rimedi al VAPOUR LOCK su SW-T
- Nemo
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Re: rimedi al VAPOUR LOCK su SW-T
è un evento talmente raro che secondo me non può che essere creato da un problema.
Per un qualche errore di rimontaggio e/o sporcizia nei pistoncini delle pinze, le pasticche sono sempre (o mooolto più a lungo del dovuto) a contatto con i dischi. Il che genera un surriscaldamento eccessivo dell'intero sistema e quindi anche dell'olio.
Oh, se per caso fosse quello, c'è anche da ringraziare il Padre Eterno che il micro forellino posizionato all'interno della pompa del freno che serve a far tornare l'olio nella vaschetta quando si espande per il riscaldamento sia libero. A me è capitato che col cbr 954 si bloccasse all'improvviso l'anteriore perchè dopo qualche frenata l'olio si espandeva ma trovando la via di ritorno ostruita dallo sporco andava a spingere sui pistoni delle pasticche mentre ero in accelerazione.....
N.
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Re: rimedi al VAPOUR LOCK su SW-T
umbe65 ha scritto:Quello che ti è successo è grave e assolutamente non normale, a me non non è capitato neanche scendendo bello allegro dall'Isoard (2750 mt slm), hai controllato di non avere perdite ?
Prova a cambiare mecca... sei di bergamo ?
no perdite, son sicuro, finchè non va in vapour lock la frenata è assolutamente perfetta.
zona milano
x SilverCat, ad avere tempo farei quasi tutto io , per passione e perché sempre di più è difficile trovare meccanici seri per uno scooter. Se gli porti una Ducati da 25K, solo perché sulla carta fa 300 Km/h ti curano la moto nei particolari anche se magari il proprietario al massimo mette la 3a per andare al bar a farla vedere agli amici. Se invece gli porti uno scooter che non sia il T-Max, ormai quasi tutti (perlomeno a Milano) ti snobbano x lavori diversi dal tagliando standard
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Re: rimedi al VAPOUR LOCK su SW-T
Silvercat ha scritto:Compra un liquido per freni di ottima qualità e sostituiscilo da te, solo così potrai essere sicuro del lavoro svolto con un notevole risparmio.
NON ESISTE il DOT 4 di ottima qualita', vanno benissimo anche quelli da 4 euro al litro, inutile spendere 25 euro al litro per il DOT 4 RACING in quanto quell'olio dura solo pochi chilometri.
Il DOT 4 deve e ripeto DEVE rispondere a queste specifiche: SAE J 1704 , FMVSS 116, ISO 4925/05 (CLASS 04) quindi non fatevi pippe mentali.
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Re: rimedi al VAPOUR LOCK su SW-T
L'olio brembo racing fa una differenza enorme, in pista senza quello vuol dire non frenare più dopo 2/3 giri.
Può darsi che in strada sia esagerato, ma certamente non inutile. Io guido molto allegro, e spesso avevo problemi di fading, ora li ho risolti.
Inoltre dipende dove vivi e su che strade guidi abitualmente, la liguria è montuosa, roma no....
Mio zio di 70 anni, non ha nessun problema di fading, usare prodotti di qualità non è mai uno spreco,
Poi non tutti guidano alla stessa maniera. Non siamo tutti dei contemplativi.
Il forum è fatto di persone diverse con esigenze e stili di guida diversi, non è detto che quello che va bene ad uno possa andare bene a tutti....
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Re: rimedi al VAPOUR LOCK su SW-T
Come consigliato da silvercat io cambierei l'olio freni ma attenzione usalo da barattolo nuovo.
Ho la sensazione che il tuo meccanico abbia usato olio nuovo ma da confezione aperta da tempo o rimasta aperta e l'olio è igroscopico per cui assorbe parecchia umidità aumentando, secondo me il fenomeno che citi.
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Re: rimedi al VAPOUR LOCK su SW-T
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA
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