Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
rod24
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Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda rod24 » mercoledì 6 aprile 2011, 16:20

impossibile ma vero:
- SW-T 400 Abs nuovo con gomme Bridgestone
- Inverno Milanese, dai primi di Novembre a primi di Aprile: temperature medie intorno ai 0 -10 gradi
- percorrenze: città 70% - tangenziale 20% - superstrada 10%

la gomma anteriore si è spiattelata sui lati (fette di salame) già a 3000 Km...a 4000Km si sentono già evidenti segni di instabilità in fase di scesa in piega

la gomma posteriore a 4500 km è ormai quasi andata

N.B.
ant. 2.0 BAR / post 2.25 BAR come da etichetta telaio e istruzioni
Sono molto attento e la pressione la controllo regolarmente ad ogni macro-variazione di temperatura esterna dell'aria; la controllo personalmente ed ho a disposizione due manometri professionali (uno attivo della borletti ed uno passivo della sparco): quindi avendo il doppio controllo escluderei a priori di avere messo pressioni errate

Il gommista mi ha proposto di montare le Metzeller, dice che in base ad altre esperienze di SW "si consumeranno uguale ma almeno tengono ben di più, sopratutto sul bagnato/umido)



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Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda Sequoia » mercoledì 6 aprile 2011, 16:30

se è spiattellata sui lati è la pressione non corretta.. oppure guidi proprio male!!

io direi di rivedere i manometri.. si sa mai.. hanno più di due anni?



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Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda visconte » mercoledì 6 aprile 2011, 16:47

rod24 ha scritto:impossibile ma vero:
- SW-T 400 Abs nuovo con gomme Bridgestone
- Inverno Milanese, dai primi di Novembre a primi di Aprile: temperature medie intorno ai 0 -10 gradi
- percorrenze: città 70% - tangenziale 20% - superstrada 10%

la gomma anteriore si è spiattelata sui lati (fette di salame) già a 3000 Km...a 4000Km si sentono già evidenti segni di instabilità in fase di scesa in piega

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Il gommista mi ha proposto di montare le Metzeller, dice che in base ad altre esperienze di SW "si consumeranno uguale ma almeno tengono ben di più, sopratutto sul bagnato/umido)

acc: Sono le Hoop 2\3??? quelle a pera quindi la pressione corretta e' 2.2 ant e 2.5 post ok:
Ora se vuoi tirare avanti un altro po' alzale a 2.3 ant e 2.7 post vedi se vanno un po' meglio altrimenti cambiale subito!!! ciao:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

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Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda Kimera » mercoledì 6 aprile 2011, 19:38

Stranissimo :think: , io l'inverno l'ho fatto con la ruota davanti che è una Hoop Pro, quindi più morbida e nonostante il freddo, acqua e neve presa sta bene....


Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

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Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 6 aprile 2011, 21:36

prova le diablo :devil: tiene bene la strada e scende in piega una meraviglia :wink:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda Beta » mercoledì 6 aprile 2011, 22:11

Pochi 4000Km al posteriore. La mia HoopPro al posteriore ha fatto 9000Km, e tiene ancora, ma domani vado a cambiarle e monto le Dunlop SX01. Tieni però presente che io ne faccio un uso, del SW, totalmente diverso dal tuo.

ciao:



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Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda pippobis2 » mercoledì 6 aprile 2011, 22:15

anche io forse domani cambio la mia Metz FF posteriore con 11.000 km e la mia IRC anteriore con 22.000 km (questa qualche km li farebbe ancora) swci:


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Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda sardino » giovedì 7 aprile 2011, 6:51

GUAI a chi si permette di parlar male delle mie IRC (ne ho un paio nuove nuove di scorta :gnegne:) .... ahah: ciao:


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Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda StevenB » giovedì 7 aprile 2011, 8:55

Sequoia ha scritto:se è spiattellata sui lati è la pressione non corretta.. oppure guidi proprio male!!

Confermo. La pressione sul SW e SWT e' 2.0 / 2.2 anteriore e 2.5 / 2.7 al posteriore.
L'etichetta va tolta e buttata nel secchione.


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Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda pippobis2 » giovedì 7 aprile 2011, 18:12

sardino ha scritto:GUAI a chi si permette di parlar male delle mie IRC (ne ho un paio nuove nuove di scorta :gnegne:) .... ahah: ciao:


Io mi ci sono trovato bene...con entrambi i "treni". swci:


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