Impressioni sulle gomme che ho usato

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Fabilus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Arco di Trento
Scooter: SW 400
Colore: Metallic silver

Impressioni sulle gomme che ho usato

Messaggioda Fabilus » martedì 15 dicembre 2015, 1:34

Buona sera a tutti gli amici. Do le mie impressioni sulle gomme da me usate se possono essere essere d'aiuto al forum. Acquistato il sw400 usato a maggio 2015 con 12500 km, gomma ant. Pirelli diablo 50% post. Dunlop scootsmart 90%. A 15000 km cambio l'ant. Perché con il caldo scivolava a basse andature in curva, monto metzeler ff, grande tenuta in tutte le condizioni ma saltellava e vibrava, quindi sbilanciata o difettosa. Posteriore cambiata a 18000 km con evidenti scalettamenti e appiattimento ma non posso lamentarmi della tenuta in tutte le condizioni ma ad alte velocità evidenti segni di sbacchettamento con l'usura. Cambiata sempre con Dunlop scootsmart e stessi problemi. Allego le foto con 24000 km. Diciamo che ho il polso pesante dato la fretta che mi affligge e le gomme ne risentono. A marzo quando la riprendo la scelta sarà sulle nuove Bridgestone sc e vedremo se si risolve il problema di equilibriatura e difettosità delle gomme. GRAZIE :auto-dirtbike: ciao:
Allegati
IMG_20151105_075049.jpg
IMG_20151105_075111.jpg
IMG_20151105_075203.jpg
IMG_20151105_075146.jpg

Honda silver wing 400 2007 24000 km
Harley davidson roadking 95, 125000 km
Piaggio vespa vari modelli dal 65 al 83, km tanti.....
Giro di tutte le coste italiane e tutto il nord Italia, Francia, Austria, Olanda, Svizzera.

Aurelio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Missaglia Lc
Colore: Grigio
Contatta:

Re: Impressioni sulle gomme che ho usato

Messaggioda Aurelio » martedì 15 dicembre 2015, 19:46

Con le Bridgestone , non dovresti avere problemi, non saranno "cicca "come le diablo, ma niente sbacchettate!!

Fabilus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Fabilus » martedì 15 dicembre 2015, 20:23

Aurelio ha scritto:Con le Bridgestone , non dovresti avere problemi, non saranno "cicca "come le diablo, ma niente sbacchettate!!

Spero! sono indeciso se mettere su le hoop o le sc, di quanto ho letto le hoop si comportano meglio su bagnato, e se piove io vado piano, non mi sono mai fidato. Dopo una caduta sul dritto a 80 di tachimetro sullo stelvio su una tdm 900 ho capito bene la lezione. acc:

Giro di tutte le coste italiane e tutto il nord Italia, Francia, Austria, Olanda, Svizzera.

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » martedì 15 dicembre 2015, 20:43

vai di sc,sembra una buona gomma,almeno per il momento,anche se sul bagnato non le ho ancora provate,il prezzo in ogni caso è ottimo :wink:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

markbillo
RICAMBI
RICAMBI
Scrivo da: Villanova di Guidonia
Colore: bianco

Messaggioda markbillo » mercoledì 16 dicembre 2015, 9:11

Anch'io ti consiglio le SC..provate anche sul bagnato e mi hanno dato sicurezza!!! ovviamente non correre!!! swci:

Fabilus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Fabilus » mercoledì 16 dicembre 2015, 9:23

markbillo ha scritto:Anch'io ti consiglio le SC..provate anche sul bagnato e mi hanno dato sicurezza!!! ovviamente non correre!!! swci:

Bene, parole confortanti. Ti ringrazio. Ho letto tutte le informazioni e per il nostro pupo a quanto ho capito le wintec e le bridgestone sono quelle che danno meno problemi.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 16 dicembre 2015, 13:43

Fabilus ha scritto:........... a quanto ho capito le wintec e le bridgestone sono quelle che danno meno problemi.

Io ho avuto le prime. Dopo tre anni di servizio, con 12000km, reggono ancora !!! Per il resto hanno l'effetto binario, soprattutto quando inizia il clima freddo !!!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Fabilus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Fabilus » mercoledì 16 dicembre 2015, 13:52

angelodin ha scritto:
Fabilus ha scritto:........... a quanto ho capito le wintec e le bridgestone sono quelle che danno meno problemi.

Io ho avuto le prime. Dopo tre anni di servizio, con 12000km, reggono ancora !!! Per il resto hanno l'effetto binario, soprattutto quando inizia il clima freddo !!!

Mi ispirano tanto le wintec ma o paura che con il caldo d'estate che sul lago arriva oltre i 35 gradi e oltre 3000 km al mese li faccio fuori in un attimo ma sarebbero ottime per i continui acquazzoni che capitano qui.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 16 dicembre 2015, 14:02

@Fabilus Il mio logo indica un autoarticolato........... con quel genere di mezzo ho effettuato viaggi nazionali ed internazionali. La tua zona è simile alla mia. per il periodo estivo (torrido) aumenta la pressione di 0.2 bar; avrai un'aderenza "normale" (ovvero come le normali gomme) - ma parliamo su clima torrido !!!!!! Per il resto: effetto binario !! Una volta messe in servizio, sentirai subito il risultato............ unica anomalia: non facilissime da trovare.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Fabilus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Fabilus » mercoledì 16 dicembre 2015, 16:07

angelodin ha scritto:@Fabilus Il mio logo indica un autoarticolato........... con quel genere di mezzo ho effettuato viaggi nazionali ed internazionali. La tua zona è simile alla mia. per il periodo estivo (torrido) aumenta la pressione di 0.2 bar; avrai un'aderenza "normale" (ovvero come le normali gomme) - ma parliamo su clima torrido !!!!!! Per il resto: effetto binario !! Una volta messe in servizio, sentirai subito il risultato............ unica anomalia: non facilissime da trovare.

Proviamo con le wintec, ho un gommista fornitore ufficiale della pirelli forse le procura.

Torna a “Pneumatici & Cerchi”