Sc e pioggia

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Bisilver
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Catanzaro
Scooter: SW 400
Colore: griggio

Sc e pioggia

Messaggioda Bisilver » domenica 10 settembre 2017, 21:49

Quanti km devono aver percorso queste gomme per comportarsi onorevolmente sul bagnato??

Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Sc e pioggia

Messaggioda Nemo » domenica 10 settembre 2017, 22:28

Questa è una domandona. A me hanno cominciato a dare un minimo di fiducia dopo un paio di mila km. Ma c'era stata di mezzo l'estate... So solo che nelle prime centinaia erano inguidabili (per me ovviamente) tanto che le ho fatte cambiare. E poi rimesse col bel tempo....

Per essere chiari, inguidabili sulla segnaletica orizzontale. Sull'asfalto normale andando piano non erano tremende. Dipende da che strade fai....

Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Colore: Nero antracite

Messaggioda Fremen70 » lunedì 11 settembre 2017, 1:31

Quoto pienamente Nemo!!!!
Io le ho su da almeno un migliaio di km e complice la siccità estiva non le avevo mai provate sul bagnato.
Adesso piove da due giorni e come ha scritto Nemo sulla segnaletica orizzontale sono davvero pericolose.
Sia in leggera curva che sul dritto, quando passi su strisce pedonali, mezzerie etc... Anche senza dare gas le sentì andare via. Si scompongono in un attimo. Non ti dico sul pavé o sampietrini......vado pianissimo e coi piedi fuori perché da un momento all'altro possono partire.
Insomma, sul bagnato, sono ignobili!!!!!!! :wtf:
Mi meraviglio che si possano commercializzare pneumatici del genere.
È vero che azzerano lo shimming, ma se devo fare sta vita quando piove, ben venga lo shimming!!!! Lo abbracciò e lo bacio!
Appena posso torno alle feel free, magari le wintec!

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: SW-T600 ABS

Messaggioda Nemo » lunedì 11 settembre 2017, 8:39

Fremen70 ha scritto:Quoto pienamente Nemo!!!!
Io le ho su da almeno un migliaio di km e complice la siccità estiva non le avevo mai provate sul bagnato.
Adesso piove da due giorni e come ha scritto Nemo sulla segnaletica orizzontale sono davvero pericolose.
Sia in leggera curva che sul dritto, quando passi su strisce pedonali, mezzerie etc... Anche senza dare gas le sentì andare via. Si scompongono in un attimo. Non ti dico sul pavé o sampietrini......vado pianissimo e coi piedi fuori perché da un momento all'altro possono partire.
È vero che azzerano lo shimming, ma se devo fare sta vita quando piove, ben venga lo shimming!!!! Lo abbracciò e lo bacio!

L'argomento tenuta sul bagnato delle SC è stato abbondantemente sviscerato in passato... Poi però la realtà è che ciascuno si trova in modo diverso con lo stesso pneumatico... Adesso lo hai provato sulla tua pelle, quindi occhi apertissimi e passa alle wintec appena puoi.

Probabilmente se ripasserai alle SC in primavera estate prossima, l'autunno seguente ti sembreranno meno tremende. Certo però che stare a montare e smontare cerchi ogni sei mesi è una rottura di scatole non indifferente.

Io ho optato per le Hoop come uniche gomme e al momento sono molto soddisfatto.

N.

Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Fremen70 » lunedì 11 settembre 2017, 11:00

Nemo ha scritto:
Fremen70 ha scritto:Quoto pienamente Nemo!!!!

L'argomento tenuta sul bagnato delle SC è stato abbondantemente sviscerato in passato... Poi però la realtà è che ciascuno si trova in modo diverso con lo stesso pneumatico... Adesso lo hai provato sulla tua pelle, quindi occhi apertissimi e passa alle wintec appena puoi.

Probabilmente se ripasserai alle SC in primavera estate prossima, l'autunno seguente ti sembreranno meno tremende. Certo però che stare a montare e smontare cerchi ogni sei mesi è una rottura di scatole non indifferente.

Io ho optato per le Hoop come uniche gomme e al momento sono molto soddisfatto.

N.

Ho letto molto sul forum riguardo alle SC, ma mai pensavo di trovarmi così!
Ovviamente, in parte è una questione soggettiva, ma devo comunque fare conto con il clima di Milano.
Però la pelle è una sola e ci tengo! hihihi:
Adesso comincio a studiare una alternativa più sicura per l'inverno! Mi butto a pesce sul forum! ahah:

Rick72
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Rick72 » martedì 21 novembre 2017, 18:25

Io mi sono sdraiato su una rotonda martedì scorso con le SC :wtf: ....vivo a Roma, per motivi di asfalto mal ridotto e traffico non ho mai fatto cose estreme sul bagnato. Avevo solo notato che alla partenza ma sopratutto all'arrivo sulle strisce in caso di pioggia bisognava evitare la frenata "incisiva".
Invece martedi scorso una lievissima frenata ( andavo a 30km/h e rallentavo ulteriormente per girare perchè ero nel traffico), sul bordo a gradino di una toppa di asfalto ( +lucido), una pioggia leggera da qualche ora....sbam ..sbattuto per terra senza preavviso ...e dal alto opposto a quello in cui (mentalmente) mi stavo preparando a girare. Chi mi ha visto da dietro mi ha detto successivamemnte che ha pensato ad un malore perchè sono passato da verticale ad orizzontale in una frazione di secondo acc:

I miei Bridgestone SC sono stati prodotti nel 2014 non mi sembravano ancora stessero cosi male ....invece il gommista dice che sono indurite e che dopo 3 anni a Roma vanno sostituite "sempre". Per fortuna non mi sono rotto.....solo contusioni e graffi sullo scooter....pero andavo 30km/h cazzarola!!!

In conclusione ora le sostituisco, premesso che le pirelli le ho avute e non mi sono piaciute .... avete consigli????

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » martedì 21 novembre 2017, 18:33

Le sc sul bagnato sono pericolossisime :text-nocomment: spero a breve di ripassare alle diablo,a me le sc anno pattinato in partena con asfalto leggermente bagnato :naughty: vai di wintec se non ti piaccione le :devil: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Fremen70 » martedì 21 novembre 2017, 18:58

La storia della vetustà delle gomme è una grossa stupidaggine!!!!!!
Le mie sono nuove e sono letteralmente OSCENE!!!!!
Ho intenzione di scrivere alla bridgestone e vomitargli addosso tutto il mio schifo per il "coraggio" che hanno avuto a mettere in commercio uno pneumatico così poco....anzi per nulla sicuro!
Sto cercando un treno di feel free wintec sperando intanto che non piova!

silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Messaggioda silver 59-61 » martedì 21 novembre 2017, 19:13

ciao: ....premesso che in 10 anni di SW non mi sono mai sognato di montare altri pneumatici che non siano Hoop, e che non ho mai avuto modo di confrontarli ad altri....mi domando come mai il boss consiglia le SC...oppure ho capito male ??: :oops3:

....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

segala
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Pistoia-Pinerolo
Scooter: Altro
Colore: cb500x rosso

Messaggioda segala » martedì 21 novembre 2017, 20:08

ciao:
Una domanda-
le Bridgestone SC scooter-(montate su SW/SWT) si potrebbero paragonare (guidando con la pioggia e anche solo strada bagnata) alle "mitiche" e indimenticabili ahah: IRC?)
swci: :romance-grouphug: :beer:

Torna a “Pneumatici & Cerchi”