Video - Montaggio pasticche posteriori

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fcasini
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Re: Video - Montaggio pasticche posteriori

Messaggioda fcasini » mercoledì 8 settembre 2010, 16:07

StevenB ha scritto:La Community SWCI ha un suo ebay esclusivo che si chiama Markbillo's Moto Market


acc: mi pulisco i miei.... con quello che costano male che va ci compro una pinza usata ma in condizioni migliori della mia.....
ciao
fausto


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Re: Video - Montaggio pasticche posteriori

Messaggioda figi16 » mercoledì 8 settembre 2010, 17:36

paolinont ha scritto:Solo un appunto.. Quando si sostituiscono i ferodi è buona norma smontare la pinza e pulire i pistoncini..
Questo perchè passano dalla posizione "tutta fuori" a "tutta dentro".. Lavorando nella prima grazie allo sporco raccolto e alla polvere dei ferodi stessi il diametro esterno dei pistoncini si "incrosta".
Quando questi rientrano la superficie sporca va a lavorare sulle guarnizioni danneggiandole e minando uno scorrimento uniforme.

Quindi dare sempre una pulita ai pistoncini utilizzando un apposito prodotto o anche dell'alcool!

Ciauz

Qual'è la procedura per pulire i pistoncini, la pinza deve essere separata a metà? La pulizia dei pistoncini non l'ho mai fatta. :oops3: grazie:



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Re: Video - Montaggio pasticche posteriori

Messaggioda StevenB » mercoledì 8 settembre 2010, 19:30

figi16 ha scritto:Qual'è la procedura per pulire i pistoncini, la pinza deve essere separata a metà? La pulizia dei pistoncini non l'ho mai fatta. :oops3: grazie:

Io ne ho piu' di 80MILA Km e non ho mai fatto la pulizia dei pistoncini.


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Re: Video - Montaggio pasticche posteriori

Messaggioda paolinont » mercoledì 8 settembre 2010, 21:30

I pistoncini si incroppano con la polvere dei ferodi e la sporcizia raccolta dalla strada e vanno puliti per evitare il danneggiamento delle guarnizioni e favorire uno scorrimento libero degli stessi..

Per fare l'operazione puoi usare un liquido apposito per la pulizia dei freni oppure del semplice alcool..
Smonti la pinza (non devi dividerla in 2 anche perchè ti serverebbe un seghetto), lasicando i ferodi come spessore pompi fino a fare fuoriuscire i pistoncini quanto basta per effettuare la pulizia..
Con lo straccio e l'alcool cerchi di arrivare tutto intorno al pistoncino per pulirlo al meglio..

Ciauz



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Re: Video - Montaggio pasticche posteriori

Messaggioda StevenB » mercoledì 8 settembre 2010, 21:49

paolinont ha scritto:Per fare l'operazione puoi usare un liquido apposito per la pulizia dei freni oppure del semplice alcool..

Io uso questo:
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Re: Video - Montaggio pasticche posteriori

Messaggioda figi16 » giovedì 9 settembre 2010, 8:14

Smonti la pinza (non devi dividerla in 2 anche perchè ti serverebbe un seghetto), lasicando i ferodi come spessore pompi fino a fare fuoriuscire i pistoncini quanto basta per effettuare la pulizia..
Con lo straccio e l'alcool cerchi di arrivare tutto intorno al pistoncino per pulirlo al meglio..

Ciauz[/quote]
Ho detto questo perchè in passato mi è capitato di doverle smontare su altri scooter, molte sono divisubili in due. Mi sembra di capire che questo non è il caso.
Grazie, come sempre imparo qualche cosa.
buongiorno:



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Re: Video - Montaggio pasticche posteriori

Messaggioda aviox » lunedì 1 agosto 2011, 21:01

Nel video ho visto che Stefano prima di reinserire il perno lo ha carteggiato,basta un po di carta abbrasiva o è meglio darci sopra anche qualche prodotto?


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Re: Video - Montaggio pasticche posteriori

Messaggioda StevenB » lunedì 1 agosto 2011, 21:33

aviox ha scritto:Nel video ho visto che Stefano prima di reinserire il perno lo ha carteggiato,basta un po di carta abbrasiva o è meglio darci sopra anche qualche prodotto?

Una semplice pulita con una carta abrasiva, tanto per togliere il nero.


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Re: Video - Montaggio pasticche posteriori

Messaggioda paolinont » lunedì 1 agosto 2011, 23:14

E magari, ogni 2 cambi, un perno nuovo..
Costa poco e carteggiandolo addio trattamento galvanico dello spessore di qualche micron.

Ciauz



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Re: Video - Montaggio pasticche posteriori

Messaggioda StevenB » martedì 2 agosto 2011, 8:11

paolinont ha scritto:E magari, ogni 2 cambi, un perno nuovo..
Costa poco e carteggiandolo addio trattamento galvanico dello spessore di qualche micron.
Ciauz

98000 Km e mai cambiato il perno.


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