Consiglio su dove cambiare le gomme a Genova

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Consiglio su dove cambiare le gomme a Genova

Messaggioda Renesis » lunedì 25 marzo 2013, 14:15

Ciao,sapete indicarmi da chi poter cambiare le gomme a Genova con prezzi onesti e che sappia fare l'equilibratura anche dietro?
Perchè dove vado io dietro non è attrezzato per farla e siamo sinceri non ha nemmeno dei gran prezzi...

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Consiglio su dove cambiare le gomme a Genova

Messaggioda StevenB » lunedì 25 marzo 2013, 14:53

Io ho questa con i coni fatti apposta per la ruota postriore del SW.
Devi cercare un GOMMISTA MOTO E SCOOTER.
Immagine

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » lunedì 25 marzo 2013, 14:55

Guarda i siti di grossisti gomme on line, hanno la lista di gommisti convenzionati, magari ne trovi uno dietro casa.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Renesis » lunedì 25 marzo 2013, 15:21

StevenB ha scritto:Io ho questa con i coni fatti apposta per la ruota postriore del SW.
Immagine

Avevo pensato di comprarne una ma poi per 2 gomme all'anno che monto è una spesa che non ammortizzo più...
Proverò a chiedere in giro e guarderò sui siti

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

SilverLucio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Messaggioda SilverLucio » martedì 26 marzo 2013, 8:39

Non ho provato personalmente ,ma un mio amico mi ha confermato che da Sestri Gomme in Via Puccini , hanno eseguito tale operazione
ciao:

EX HONDA JAZZ
HONDA FORZA
DUCATI MONSTER 696

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Messaggioda Dino 2400 » martedì 26 marzo 2013, 11:07

StevenB ha scritto:Io ho questa con i coni fatti apposta per la ruota postriore del SW.
Immagine

Puoi dare qualche indicazioni su come hai modificato i coni??

Ho anche io una equilibratrice simile, presa per via delle difficoltà che ho sempre avuto ogni volta che ho richiesto l'equilibratura delle ruote ed in particolare della posteriore! Ho notato però che è impossibile bloccare la ruota posteriore con i coni in dotazione all'equilibratrice, poichè risultano lunghi e non si riesce a stringere il cerchio!

Inoltre sarebbe bene accetto anche qualche consiglio pratico su come procedere al meglio per equilibrare le ruote con questo attrezzo! grazie:

Scusate per l'OT...... scusa:

Harris
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Messaggioda Harris » martedì 26 marzo 2013, 19:16

Che zona di genova ti viene più comoda? Dimmi la zona e ti dirò chi sono i più specializzati in moto/scooter...

Ex X9 200 Evolution

nonserve
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: SW-T400
Colore: bianconero

Messaggioda nonserve » mercoledì 27 marzo 2013, 7:26

Harris ,zona Marassi?? ciao:

Harris
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Messaggioda Harris » mercoledì 27 marzo 2013, 8:43

Allora, in via De Stefanis c'è Fuorigiri genova (concessionario e officina moto), in via tortosa c'è Ghiara gomme (non sò se ha l'equilibratrice adatta)... in corso Sardegna c'è Media scooter... questi i più vicini che conosco (ma ci sono anche altre officine moto).... se prosegui verso staglieno c'è Speedy gomme che è un gommista, ma hanno un bel giro di moto/scooter.... questi i primi che mi vengono in mente.... saluti.

Ex X9 200 Evolution

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Renesis » mercoledì 27 marzo 2013, 10:55

Harris ha scritto:Che zona di genova ti viene più comoda? Dimmi la zona e ti dirò chi sono i più specializzati in moto/scooter...

E' indifferente tanto sono di Casella e tutti i posti sono più o meno fuorimano...comunque zona molassana,ponte x o altro basta che abbiano l'equilibratrice e che non mi dica questo come questo gommista interpellato che mi ha detto così:

Buongiorno, l' equilibratura su scooter con cerchio fino a 14' pollici è pressochè inutile soprattutto se le coperture non sono radiali (come quelle delle moto stradali o delle auto o di T-Max e Burgman 650, unici scooter a montare tali coperture). Il cerchio posteriore del Silver Wing ha un foro molto largo e non abbiamo la flangia per tale foro dato che non serve farla.
Talvolta qualche SWT anche nuovo ha problemi di sbacchettamento del manubrio a 50 all' ora circa ma ciò non è assolutamente dovuto alla semplice equilibratura visto che la vibrazione causa equilibratura avviene intorno ai 120 km/h ma alla costruzione della carcassa delle gomme. Su uno scooter così pesante e comunque performante, la Honda si ostina a montare pneumatici non radiali con costruzione convenzionale come se fosse un "cinquantino" e queste sono le conseguenze.
In tali casi consigliamo di montare le Bridgestone di primo equipaggiamento e il fenomeno sparisce del tutto o rimane in maniera impercettibile.

ImmagineImmagine

Torna a “Pneumatici & Cerchi”