Bridgestone Hoop vs Dunlop ScootSmart

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
MarcoBZ
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bolzano
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Argento

Bridgestone Hoop vs Dunlop ScootSmart

Messaggioda MarcoBZ » mercoledì 28 gennaio 2015, 12:54

Ciao a tutti, devo cambiare i copertoni e dopo le IRC e le Metzeller FF volevo montare le Brigestone. Ho un amico e si trova bene, io con le Metz ho problemi si scimmia ed il post. è andato abbastanza velocemente.
Ho chiesto al meccanico di fiducia (uno dei pochi liberi da brand e richiestissimi sulla piazza) un preventivo per le Bridg e lui mi ha chiesto se ero sicuro della scelta, proponendomi le "nuove" Dulop ScootSmart . Dice che vanno meglio, sono rinforzate e che lui le monta regolarmente sui maxi scooter.
Per i prezzi, la differenza sono 15 euro a favore delle Danlop, quindi per me è uguale non è un problema economico, casomai di efficienza nell'accopiata SW 600-Gomme.
Ho letto dei post sul forum, ma mi sembravano datati e, se sono "nuove" forse sono "diverse". Qualcuno di voi ha esperienze in merito? le ha provate? Forse UMBE65 ha dei parametri.
Considerate che non sono Valentino, viaggio spesso in 2 e abito in una zona montana.
Grazie a tutti

Lamps

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Bridgestone Hoop vs Dunlop ScootSmart

Messaggioda Dino 2400 » mercoledì 28 gennaio 2015, 13:21

Monto le Dunlop ScootSmart da ca. 8000 km, nulla da dire, le considero buone gomme, e le ricomprerei anche se in verità quando le presi la scelta fu dovuta essenzialmente per il prezzo che giudicai interessante....però le Bridgestone sono LE GOMME per il SW!
Queste ultime le ebbi come primo equipaggiamento nel mio SW600 e che successivamente rimontai per altre due volte. Poi però la notevole differenza di prezzo mi fece propendere verso le Dunlop, prima le scootline sx01, adesso le scootsmart. Le prime (sx01) sul bagnato, soprattutto a ruota inclinata, erano disastrose, le seconde (scootsmart) invece hanno un comportamento più omogeneo.

Se la differenza di prezzo è insignificante opterei senza ombra di dubbio per le Bridgestone, gomme con la migliore tenuta in tutte le condizioni! ottimo:

MarcoBZ
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bolzano
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Argento

Messaggioda MarcoBZ » mercoledì 28 gennaio 2015, 14:19

Grazie Dino, sono concorde. Avevo letto bene delle Dunlop ma si diceva anche che erano economiche rispetto alle Bridg. (post vecchi), invece qui si parla delle stesso prezzo +o- anche sui vari siti in rete la diffeenza tra le 2 è minima, quindi pensavo che nel fratempo fosse cambiato qualcosa che giustificasse il prezzo.
Più per amore del dibattito che per altro...

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Messaggioda mauro » mercoledì 28 gennaio 2015, 14:21

ciao io ho un 400 ed ho montato ambedue. le brid come prime equipaggiamento. nulla da dire, finite abbastanza presto pero'. Hanno patito i lunghi viaggi in 2 ( e non siamo pesi massimi, ma con tutta la zavorrra bauletto borse ecc), sopratutto ed ovviamente il posteriore che si è appiattito. Stessa cosa x le pirelli diablo. Ora ho le dunlop e, devo dire che x il consumo ( hanno alle spalle 3 viaggi( croazia, toscana ed elba) sono sicuramente migliori. Ovvio che x smanettoni da tornati di montagna sono inferiori, pero' x un viaggiatore io le consiglierei. Direi che x questa estate ne montero' un treno identico. Spero di esserti stato utile.... ciao:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: genova
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Messaggioda umbe65 » mercoledì 28 gennaio 2015, 18:39

ciao marco
io le ho montate entrambe diverse volte, sono gomme valide entrambe anche se diverse
con la Bridgestone nuova lo shimming è nullo senza bauletto, quando è consumata torna. stesso discorso più o meno con la Dunlop
entrambe hanno un buon grip, forse la Bridgestone ne ha un po' di più della Dunlop
durata: a me la Dunlop dura al max 6000km ; con la brigestone non ne faccio 4000 !!
quest'estate, con il caldo e usando il sw solo per divertimento sugli appennini , sono arrivato a cambiare la bridg. dopo 2500 km !!! acc:

io ho il polso destro pesante e non faccio testo sul consumo delle gomme. ultimamente monto sempre Bridgestone anche se durano meno, perché hanno un grip leggermente superiore, in po' meno shimming e anche da consumate mantengono un buon feeling e un grip accettabile

poi le gomme vanno a gusti, e nel forum ci sono moltissime correnti di pensiero. comunque sono gomme valide
un consiglio che ti do è quello di montare gomme uguali sia all'anteriore che al posteriore.

ciao

Eloquenza non è sinonimo di competenza....

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 28 gennaio 2015, 19:58

@umbe65 Ma...... il chilometraggio che hai mensionato, non è un pochino basso ? Ci deve dare dentro per davvero con la manetta, eh ?!! ahah: ahah:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » mercoledì 28 gennaio 2015, 21:31

boh...in 2 in montagna (quindi temp abbastanza basse immagino) .....io starei su Metzeler....sono ormai 6/7 treni, se non di più, che monto quelle. swci:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Messaggioda silver 59-61 » mercoledì 28 gennaio 2015, 22:06

ciao: io non ho termini di paragone perchè ho sempre e solo montato Bridgestone Hoop, ma ti dirò che non ho mai avuto un minimo problema di tenuta su bagnato e asciutto, affidabile e dal consumo regolare (11-12 mila Km la posteriore, qualcosa di più l'anteriore)....è vero, costano un pò di più, ma qualche euro in più cosa sono di fronte alla propria sicurezza ??:

....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: genova
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Messaggioda umbe65 » giovedì 29 gennaio 2015, 6:34

angelodin ha scritto:@umbe65 Ma...... il chilometraggio che hai mensionato, non è un pochino basso ? Ci deve dare dentro per davvero con la manetta, eh ?!! ahah: ahah:

Angelo, non sai quanto invidio quelli che fanno 12 mila.km !!! Io li faccio con 3 treni, ahahah

Devo dire che non aspetto che la gomma sia liscia per cambiarla, appena raggiunge i marcatori di consumo io la cambio.
Anche perchè quando è molto consumata, lo shimming è molto fastidioso, e non lo sopporto

Eloquenza non è sinonimo di competenza....

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » giovedì 29 gennaio 2015, 9:29

Bridgestone le uniche costruite per l'SW !!!! A meno che il gommista sia tuo fratello che te le cambia finché ne trovate un paio di rotonde e ancora non basta !!!

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Torna a “Pneumatici & Cerchi”