Cambio gomme: l'atroce dilemma

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Cambio gomme: l'atroce dilemma

Messaggioda screanzatopo » mercoledì 8 gennaio 2014, 9:14

Ieri sera sono passato dal gommista dove mi sono servito l'ultima volta per il mio vecchio scooter (sul quale avevo le Pirelli Diablo) per farmi fare un preventivo per il cambio gomme.
Ho chiesto per le Metzeler Feel Free Wintec usando l'SW-T tutto l'anno (lasciandolo a casa solo se nevica): pare ci siano grossi problemi con l'approvvigionamento del posteriore, lui ne ha in ordine da un po' di tempo uno pneumatico per un suo cliente ma non è ancora arrivato...
per cui l'unica possibilità sarebbe Wintec all'anteriore e Feel Free standard al posteriore.
So che alcuni del forum adottano questa soluzione, che però il gommista mi sconsigliava per il fatto di utilizzare gomme (teoricamente) differenti.
Questa soluzione verrebbe 160 euro comprensiva di montaggio ed equilibratura ant/post.

Mi ha proposto anche le Michelin City Grip Winter (queste disponibili subito) a 175 euro montate ed equilibrate, però su queste sono perplesso dato che sembrano delle vere invernali e temo che col caldo si consumino un po' troppo rapidamente, non voglio fare il "disc jockey" alternando estive ed invernali ahah:
Oltretutto è un modello di pneumatico nuovo quindi non ancora testato a fondo (non mi fido dei redazionali delle riviste ;))
anche se so che qualcuno del forum li sta usando.

Fermo restando che sentirò anche altre "campane" sono veramente dubbioso su cosa scegliere...
Ho dato un occhio ai vari gommadiretto & c e alla fine tra acquisto gomme e montaggio finirei per spendere uguale se non di più (fra l'altro quel gommista, come so anche altri, ha le medesime fonti di approvvigionamento, ovvero compra le gomme proprio su quei siti, logicamente a prezzo rivenditore)

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Re: Cambio gomme: l'atroce dilemma

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 8 gennaio 2014, 10:13

Hai tutta la mia comprensione, io ho fatto solo un cambio gomme ma è stato un calvario per uscirne con una "alquanto" modesta soddisfazione, oltretutto se mi ripresento dal gommista per ricambiarle penso che si fingerà malato e onestamente non riesco neanche a dargli tutti i torti ..... è veramente un calvario.
L'ideale sarebbe che Markbillo oltre ai ricambi fornisse anche le gomme con la garanzia che sono perfettamente tonde, ma credo che questo sia impossibile.

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

therock
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: SAN DONATO M.SE
Colore: NERO

Messaggioda therock » mercoledì 8 gennaio 2014, 11:46

Prova qui , è tra i più economici e monta solo gomme per moto. ciao: ciao:

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda screanzatopo » mercoledì 8 gennaio 2014, 12:12

therock ha scritto:Prova qui , è tra i più economici e monta solo gomme per moto. ciao: ciao:

grazie, l'avevo trovato giusto stamattina sul sito Metzeler e gli avevo scritto, vediamo se rispondono alle mail o se mi tocca andare li' di persona (è un po' fuori dal mio solito itinerario casa-ufficio ma si puo' deviare...) per avere un preventivo :)
Sai se fanno la sostituzione immediata o se devo obbligatoriamente lasciargli giù il mezzo la mezza giornata/giornata intera?

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

therock
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: SAN DONATO M.SE
Colore: NERO

Messaggioda therock » mercoledì 8 gennaio 2014, 15:12

Se vai in questi giorni che non è ancora la stagione delle due ruote te la possono fare anche subito, se non vuoi rischiare telefoni e fissi l'appuntamento, attento che in Via roggia Scagna, traversa di viale monza, c'è un'altro negozio MORO gomme, è suo fratello, NON andarci, ho avuto problemi con il primo cambio scarpe del pupo. ciao:

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda screanzatopo » giovedì 9 gennaio 2014, 10:07

therock ha scritto:Se vai in questi giorni che non è ancora la stagione delle due ruote te la possono fare anche subito, se non vuoi rischiare telefoni e fissi l'appuntamento, attento che in Via roggia Scagna, traversa di viale monza, c'è un'altro negozio MORO gomme, è suo fratello, NON andarci, ho avuto problemi con il primo cambio scarpe del pupo. ciao:

Mi hanno risposto, 170 per le Wintec ant/post
alla fine allineato con quello vicino a casa mia, che pero' fa anche auto e vorrebbe che gli lasci giu' lo scooter tutto il giorno (cosa per me impossibile a farsi dato che lavoro dall'altra parte della città)
Comunque è quello di via Lattanzio :)
In giornata chiamo per fissare l'appuntamento

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

giangic
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Messaggioda giangic » giovedì 9 gennaio 2014, 21:43

Metzeler Feel Free Wintec
ordinate 2 mesi fá
:sad:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 9 gennaio 2014, 22:31

@giangic Dove ? Anche markbillo può fornire che io sappia. Ma le trovi anche su Ebay o altro. Due mesi...... bhè !!!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda screanzatopo » venerdì 10 gennaio 2014, 9:23

Quella della disponibilità delle Feel Free Wintec è una cosa un po' strana.
Anche il gommista vicino casa mi ha detto che non riesce da diverso tempo ad avere il posteriore per un suo cliente e non sa quando arriverà... invece il gommista a cui mi sono rivolto (che fa solo moto e compare sul sito Metzeler come rivenditore autorizzato al contrario del primo che si rifornisce dai grossisti via web) pare non abbia alcuna difficoltà ad averle.
Che sia il frutto di una politica commerciale particolare di Metzeler che privilegia i propri clienti per uno pneumatico che (è una ipotesi) magari è prodotto in un quantitativo tuttosommato piccolo?

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 10 gennaio 2014, 11:38

screanzatopo ha scritto:Quella della disponibilità delle Feel Free Wintec è una cosa un po' strana.

Ho chiesto ora e per adesso la Metzler non sta consegnando le Wintech, per fortuna la mia anteriore e' gia' arrivata.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Pneumatici & Cerchi”