Pastiglie Malossi MHR SYNT

La sezione dedicata alle pinze, pasticche, dischi e tubi freni.
rupert
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: San Benedetto del tronto
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio metallizzato

Pastiglie Malossi MHR SYNT

Messaggioda rupert » martedì 27 aprile 2010, 11:48

curiosando su ebay ho scoperto che anche malossi distribuisce pastiglie x il nostro ciccio ad un prezzo abbastanza conveniente.
anteriore http://cgi.ebay.it/Pastiglie-Malossi-MHR-SYNT-Ant-Honda-Silver-Wing-400-4T-/280495517300?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item414ed5ee74
posteriore http://cgi.ebay.it/Pastiglie-Malossi-MHR-SYNT-Post-Silver-Wing-400-4T-/270566113737?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3efeff41c9

Nelle caratteristiche vengono evidenziate caratteristiche molto performanti a in tutte le condizioni di utilizzo.
Ok, detto fatto, comprate montate abbinate ai miei dischi braking anteriore e posterire.

Prime impressioni subito positive fin dai primi km, nn è richiesta nessuna fase di assestamento.
Dopo qualche centinuaio di km ho iniziato i test:
Il coefficiente di attrito è elevatissimo sia a freddo che a caldo. Certo i dischi nn avranno vita lunga con queste pasticche, ma decisamento preferisco cambiare + spesso i dischi che andare lungo.
Ho sempre montato dischi braking su entrambi le ruote e devo dire che avendo provato SBS Brembo e in ultimo Carbon Lorraine (con cui mi trovavo abbastanza bene tranne la mancanza di mordente nei primi metri di frenata) con queste pasticche il mordente nn manca anche con dischi freddi.
Adesso riesco a bloccare l'anteriore usando il solo dito inidce, con le Carbon avevo bisogno di due dita x avere lo stesso risultato.
Per il posteriore invece si riesce a modulare molto meglio la frenate di emergenza in quanto l'effetto frenante è costante fin dai primi metri, con le Carbon dovevo frenare con violenza nei primi metri poi quando i freni andavano in tempereatura dovevo rilasciare x evitare il bloccaggio.

Vi terro informati x quanto riguarda durata sia delle pasticche che dei dischi, inoltre comportamento sul bagnato

ex SW400 ex INTEGRA700 ex INTEGRA750S ex CRF1000L CRF1100L SW-T600

markbillo
RICAMBI
RICAMBI
Scrivo da: Villanova di Guidonia
Scooter: SW 400
Colore: bianco

Re: Pastiglie Malossi MHR SYNT

Messaggioda markbillo » martedì 27 aprile 2010, 16:56

Per chi è interessato, in convenzione ci costano un pò meno del prezzo indicato...e per chi è di roma, senza spese di spedizione swci:

Torna a “Freni”