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Consiglio su dove cambiare le gomme a Genova
Inviato: lunedì 25 marzo 2013, 14:15
da Renesis
Ciao,sapete indicarmi da chi poter cambiare le gomme a Genova con prezzi onesti e che sappia fare l'equilibratura anche dietro?
Perchè dove vado io dietro non è attrezzato per farla e siamo sinceri non ha nemmeno dei gran prezzi...
Re: Consiglio su dove cambiare le gomme a Genova
Inviato: lunedì 25 marzo 2013, 14:53
da StevenB
Io ho questa con i coni fatti apposta per la ruota postriore del SW.
Devi cercare un GOMMISTA MOTO E SCOOTER.
Re: Consiglio su dove cambiare le gomme a Genova
Inviato: lunedì 25 marzo 2013, 14:55
da The joker
Guarda i siti di grossisti gomme on line, hanno la lista di gommisti convenzionati, magari ne trovi uno dietro casa.
Re: Consiglio su dove cambiare le gomme a Genova
Inviato: lunedì 25 marzo 2013, 15:21
da Renesis
StevenB ha scritto:Io ho questa con i coni fatti apposta per la ruota postriore del SW.
Devi cercare un GOMMISTA MOTO E SCOOTER.
Avevo pensato di comprarne una ma poi per 2 gomme all'anno che monto è una spesa che non ammortizzo più...
Proverò a chiedere in giro e guarderò sui siti
Re: Consiglio su dove cambiare le gomme a Genova
Inviato: martedì 26 marzo 2013, 8:39
da SilverLucio
Non ho provato personalmente ,ma un mio amico mi ha confermato che da Sestri Gomme in Via Puccini , hanno eseguito tale operazione
Re: Consiglio su dove cambiare le gomme a Genova
Inviato: martedì 26 marzo 2013, 11:07
da Dino 2400
StevenB ha scritto:Io ho questa
con i coni fatti apposta per la ruota postriore del SW.
Devi cercare un GOMMISTA MOTO E SCOOTER.
Puoi dare qualche indicazioni su come hai modificato i coni??
Ho anche io una equilibratrice simile, presa per via delle difficoltà che ho sempre avuto ogni volta che ho richiesto l'equilibratura delle ruote ed in particolare della posteriore! Ho notato però che è impossibile bloccare la ruota posteriore con i coni in dotazione all'equilibratrice, poichè risultano lunghi e non si riesce a stringere il cerchio!
Inoltre sarebbe bene accetto anche qualche consiglio pratico su come procedere al meglio per equilibrare le ruote con questo attrezzo!
Scusate per l'OT......
Re: Consiglio su dove cambiare le gomme a Genova
Inviato: martedì 26 marzo 2013, 19:16
da Harris
Che zona di genova ti viene più comoda? Dimmi la zona e ti dirò chi sono i più specializzati in moto/scooter...
Re: Consiglio su dove cambiare le gomme a Genova
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013, 7:26
da nonserve
Harris ,zona Marassi??
Re: Consiglio su dove cambiare le gomme a Genova
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013, 8:43
da Harris
Allora, in via De Stefanis c'è Fuorigiri genova (concessionario e officina moto), in via tortosa c'è Ghiara gomme (non sò se ha l'equilibratrice adatta)... in corso Sardegna c'è Media scooter... questi i più vicini che conosco (ma ci sono anche altre officine moto).... se prosegui verso staglieno c'è Speedy gomme che è un gommista, ma hanno un bel giro di moto/scooter.... questi i primi che mi vengono in mente.... saluti.
Re: Consiglio su dove cambiare le gomme a Genova
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013, 10:55
da Renesis
Harris ha scritto:Che zona di genova ti viene più comoda? Dimmi la zona e ti dirò chi sono i più specializzati in moto/scooter...
E' indifferente tanto sono di Casella e tutti i posti sono più o meno fuorimano...comunque zona molassana,ponte x o altro basta che abbiano l'equilibratrice e che non mi dica questo come questo gommista interpellato che mi ha detto così:
Buongiorno, l' equilibratura su scooter con cerchio fino a 14' pollici è pressochè inutile soprattutto se le coperture non sono radiali (come quelle delle moto stradali o delle auto o di T-Max e Burgman 650, unici scooter a montare tali coperture). Il cerchio posteriore del Silver Wing ha un foro molto largo e non abbiamo la flangia per tale foro dato che non serve farla.
Talvolta qualche SWT anche nuovo ha problemi di sbacchettamento del manubrio a 50 all' ora circa ma ciò non è assolutamente dovuto alla semplice equilibratura visto che la vibrazione causa equilibratura avviene intorno ai 120 km/h ma alla costruzione della carcassa delle gomme. Su uno scooter così pesante e comunque performante, la Honda si ostina a montare pneumatici non radiali con costruzione convenzionale come se fosse un "cinquantino" e queste sono le conseguenze.
In tali casi consigliamo di montare le Bridgestone di primo equipaggiamento e il fenomeno sparisce del tutto o rimane in maniera impercettibile.