Valvole cerchi in Ergal

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Valvole cerchi in Ergal

Messaggioda StevenB » lunedì 2 agosto 2010, 13:13

Alcuni di noi compreso il sottoscritto ha sostituito sul cerchio anteriore la valvola originale dritta con quella angolata in ergal come vedete nella foto allegata. Sul cerchio anteriore e' rivolta verso DX ovvero dove non c'e' il disco e non presenta alcun problema nel montaggio.

Sul cerchio posteriore la valvola e' di tipo angolata e rivolta a DX dove c'e' il disco ed e' molto difficoltoso fare il controllo senza sporcarsi le mani e le ginoccia, cosi' ho voluto provare a mettere la valvola identica a quella anteriore anche sul cerchio posteriore ma rivolta a SX. Il dubbio e', tocchera' il carter ? ebbene SI, il cappuccio della valvola tocca due nervature del carter ma togliendo non lo tocca, cosi ho preso il dreemel e ho smussato circa 2mm le due nervature nei punti esatti dove tocca il cappuccio, poi l'ho riverniciato di nero.

Obiettivo raggiunto, ora ho finalmente la valvola rivolta s SX ed entrambe ROSSE.
Allegati
valvole_cerchi.jpg
valvole_cerchi.jpg (20.72 KiB) Visto 314 volte

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

roluc
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma Tuscolano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Valvole cerchi in Ergal

Messaggioda roluc » mercoledì 28 novembre 2012, 8:47

StevenB ha scritto:Alcuni di noi compreso il sottoscritto ha sostituito sul cerchio anteriore la valvola originale dritta con quella angolata in ergal come vedete nella foto allegata. Sul cerchio anteriore e' rivolta verso DX ovvero dove non c'e' il disco e non presenta alcun problema nel montaggio.

Sul cerchio posteriore la valvola e' di tipo angolata e rivolta a DX dove c'e' il disco ed e' molto difficoltoso fare il controllo senza sporcarsi le mani e le ginoccia, cosi' ho voluto provare a mettere la valvola identica a quella anteriore anche sul cerchio posteriore ma rivolta a SX. Il dubbio e', tocchera' il carter ? ebbene SI, il cappuccio della valvola tocca due nervature del carter ma togliendo non lo tocca, cosi ho preso il dreemel e ho smussato circa 2mm le due nervature nei punti esatti dove tocca il cappuccio, poi l'ho riverniciato di nero.

Obiettivo raggiunto, ora ho finalmente la valvola rivolta s SX ed entrambe ROSSE.

Ciao boss
ma queste valvole dove si possono acquistare?
il loro costo?

Perché quello che gli omini uniscono, i quattrini dividono

(da Romanzo Criminale - Er Terribile)

Ex
Piaggio SI - Piaggio Hexagon 150 - Yamaha Majesty 250

Led: Cruscotto rossi - Pos Ant/Post - Targa Led - Stop - Sottosella
Ana Xeno 5000K - Pistoncino Stabilus - Manopole Nere Rizoma - Paramani Isotta PM18 - Rulli Rettificati 21gr - Mollette del 600 originali

Harris
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Re: Valvole cerchi in Ergal

Messaggioda Harris » mercoledì 28 novembre 2012, 9:27

Solitamente i gommisti che fanno molte moto le hanno a disposizione.... soprattutto quelli che trattano Bridgestone (esistono delle valvole del genere marcate Bridgestone appunto).... altrimenti da qualunque motoricambi....

Ex X9 200 Evolution

Torna a “Pneumatici & Cerchi”