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Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 16:20
da rod24
impossibile ma vero:
- SW-T 400 Abs nuovo con gomme Bridgestone
- Inverno Milanese, dai primi di Novembre a primi di Aprile: temperature medie intorno ai 0 -10 gradi
- percorrenze: città 70% - tangenziale 20% - superstrada 10%
la gomma anteriore si è spiattelata sui lati (fette di salame) già a 3000 Km...a 4000Km si sentono già evidenti segni di instabilità in fase di scesa in piega
la gomma posteriore a 4500 km è ormai quasi andata
N.B.
ant. 2.0 BAR / post 2.25 BAR come da etichetta telaio e istruzioni
Sono molto attento e la pressione la controllo regolarmente ad ogni macro-variazione di temperatura esterna dell'aria; la controllo personalmente ed ho a disposizione due manometri professionali (uno attivo della borletti ed uno passivo della sparco): quindi avendo il doppio controllo escluderei a priori di avere messo pressioni errate
Il gommista mi ha proposto di montare le Metzeller, dice che in base ad altre esperienze di SW "si consumeranno uguale ma almeno tengono ben di più, sopratutto sul bagnato/umido)
Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 16:30
da Sequoia
se è spiattellata sui lati è la pressione non corretta.. oppure guidi proprio male!!
io direi di rivedere i manometri.. si sa mai.. hanno più di due anni?
Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 16:47
da visconte
rod24 ha scritto:impossibile ma vero:
- SW-T 400 Abs nuovo con gomme Bridgestone
- Inverno Milanese, dai primi di Novembre a primi di Aprile: temperature medie intorno ai 0 -10 gradi
- percorrenze: città 70% - tangenziale 20% - superstrada 10%
la gomma anteriore si è spiattelata sui lati (fette di salame) già a 3000 Km...a 4000Km si sentono già evidenti segni di instabilità in fase di scesa in piega
la gomma posteriore a 4500 km è ormai quasi andata
N.B.
ant. 2.0 BAR / post 2.25 BAR come da etichetta telaio e istruzioni
Sono molto attento e la pressione la controllo regolarmente ad ogni macro-variazione di temperatura esterna dell'aria; la controllo personalmente ed ho a disposizione due manometri professionali (uno attivo della borletti ed uno passivo della sparco): quindi avendo il doppio controllo escluderei a priori di avere messo pressioni errate
Il gommista mi ha proposto di montare le Metzeller, dice che in base ad altre esperienze di SW "si consumeranno uguale ma almeno tengono ben di più, sopratutto sul bagnato/umido)
Sono le Hoop 2\3??? quelle a pera quindi la pressione corretta e' 2.2 ant e 2.5 post
Ora se vuoi tirare avanti un altro po' alzale a 2.3 ant e 2.7 post vedi se vanno un po' meglio altrimenti cambiale subito!!!
Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 19:38
da Kimera
Stranissimo
, io l'inverno l'ho fatto con la ruota davanti che è una Hoop Pro, quindi più morbida e nonostante il freddo, acqua e neve presa sta bene....
Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 21:36
da orfeus2008
prova le diablo
tiene bene la strada e scende in piega una meraviglia
Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 22:11
da Beta
Pochi 4000Km al posteriore. La mia HoopPro al posteriore ha fatto 9000Km, e tiene ancora, ma domani vado a cambiarle e monto le Dunlop SX01. Tieni però presente che io ne faccio un uso, del SW, totalmente diverso dal tuo.
Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 22:15
da pippobis2
anche io forse domani cambio la mia Metz FF posteriore con 11.000 km e la mia IRC anteriore con 22.000 km (questa qualche km li farebbe ancora)
Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 6:51
da sardino
GUAI a chi si permette di parlar male delle mie IRC (ne ho un paio nuove nuove di scorta
) ....
Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 8:55
da StevenB
Sequoia ha scritto:se è spiattellata sui lati è la pressione non corretta.. oppure guidi proprio male!!
Confermo. La pressione sul SW e SWT e' 2.0 / 2.2 anteriore e 2.5 / 2.7 al posteriore.
L'etichetta va tolta e buttata nel secchione.
Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 18:12
da pippobis2