metz vs bridge

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

metz vs bridge

Messaggioda nikon » giovedì 4 gennaio 2018, 18:44

devo cambiare le gomme al 600

sono indeciso tra metzeler feel free e bridge Sc1

le ho avute tutte e due sui burgman 650 e mi sono trovato bene con tutte e due,le bridge avevano 16 mila km e non erano finite,poi l ho venduto

per chi ha da tanto tempo il silver 600 quale' meglio delle 2,grazie

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: metz vs bridge

Messaggioda silver 59-61 » giovedì 4 gennaio 2018, 19:08

ciao: .....io ho avuto per oltre nove anni il 400 con il quale avevo percorso 62000 km. SEMPRE con Bridgestone Hoop, mai un problema, ottimo: ..... le cambiavo ogni 10-12000 km. :clap: :clap: ....dallo scorso settembre ho il 600 abs euro 3 usato ma con pochissimi km. sul groppone, :dance: appena preso ho dovuto cambiare gli pneumatici e allora.....vai di Bridgestone Hoop (come sempre) ....squadra vincente non si cambia....da allora ho percorso circa 2000 km. e dico di essere ancora una volta soddisfatto.... :ave: :yaho:

....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 4 gennaio 2018, 21:16

Io mi son trovato bene con le FeelFree Wintec. Ricordo che le gomme si scelgono in base alle caratteristiche, e quindi ai risultati che possono dare......... Ciò comporta ad esaminare molti fattori. Per la mia zona, fico Wintec senza dubbio, e comunque permettono viaggi a lunga percorrenza. Non mi sento di consigliarle in zona Roma in quanto il clima è più caldo e rrisentirebbero del periodo torrido in piena estate; non che non vi son stati utenti che non le hanno utilizzate comunque.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » venerdì 5 gennaio 2018, 11:12

scusa ma non so' come guidi tu ma le hoop sono veramente pessime specie sul bagnato,non capisco perche honda ha messo queste gomme di m....

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

SilverChief117
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 €3
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda SilverChief117 » venerdì 5 gennaio 2018, 13:32

Sul bagnato la maggior parte delle esperienze riportano le bridge sc1 come pessime, anche se io personalmente non le ho mai provate. Personalmente però ho montato più volte le bridgestone hoop e devo dire che mi sono trovato generalmente bene, sul bagnato non brillavano ma con una guida attenta hanno sempre fatto il loro dovere, ma... per quello che costano ho scoperto che le metzeler feelfree fanno lo stesso buon lavoro delle hoop a minor prezzo, e per esperienza personale posso dire che lavorano bene in tutte le condizioni.
Da un mesetto invece, per passare questo inverno ho deciso di montare le metzeler wintec; grandi pneumatici per l' inverno, costano un po' di più ( 140 compreso montaggio ) , ma son soldi benedetti a fronte di quel feeling di "ruota incollata a terra" alle 7 di mattina con asfalto a 0 gradi ottimo:
In definitiva ritengo le metzeler la scelta migliore per rapporto qualità prezzo, e se proprio dovessi montare bridgestone, metterei le hoop
ciao:

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 5 gennaio 2018, 14:05

nikon ha scritto:scusa ma non so' come guidi tu ma le hoop sono veramente pessime specie sul bagnato

prova le SC allora......

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 5 gennaio 2018, 15:04

Le sc non le cnsiglio due saponette quando piove :text-nocomment:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Colore: Nero antracite

Messaggioda Fremen70 » venerdì 5 gennaio 2018, 16:46

Ciao Nikon!
Se vuoi sdraiarti a terra in corsa le SC1 sono una garanzia di successo!!!!!
Io le tolgo lunedì per la disperazione e per la mia salute ossea!
Mai provato sensazioni simili in 35 anni di due ruote!
Il mio amato PX 125 dei sedici anni in confronto era un 4x4 assettato da gara.....e non esagero!
Anche con asfalto asciutto mi ritrovo a dover scegliere traiettorie senza segnaletica orizzontale, ai semafori devo partire tra le strisce pedonali, se trovo un mezzo AMSA che pulisce le strade devo fare attenzione all'acqua che semina, sul pavé poi..........da piedi per terra!!!!!! acc:

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Messaggioda silver 59-61 » venerdì 5 gennaio 2018, 21:06

nikon ha scritto:scusa ma non so' come guidi tu ma le hoop sono veramente pessime specie sul bagnato,non capisco perche honda ha messo queste gomme di m....

:text-nocomment: ...ancora una volta si conferma che il giudizio personale su un prodotto può essere entusiasmante oppure deludente..... perche': ......comunque quello che ho letto di recensioni negative sulle SC1 sono proprio tantissime.....invece c'è chi ne è soddisfatto :blink1: ...

scusa: ...per quanto mi riguarda ribadisco il mio giudizio sulle Hoop......assolutamente sicure (sempre con la consapevolezza che stiamo guidando un plasticone di 230 kg.).

:aureola: ...come diceva quello?....: " IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' AVARIATO!" :fifi:

....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » domenica 7 gennaio 2018, 16:25

sul burg 650 le ho avute per 16 mila km le bridge sc1 e mi sono trovato bene sia come tenuta che come resa chilometrica

anche le metz feel free....

le pirelli non le voglio sulle due ruote,manco sull auto

le hoop sono da galera per chi le ha progettate,come tutte le gomme di primo equipaggiamento che honda monta sulle moto nuove

Torna a “Pneumatici & Cerchi”