Valvole cerchi in Ergal
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Valvole cerchi in Ergal
Sul cerchio posteriore la valvola e' di tipo angolata e rivolta a DX dove c'e' il disco ed e' molto difficoltoso fare il controllo senza sporcarsi le mani e le ginoccia, cosi' ho voluto provare a mettere la valvola identica a quella anteriore anche sul cerchio posteriore ma rivolta a SX. Il dubbio e', tocchera' il carter ? ebbene SI, il cappuccio della valvola tocca due nervature del carter ma togliendo non lo tocca, cosi ho preso il dreemel e ho smussato circa 2mm le due nervature nei punti esatti dove tocca il cappuccio, poi l'ho riverniciato di nero.
Obiettivo raggiunto, ora ho finalmente la valvola rivolta s SX ed entrambe ROSSE.
- Allegati
-
- valvole_cerchi.jpg (20.72 KiB) Visto 314 volte
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- roluc
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma Tuscolano
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword Silver Metallic
Re: Valvole cerchi in Ergal
StevenB ha scritto:Alcuni di noi compreso il sottoscritto ha sostituito sul cerchio anteriore la valvola originale dritta con quella angolata in ergal come vedete nella foto allegata. Sul cerchio anteriore e' rivolta verso DX ovvero dove non c'e' il disco e non presenta alcun problema nel montaggio.
Sul cerchio posteriore la valvola e' di tipo angolata e rivolta a DX dove c'e' il disco ed e' molto difficoltoso fare il controllo senza sporcarsi le mani e le ginoccia, cosi' ho voluto provare a mettere la valvola identica a quella anteriore anche sul cerchio posteriore ma rivolta a SX. Il dubbio e', tocchera' il carter ? ebbene SI, il cappuccio della valvola tocca due nervature del carter ma togliendo non lo tocca, cosi ho preso il dreemel e ho smussato circa 2mm le due nervature nei punti esatti dove tocca il cappuccio, poi l'ho riverniciato di nero.
Obiettivo raggiunto, ora ho finalmente la valvola rivolta s SX ed entrambe ROSSE.
Ciao boss
ma queste valvole dove si possono acquistare?
il loro costo?
Ex
Piaggio SI - Piaggio Hexagon 150 - Yamaha Majesty 250
Led: Cruscotto rossi - Pos Ant/Post - Targa Led - Stop - Sottosella
Ana Xeno 5000K - Pistoncino Stabilus - Manopole Nere Rizoma - Paramani Isotta PM18 - Rulli Rettificati 21gr - Mollette del 600 originali
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Pearl Cosmic Black Metallic