Pastiglie posteriori ballerine

La sezione dedicata alle pinze, pasticche, dischi e tubi freni.
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Pastiglie posteriori ballerine

Messaggioda mauro » martedì 16 giugno 2015, 22:48

ok tranquillo, mi è successo anke quello.... la cosa che non ti piacera' è che dovrai fare di nuovo lo spurgo....... mo te spiego....

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » martedì 16 giugno 2015, 22:58

smonta la pinza posteriore, via le pastiglie. ora pompa e nota se i 2 pistoncini ti escono insieme. Sicuramente no. Tieni fermo quello uscito di piu e fai uscire pompando nuovamente l altro. I miei erano sporchi esternamente ( tipo croste che poi in realta è materiale delle pastiglie indurito. Quindi li ho fatti uscire del tutto e puliti con una spazzolina morbida tipo corame che non graffia insomma ... poi anche con il pulitore spray freni. quindi spray anche all interno delle sedi dei pistoncini, fai attenzione a non danneggiare i 2 paraoli interni x ogni sede pistoncino, mammma honda li fa pagare un esagerazione, almeno cosi mi disse stevenb a suo tempo. Quindi rimetti in sede i pistoncini e inseriscili del tutto. rimetti le pastiglie e rimonta il tutto spurgando di nuovo x bene. l oilo che ti esce spurgando ( io usavo un tubetto con bottiglia da litro e mezzo)lo rimetti tranquillamente in vaschetta tanto è nuovo. X sicurezza ho fatto stessa oprazione all anteriore x tutti e 3 i pistoni, anke se l anteriore girava libera. Vedrai ke risolvi :group:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

edowin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: padova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Messaggioda edowin » martedì 16 giugno 2015, 23:05

Questa operazione l'ho fatta anche sul mio 600 utilizzando però alcool semplice e wd-40. Avevo risolto. Mentre su questo non funziona. Ho letto in giro che é meglio non usare il pulitore freni sui pistoncini...

Ora é andato a casa, domani proveremo a smontare, spurgare e pulire i pistoncini. Speriamo si sblocchi.

Grazie Mauro, mi sono salvato il qlo... :)

Vespa 50 (solo di targhetta!!), Laverda 125, Yamaha Supertenerè, Honda VFR 750, Honda CBR 1000, Honda CN 250 bordeaux (mitica!!), Yamaha Majestic 250, Yamaha Majestic 400, Honda SW 600

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » martedì 16 giugno 2015, 23:09

tranqui!!!!!!! magari non usarlo direttamente ma su un panno o straccio o maglietta vecchia... l importante è essere delicati e non segnare i pistoncini magari con una spazzola di ferro :naughty: .... Fammi sapere come è andata.. notte!!! ciao:

edowin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: padova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Messaggioda edowin » mercoledì 17 giugno 2015, 20:22

Aggiornamento:

smontato pinza posteriore e pastiglie. I pistoncini scorrono una meraviglia, anche solo con le mani. per scrupolo ho staccato la staffa (la chiamo così) "scorrevole". Era bella sporca; l'ho pulita ben bene - compreso il soffietto - con carta abrasiva finissima e c'ho messo un goccino di grasso siliconico.

Ora la ruota gira libera e bella! ottimo:

Vespa 50 (solo di targhetta!!), Laverda 125, Yamaha Supertenerè, Honda VFR 750, Honda CBR 1000, Honda CN 250 bordeaux (mitica!!), Yamaha Majestic 250, Yamaha Majestic 400, Honda SW 600

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » giovedì 18 giugno 2015, 12:36

bravo: ciao: ciao:

Torna a “Freni”