SW rimane frenato

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Bizio99
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SW rimane frenato

Messaggioda Bizio99 » mercoledì 19 ottobre 2011, 10:25

Ormai sono 2 settimane che mi si presenta il problema.
Prima volta con una "montagna" di odori di plastica bruciata.. e l'altro giorno con cruscotto e manubrio che tremavano stile Harley Davidson.
Ora vorrei capire il perché...cosa potrebbe essere?
L'unica cosa che ho notato é che i sintomi più evidenti si manifestano in presenza di traffico e con passeggero e la pompa frenante di destra...si indurisce come se caricasse aria.

Ora é di nuovo in officina. Ho provato a cambiare olio frenante, ma niente.

Vantaggi?....ho un freno motore da paura ottimo: :na:



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Re: SW rimane frenato

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 19 ottobre 2011, 10:35

l'olio lo hai cambiato tu o l'officina?per capire se ti hanno smontato anche la pinza,molte volte puo dipendere propio da lei che si inchioda i pistoncini non fanno più il loro dovere rilasciandosi,è succeso già ad un altro utente del forum,sostituendo la pinza ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: SW rimane frenato

Messaggioda Bizio99 » mercoledì 19 ottobre 2011, 10:39

l'ha fatto il meccanico dell'officina.

Il problema poi é...che quando ce l'ho io, il problema esce fuori...poi lo porto in officina e voilà tutto ok. Proprio come quando si va dal dottore ehhehe



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Re: SW rimane frenato

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 19 ottobre 2011, 10:45

perdonami se sono malizioso l'hai visto con i tuoi occhi che smontavano le pinze? inoltre lo spurgo è stato fatto in modo corretto?


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Re: SW rimane frenato

Messaggioda The joker » mercoledì 19 ottobre 2011, 10:54

....ma soprattutto da chi lo porti?


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Re: SW rimane frenato

Messaggioda m4xcool » mercoledì 19 ottobre 2011, 10:56

Bizio99 ha scritto:L'unica cosa che ho notato é che i sintomi più evidenti si manifestano in presenza di traffico e con passeggero e la pompa frenante di destra...si indurisce come se caricasse aria.

La tua supposizione non è coerente con i sintomi: la presenza di aria (gas=comprimibile) renderebbe spugnosa la leva, invece se si indurisce potrebbero essere i pistoncini grippati; succede ogni tanto che lo sporco "vetrifica" col calore prodotto dalle pinze e blocca i cilindretti, te ne accorgi prevalentemente quando nel sostituire i ferodi non rientrano completamente.


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Re: SW rimane frenato

Messaggioda Bizio99 » mercoledì 19 ottobre 2011, 10:58

no, però é un mio parente e ho la massima fiducia in lui.

Il problema é che il sintomo non si verifica sempre. Quindi ho deciso di lasciarlo lì due giorni per testarlo per bene in tutte le condizioni di utilizzo.



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Re: SW rimane frenato

Messaggioda Bizio99 » mercoledì 19 ottobre 2011, 11:11

m4xcool ha scritto:
Bizio99 ha scritto:L'unica cosa che ho notato é che i sintomi più evidenti si manifestano in presenza di traffico e con passeggero e la pompa frenante di destra...si indurisce come se caricasse aria.

La tua supposizione non è coerente con i sintomi: la presenza di aria (gas=comprimibile) renderebbe spugnosa la leva, invece se si indurisce potrebbero essere i pistoncini grippati; succede ogni tanto che lo sporco "vetrifica" col calore prodotto dalle pinze e blocca i cilindretti, te ne accorgi prevalentemente quando nel sostituire i ferodi non rientrano completamente.


Ti parlo di quello che mi è successo:
-Giovedì scorso al ritorno a casa, trovo molte strade chiuse al traffico, mi tocca fare un strada molto trafficata, si manifesta il bloccaggio dello scooter (dopo 400metri)con forte odore di bruciato e forti vibrazioni al cruscotto e al manubrio.
-Ieri prendo lo scooter per andare a lavoro e tutto ok. Lo riprendo per una commissione tutto ok. Al ritorno in ufficio trovo molto traffico e avverto che lo scooter rimane frenato con forti vibrazioni del cruscotto e manubrio.
Memore del problema capitatomi la scorsa settimana, sto più attento e avverto che la pompa di destra, pinzando una prima volta sembra indurirsi e così ad ogni pinzata...poi torna come prima.

Boh con la moto mai avuto problemi.



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Re: SW rimane frenato

Messaggioda Sb6r » mercoledì 19 ottobre 2011, 12:18

Se il meccanico è tuo parente potresti chiedergli di smontare la pinza, pulire le sedi dei pistoncini e cambiare gli o-ring di tenuta dell'olio (se c'è andato dello sporco si sono sciupati) e vedere come va. E' praticamente solo mano d'opera e non hai spese di pezzi di ricambio, tentar non nuoce.



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Re: SW rimane frenato

Messaggioda m4xcool » mercoledì 19 ottobre 2011, 12:35

Sb6r ha scritto:...cambiare gli o-ring di tenuta dell'olio (se c'è andato dello sporco si sono sciupati) e vedere come va. E' praticamente solo mano d'opera e non hai spese di pezzi di ricambio....

Insomma...gli oring dei cilindretti costano circa 10e/cad se li dovessi cambiarli tutti e 5 (3/ant-2/post) fatevi il conto...


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