Bridgestone Hoop vs Dunlop ScootSmart
- MarcoBZ
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bolzano
- Scooter: SW 600 ABS
- Colore: Argento
Bridgestone Hoop vs Dunlop ScootSmart
Ho chiesto al meccanico di fiducia (uno dei pochi liberi da brand e richiestissimi sulla piazza) un preventivo per le Bridg e lui mi ha chiesto se ero sicuro della scelta, proponendomi le "nuove" Dulop ScootSmart . Dice che vanno meglio, sono rinforzate e che lui le monta regolarmente sui maxi scooter.
Per i prezzi, la differenza sono 15 euro a favore delle Danlop, quindi per me è uguale non è un problema economico, casomai di efficienza nell'accopiata SW 600-Gomme.
Ho letto dei post sul forum, ma mi sembravano datati e, se sono "nuove" forse sono "diverse". Qualcuno di voi ha esperienze in merito? le ha provate? Forse UMBE65 ha dei parametri.
Considerate che non sono Valentino, viaggio spesso in 2 e abito in una zona montana.
Grazie a tutti
Lamps
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
Re: Bridgestone Hoop vs Dunlop ScootSmart
Queste ultime le ebbi come primo equipaggiamento nel mio SW600 e che successivamente rimontai per altre due volte. Poi però la notevole differenza di prezzo mi fece propendere verso le Dunlop, prima le scootline sx01, adesso le scootsmart. Le prime (sx01) sul bagnato, soprattutto a ruota inclinata, erano disastrose, le seconde (scootsmart) invece hanno un comportamento più omogeneo.
Se la differenza di prezzo è insignificante opterei senza ombra di dubbio per le Bridgestone, gomme con la migliore tenuta in tutte le condizioni!
- MarcoBZ
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bolzano
- Scooter: SW 600 ABS
- Colore: Argento
Più per amore del dibattito che per altro...
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: pordenone
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
- umbe65
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: genova
- Colore: grigio metallizzato
- Contatta:
io le ho montate entrambe diverse volte, sono gomme valide entrambe anche se diverse
con la Bridgestone nuova lo shimming è nullo senza bauletto, quando è consumata torna. stesso discorso più o meno con la Dunlop
entrambe hanno un buon grip, forse la Bridgestone ne ha un po' di più della Dunlop
durata: a me la Dunlop dura al max 6000km ; con la brigestone non ne faccio 4000 !!
quest'estate, con il caldo e usando il sw solo per divertimento sugli appennini , sono arrivato a cambiare la bridg. dopo 2500 km !!!
io ho il polso destro pesante e non faccio testo sul consumo delle gomme. ultimamente monto sempre Bridgestone anche se durano meno, perché hanno un grip leggermente superiore, in po' meno shimming e anche da consumate mantengono un buon feeling e un grip accettabile
poi le gomme vanno a gusti, e nel forum ci sono moltissime correnti di pensiero. comunque sono gomme valide
un consiglio che ti do è quello di montare gomme uguali sia all'anteriore che al posteriore.
ciao
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- pippobis2
- TURISMO
- Scrivo da: agrate brianza
- Scooter: SW 600 €3
- Colore: CT 1200 DCT
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa
- silver 59-61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Nettuno [Roma]
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Mat Ballistic Black Metallic
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.
- umbe65
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: genova
- Colore: grigio metallizzato
- Contatta:
angelodin ha scritto:@umbe65 Ma...... il chilometraggio che hai mensionato, non è un pochino basso ? Ci deve dare dentro per davvero con la manetta, eh ?!!
Angelo, non sai quanto invidio quelli che fanno 12 mila.km !!! Io li faccio con 3 treni, ahahah
Devo dire che non aspetto che la gomma sia liscia per cambiarla, appena raggiunge i marcatori di consumo io la cambio.
Anche perchè quando è molto consumata, lo shimming è molto fastidioso, e non lo sopporto
- DiegoGB
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: conegliano TV
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco
Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!