Dubbio piastrine su pasticche originali

La sezione dedicata alle pinze, pasticche, dischi e tubi freni.
Francesco75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lido di Ostia ROMA
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Dubbio piastrine su pasticche originali

Messaggioda Francesco75 » martedì 22 marzo 2016, 22:04

Ciao a tutti,con il mio SW-T400 ho percorso poco più di 36000km,stamattina sono arrivato al ferro con le pasticche dei freni sia all'anteriore che al posteriore,avevo sotto le originali che mi avevano montato al tagliando dei 12000 dicendo che erano finite...ho rimesso le originali perché ne sono rimasto soddisfatto sia per la durata che per l'efficienza,volevo chiedere però dove ho sbagliato perché se all'anteriore non ho avuto problemi,la ruota gira libera e frena benissimo,al posteriore invece la corsa della leva del freno mi tocca quasi la manopola,la frenata è scarsa e la ruota rimane leggermente frenata,premetto che ho rimontato le piastrine metalliche e quelle bianche su entrambe le posteriori così come le ho trovate su quelle smontate,ho provato successivamente anche a togliere solo quelle bianche lasciando quelle metalliche ma non è cambiato un granchè,devo procedere come ho letto a montare piastrina metallica e quella bianca solo lato pistoncini? Non capisco però perché su quelle che ho tolto,anch'esse originali erano complete di tutte le piastrine,bianche e metalliche acc:

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Re: Dubbio piastrine su pasticche originali

Messaggioda Tecnopigno » martedì 22 marzo 2016, 22:37

Il problema della leva non è dato dal montaggio o meno delle piastrine ma di mancanza d'olio o aria nel circuito

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 22 marzo 2016, 22:39

Semplice, hai aria nel circuito e l'olio esausto che va sostituito. Spazzola prima i pistoncini dalla morchia.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Francesco75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lido di Ostia ROMA
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Messaggioda Francesco75 » martedì 22 marzo 2016, 23:06

Ok perfetto,grazie dei consigli,domani ci rimetto mano,l'olio è sicuramente esausto perchè è ancora quello originale,questo mese ha fatto 4 anni,con le piastrine invece come devo comportarmi? Le rimetto come quelle che ho smontato? sia metallica che bianca su entrambi i lati?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 22 marzo 2016, 23:47

Le piastrine se le hai le metti su entrambe le pasticche, se vedi che non entrano, puoi lasciarla solo dal lato pistoncini.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Freni”