Pastiglie posteriori ballerine

La sezione dedicata alle pinze, pasticche, dischi e tubi freni.
edowin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: padova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Re: Pastiglie posteriori ballerine

Messaggioda edowin » martedì 16 giugno 2015, 13:32

Stasera smontiamo tutto di nuovo.

Il particolare 3 ed il particolare 9 mi mettono un'ansia...particolare. Vuoi vedere che uno dei due se n'è ito? :ninja:

Ci aggiorniamo nottetempo!

Vespa 50 (solo di targhetta!!), Laverda 125, Yamaha Supertenerè, Honda VFR 750, Honda CBR 1000, Honda CN 250 bordeaux (mitica!!), Yamaha Majestic 250, Yamaha Majestic 400, Honda SW 600

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 16 giugno 2015, 13:36

Guarda bene le due fiches e controlla che ci sia tutto.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

edowin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda edowin » martedì 16 giugno 2015, 16:33

Controllerò tutto di certo.

Dato che avremo la pinza in mano nuovamente, pensavamo di sostituire l'olio dei freni in quanto dall'oblò della vaschetta si vede un bel colore marrone scuro. Questo 400 è del 2004.

Domande?

1) C'è un tutorial SWCI dove poter vedere la procedura?
2) Che olio preciso si deve utilizzare e quanto ne serve?
3) Bisogna fare l'operazione per ogni vaschetta e valvola di sfiato?

Grazie

Vespa 50 (solo di targhetta!!), Laverda 125, Yamaha Supertenerè, Honda VFR 750, Honda CBR 1000, Honda CN 250 bordeaux (mitica!!), Yamaha Majestic 250, Yamaha Majestic 400, Honda SW 600

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 16 giugno 2015, 17:37

edowin ha scritto:Questo 400 è del 2004.

??: ??: ??: ??:

edowin ha scritto:Domande?

1) C'è un tutorial SWCI dove poter vedere la procedura?
2) Che olio preciso si deve utilizzare e quanto ne serve?
3) Bisogna fare l'operazione per ogni vaschetta e valvola di sfiato?

Grazie

Per le risposte alle 3 domande usa la funzione "CERCA" del Forum e troverai tutto.

edowin ha scritto:
Dato che avremo la pinza in mano nuovamente....

Voglio farti notare che per cambiare le pastiglie non è necessario smontare tutta la pinza, basta svitare il perno che si trova in basso in ciascuna pinza.

https://www.youtube.com/watch?v=emN_6SkBHPo

https://www.youtube.com/watch?v=Rm2-xcvvWY8

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

edowin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda edowin » martedì 16 giugno 2015, 20:07

Fatto tutto.

Il problema era il particolare 3 montato rovescio.

Sostituito l'olio dei freni. Problema: il posteriore ha la leva tenerissima; l'operazione di sfiato che ho fatto è questa: l'amico frena 3/4 volte, tiene frenato ed io allento la vite di sfiato; esce un po' di liquido e riavvito. Operazione esguita 5 volte ma la leva del freno rimane tenerissima. Dove sbaglio?

Help!!!

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Messaggioda mauro » martedì 16 giugno 2015, 22:09

hai spurgato anke sull anteriore? con la leva di sx azioni anke un pistoncino sulla pinza anteriore.

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

edowin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda edowin » martedì 16 giugno 2015, 22:25

L'anteriore non c'è stato bisogno di spurgarlo. Ho tolto l'olio vecchio rabboccando il nuovo, finché dalla valvola non usciva l'olio pulito.

Col posteriore stiamo smadonnando da un bel po'. Dentro la vaschetta c'era pochissimo olio, ho proceduto allo stesso modo dell'anteriore ma la leva è sempre morbida. Boh, forse l'operazione di spurgo richiederà qualche titolo di studio particolare.. :l0l: ma non mi do pace...

p.s. i pistoncini sono ok.

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » martedì 16 giugno 2015, 22:37

forse 5 pompate sono un po pokine se x caso aveva pescato aria, il tragitto fino dietro non è lunghissimo ma nemmeno corto. Io x sicurezza, visto che avevo pure cambiato l olio avro' fatto la tua stessa oprazione una decina di volte, rabboccando come minimo 4 volte la vaschetta. Forse il problema sta li.... se prima la corsa della leva era ok

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » martedì 16 giugno 2015, 22:39

quando parli dell anteriore ti riferisci al pistoncino centrale dei 3 vero?

edowin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda edowin » martedì 16 giugno 2015, 22:43

MAURO!!!!!!!!

Te si un fenomeno! Ho spurgato l'anteriore tenendo premuta la leva sinistra: MIRACOLO! Leva rigida come in origine. Grazie davvero.

Problemino: la ruota posteriore resta frenata, come lo era anche mezz'ora fa con leva morbida. Ho rismontato le pastiglie, due frenate a ruota libera e gira bene; poi rimane frenata. Cassssso!!

Torna a “Freni”