Tubi freno in treccia d'acciaio.

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fra2
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Re: Tubi freno in treccia d'acciaio.

Messaggioda fra2 » mercoledì 18 marzo 2015, 8:43

Si cambiando l'olio non ha mai migliorato....



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umbe65
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Re: Tubi freno in treccia d'acciaio.

Messaggioda umbe65 » mercoledì 18 marzo 2015, 21:03

fra2 ha scritto:Si cambiando l'olio non ha mai migliorato....

Cambiando l'olio non levi la spugnosità della leva, quella è data dalla dilatazione naturale della gomma dei tubi quando l'olio è in pressione. Dilatazione assente nei tubi in treccia metallica o di carbonio....

Mettendo un olio con una temperatura di ebollizione maggiore,.eviti il fenomeno detto "fading" , ovvero la leva del freno che prende gioco eccessivo, dovuto al calore eccessivo raggiunto dalle pastiglie e trasmesso all'olio, dovuto ad un uso intenso dei freni.

In genere mettendo.dei tubi in treccia è consigliabile mettere un olio racing con grado di ebollizione maggiore..

Attenzione a non confondere il grado di ebollizione del liquido dei freni con il suo dot (2_3_4....) sono.cose diverse ed indipendenti


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Re: Tubi freno in treccia d'acciaio.

Messaggioda fra2 » giovedì 19 marzo 2015, 15:23

si ma questi mezzi non hanno mai avuto problemi di alte temperature,
In alcune nelle altre marchi sì... nel burgman 400 era un problema costante del surriscaldamento dei freni... e nemmeno l'olio più performante ne risolveva il problema.....
è uno dei tanti motivi che lo avevo venduto subito....



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Re: Tubi freno in treccia d'acciaio.

Messaggioda erpomata » giovedì 19 marzo 2015, 15:24

Mai avuto questo problema, B400 del 2005.


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Re: Tubi freno in treccia d'acciaio.

Messaggioda fra2 » giovedì 19 marzo 2015, 20:27

io avevo il modello del 1999



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Re: Tubi freno in treccia d'acciaio.

Messaggioda umbe65 » venerdì 20 marzo 2015, 17:51

fra2 ha scritto:si ma questi mezzi non hanno mai avuto problemi di alte temperature,
In alcune nelle altre marchi sì... nel burgman 400 era un problema costante del surriscaldamento dei freni... e nemmeno l'olio più performante ne risolveva il problema.....
è uno dei tanti motivi che lo avevo venduto subito....


Dipende da come guidi e che strade fai. Io vivo in liguria e quando faccio un giro domenicale non faccio mai meno di 200km di curve. Se scendi dal passo della forcella, quando arrivi a carasco hai fatto 30 km di discesa, ti assicuro che i freni si scaldano anche se guidi da "turista", soprattutto il freno posteriore, che io uso parecchio.


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Re: Tubi freno in treccia d'acciaio.

Messaggioda fra2 » lunedì 23 marzo 2015, 0:55

secondo te se guidassi male (che non è da me) sullo stesso percorso con il SW avrei avuto lo stesso problema.... ma non è stato così....

cmq lasciamo perdere ....non parliamo dei mezzi orribili è del tutto inutile difenderli.... non ce ne sono quasi più in giro....



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Re: Tubi freno in treccia d'acciaio.

Messaggioda asterics75 » mercoledì 25 marzo 2015, 20:36

anche io ho una mezza idea di mettere i tubi in treccia, esiste una guida per lo smontaggio delle carene e del motaggio dei tubi?



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Re: Tubi freno in treccia d'acciaio.

Messaggioda erpomata » giovedì 26 marzo 2015, 6:06

Per smontare le carene in archivio tecnico. Qui
Per i tubi non mi pare esista una guida.


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