodotto o anche dell'alcool!
Ciauz
figi16 ha scritto:Qual'è la procedura per pulire i pistoncini, la pinza deve essere separata a metà? La pulizia dei pistoncini non l'ho mai fatta.
paolinont ha scritto:Per fare l'operazione puoi usare un liquido apposito per la pulizia dei freni oppure del semplice alcool..
aviox ha scritto:Nel video ho visto che Stefano prima di reinserire il perno lo ha carteggiato,basta un po di carta abbrasiva o è meglio darci sopra anche qualche prodotto?
paolinont ha scritto:E magari, ogni 2 cambi, un perno nuovo..
Costa poco e carteggiandolo addio trattamento galvanico dello spessore di qualche micron.
Ciauz