Cambio olio su ABS
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: 黒
Cambio olio su ABS
sull' SW-T con ABS, per fare la sostituzione dell'olio freni è necessaria qualche procedura di reset o altro sulla centralina ABS ? oppure è come cambiare olio su un impianto normale non-ABS ?
leggevo di alcune vecchie moto con i primi impianti ABS in circolazione, che prima del cambio olio necessitano di una procedura di "set" della centralina ABS che mette i cilindretti nella posizione giusta per poi riempire l'impianto con la quantità giusta di olio
non trovo nulla sull'ABS sulle istruzioni / manuale Honda/SW-T
grazie
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Re: Cambio olio su ABS
Ho già cambiato un paio di volte l'olio dei freni sul mio SW-T600 ABS e nessun problema, la procedura è UGUALE a quella degli SW-T NO ABS.
Per quanto riguardo il cambio sulla ruota anteriore ricordati che i circuiti sono 2, va dapprima eseguito su un circuito e poi sul secondo.
-
- UTENTE NORMALE
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Innanzitutto meglio essere in due...
Devi dapprima cambiare l'olio sul circuito anteriore, aggiungendolo nuovo nel serbatoio devi poi pompare con la leva, aspirando da sotto con un siringone munito di tubo tipo benzina il vecchio di colore scuro, senza mai fare svuotare la vaschetta e aprendo e chiudendo la vite di spurgo senza fare entrare aria nel circuito, fino a vedere uscire l'olio limpido.
Nello stesso modo si opera sulla vaschetta sinistra, dapprima cambi l'olio davanti sulla seconda vite di spurgo anteriore e poi si cambia sul freno posteriore...
Spero di essere stto chiaro, altrimenti puoi cercare nel Forum dove troverai tante informazioni sull'argomento...
-
- UTENTE NORMALE
dal disegno tecnico del manuale Sw-T non si capisce
Silvercat ha scritto: aspirando da sotto con un siringone munito di tubo tipo benzina il vecchio di colore scuro,
non viene meglio / o più sicuro col kit "valvola di non ritorno" per gli spurghi ?
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006