Primo cambio gomme su SWT
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bogliasco, Genova
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
Primo cambio gomme su SWT
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: dal mio computer
- Scooter: Altro
- Colore: schiffo
Re: Primo cambio gomme su SWT
nel tuo thread: Adeguamento valore assicurato del SWT dopo un anno
hai un messagio dei moderatori
Silvercat ha scritto:fedeswt400 ha scritto:Grazie a tutti per i commenti e consigli pertinenti che mi hanno chiarito la questione, buoni km a tutti ciao federico
Prego...
Mi sono accorto però che non ti sei ancora presentato, se non adempi a questa semplice regola, non potrai più postare nel forum.
Ti preghiamo di provvedere, è regola d'oro per tutti. Grazie
Per fare la tua presentazione vai su questo
http://www.swci.it/forum/viewforum.php?f=4
- visconte
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Le Rughe Formello
- Scooter: SW 400
- Colore: Blu-chic
- Contatta:
Troppo dure!!!
Meglio le Wintec.....o le feel free della metzler...
http://www.adottauncane.it/
http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
fedeswt400 ha scritto: il mio gommista mi ha consigliato Dunlop quale miglior compromesso qualita'/prezzo (160 € montate) contro le Brigdestone che hanno una durata maggiore ma sicuramente molto piu' care (intorno ai 210€) - lui lascierebbe perdere Pirelli e Michelin dove si potrebbe risparmiare qualche decina di euro (20/30€ max) ma con una resa kilometrica decisamente inferiore. Concordate anche voi con il consiglio?
Per ora ti dico CAMBIA GOMMISTA, poi una volta presentato ti rispondo meglio.
[Si è presentato venerdì 1 ottobre 2010, 10:22 Silvercat]
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bogliasco, Genova
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- Shenar59
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
- Colore: Silver Metallic
- Contatta:
Ora è altrettanto vero che per l'inverno con freddo e pioggia sono consigliate (e io direi d'obbligo) mettere delle gomme morbide che entrino subito in temperatura. Questo fa si che c'è più grip e in casi d'emergenza tengono molto di più, però proprio perchè sono morbide durano di meno.
Quindi ora sta a te scegliere. Una gomma dura (Dunlop - IRC) che ha una sua lunga vita ma che mettono in pericolo la tua....
... oppure una gomma morbida (Wintek - FF - Diablo) che durano di meno ma ti reggono su meglio?
- silverstiky
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Grugliasco (TO)
- Scooter: SW-T400
- Colore: silver sword metallic
Come tenuta sono effettivamente un altro pianeta, è vero che essendo morbide dureranno molto meno delle precedenti ma, dal momento che l'inverno è alle porte, almeno non devo farmi il segno della croce tutte le volte che l'asfalto è bagnato!!
Meglio spendere il biglietto da 100 euro una volta in piu dal gommista che dall'ortopedico......io la penso cosi.
Spero di esser stato utile; un salutone, Maury.
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
Ottima tenuta sull'asciutto e sul bagnato, di contro maggiore costo di acquisto e usura evidente dopo un certo kilometraggio. (Scalini, possibile ovalizzazione)
Personalmente dopo aver cambiato sempre con Bridgestone Hoop, all'ultimo cambio gomme ho montato le Dunlop SX01...che dire, ottime gomme, molto grip in estate su asfalto asciutto, usura ridotta e nessuna ovalizzazione o scalinatura, sicurezza e assenza di oscillazioni anche nei curvoni autostradali ad alta velocità, pur con gomme che hanno già più di 10.000Km!!
Ma....ma bisogna porre molta attenzione sul bagnato appena si inclina il mezzo!! Sul dritto, anche bagnato, vanno ancora abbastanza bene, ma appena pieghi.....
Proprio ieri in autostrada, già asciutta dopo un breve pioggerelina, per superare un'auto che rientrava nella corsia di marcia ho aperto il gas e mi sono trovato una chiazza di asfalto bagnato in leggera curva e con il pupo già inclinato....ho avuto un sovrasterzo di potenza a 130Kmh (ho un SW600!), facile da controllare e per nulla pericoloso, ma che mi ha fatto ricordare (adesso che arriva l'inverno e semmai ce ne fosse bisogno!!) la grande attenzione da porre sul bagnato con queste gomme!!
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: inzago (mi)
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero
ho ordinato al mio gommista di fiducia un treno di pirelli gts 23/24 che montai gia' diverse volte sul mio scooter precedente e con le quali mi sono trovato veramente bene sia in termini di affidabilita' sia come consumo!!! (ci metto anche diverse opinioni molto positive qui sul forum...) vi aggiornero'!!! ciao
contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo