Sc e pioggia
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Catanzaro
- Scooter: SW 400
- Colore: griggio
Sc e pioggia
- Nemo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Nero
Re: Sc e pioggia
Per essere chiari, inguidabili sulla segnaletica orizzontale. Sull'asfalto normale andando piano non erano tremende. Dipende da che strade fai....
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Colore: Nero antracite
Io le ho su da almeno un migliaio di km e complice la siccità estiva non le avevo mai provate sul bagnato.
Adesso piove da due giorni e come ha scritto Nemo sulla segnaletica orizzontale sono davvero pericolose.
Sia in leggera curva che sul dritto, quando passi su strisce pedonali, mezzerie etc... Anche senza dare gas le sentì andare via. Si scompongono in un attimo. Non ti dico sul pavé o sampietrini......vado pianissimo e coi piedi fuori perché da un momento all'altro possono partire.
Insomma, sul bagnato, sono ignobili!!!!!!!
Mi meraviglio che si possano commercializzare pneumatici del genere.
È vero che azzerano lo shimming, ma se devo fare sta vita quando piove, ben venga lo shimming!!!! Lo abbracciò e lo bacio!
Appena posso torno alle feel free, magari le wintec!
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.
- Nemo
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: SW-T600 ABS
Fremen70 ha scritto:Quoto pienamente Nemo!!!!
Io le ho su da almeno un migliaio di km e complice la siccità estiva non le avevo mai provate sul bagnato.
Adesso piove da due giorni e come ha scritto Nemo sulla segnaletica orizzontale sono davvero pericolose.
Sia in leggera curva che sul dritto, quando passi su strisce pedonali, mezzerie etc... Anche senza dare gas le sentì andare via. Si scompongono in un attimo. Non ti dico sul pavé o sampietrini......vado pianissimo e coi piedi fuori perché da un momento all'altro possono partire.
È vero che azzerano lo shimming, ma se devo fare sta vita quando piove, ben venga lo shimming!!!! Lo abbracciò e lo bacio!
L'argomento tenuta sul bagnato delle SC è stato abbondantemente sviscerato in passato... Poi però la realtà è che ciascuno si trova in modo diverso con lo stesso pneumatico... Adesso lo hai provato sulla tua pelle, quindi occhi apertissimi e passa alle wintec appena puoi.
Probabilmente se ripasserai alle SC in primavera estate prossima, l'autunno seguente ti sembreranno meno tremende. Certo però che stare a montare e smontare cerchi ogni sei mesi è una rottura di scatole non indifferente.
Io ho optato per le Hoop come uniche gomme e al momento sono molto soddisfatto.
N.
-
- UTENTE NORMALE
Nemo ha scritto:Fremen70 ha scritto:Quoto pienamente Nemo!!!!
L'argomento tenuta sul bagnato delle SC è stato abbondantemente sviscerato in passato... Poi però la realtà è che ciascuno si trova in modo diverso con lo stesso pneumatico... Adesso lo hai provato sulla tua pelle, quindi occhi apertissimi e passa alle wintec appena puoi.
Probabilmente se ripasserai alle SC in primavera estate prossima, l'autunno seguente ti sembreranno meno tremende. Certo però che stare a montare e smontare cerchi ogni sei mesi è una rottura di scatole non indifferente.
Io ho optato per le Hoop come uniche gomme e al momento sono molto soddisfatto.
N.
Ho letto molto sul forum riguardo alle SC, ma mai pensavo di trovarmi così!
Ovviamente, in parte è una questione soggettiva, ma devo comunque fare conto con il clima di Milano.
Però la pelle è una sola e ci tengo!
Adesso comincio a studiare una alternativa più sicura per l'inverno! Mi butto a pesce sul forum!
- Rick72
- UTENTE NORMALE
Invece martedi scorso una lievissima frenata ( andavo a 30km/h e rallentavo ulteriormente per girare perchè ero nel traffico), sul bordo a gradino di una toppa di asfalto ( +lucido), una pioggia leggera da qualche ora....sbam ..sbattuto per terra senza preavviso ...e dal alto opposto a quello in cui (mentalmente) mi stavo preparando a girare. Chi mi ha visto da dietro mi ha detto successivamemnte che ha pensato ad un malore perchè sono passato da verticale ad orizzontale in una frazione di secondo
I miei Bridgestone SC sono stati prodotti nel 2014 non mi sembravano ancora stessero cosi male ....invece il gommista dice che sono indurite e che dopo 3 anni a Roma vanno sostituite "sempre". Per fortuna non mi sono rotto.....solo contusioni e graffi sullo scooter....pero andavo 30km/h cazzarola!!!
In conclusione ora le sostituisco, premesso che le pirelli le ho avute e non mi sono piaciute .... avete consigli????
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero
-
- UTENTE NORMALE
Le mie sono nuove e sono letteralmente OSCENE!!!!!
Ho intenzione di scrivere alla bridgestone e vomitargli addosso tutto il mio schifo per il "coraggio" che hanno avuto a mettere in commercio uno pneumatico così poco....anzi per nulla sicuro!
Sto cercando un treno di feel free wintec sperando intanto che non piova!
- silver 59-61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Nettuno [Roma]
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Mat Ballistic Black Metallic
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.
- segala
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Pistoia-Pinerolo
- Scooter: Altro
- Colore: cb500x rosso
Una domanda-
le Bridgestone SC scooter-(montate su SW/SWT) si potrebbero paragonare (guidando con la pioggia e anche solo strada bagnata) alle "mitiche" e indimenticabili IRC?)