Pagina 1 di 7

Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 12:45
da CANCELLATO
:sun: Da fonte pneumatici per scooter e moto:

COME E’ FATTO IL METZELER FEELFREE WINTEC
il Feelfree Wintec è stato progettato per offrire le migliori performance in condizioni di temperature basse e fondi bagnati, ma garantisce le medesime prestazioni di affidabilità anche con il caldo e sulle superfici asciutte. I suoi benefici principali sono stabilità e maneggevolezza, fattori che trasmettono sicurezza e fiducia a chi guida. Il disegno del battistrada di Feelfree Wintec è l’applicazione più visibile della tecnologia Metzeler. Il battistrada, caratterizzato dalla presenza di lamelle, è stato disegnato per ottimizzare il rapporto vuoti/pieni dell’anteriore e del posteriore per massimizzare le performance specialmente in condizioni di bagnato migliorando il drenaggio. Le lamelle giocano un ruolo fondamentale perché, infrangendo il velo dell’acqua, offrono una migliore trazione in condizioni di bagnato (fascia centrale del battistrada) e un’ottima sensazione di contatto in curva (spalle). La forma delle lamelle è stata progettata per assicurare un veloce warm-up senza provocare eccessiva mobilità al battistrada.

Feelfree Wintec è composto da strutture radiali (misure da 13 a 16 pollici). Le radiali associano la rinomata cintura a 0° d’acciaio di Metzeler ad una carcassa alleggerita per incrementare la facilità di guida e l’handling ad alte velocità. Questa tecnologia costituisce un brevetto Metzeler che gli ingegneri hanno ulteriormente sviluppato, introducendo variazioni sulla densità delle corde d’acciaio nelle diverse zone del profilo. Il Feelfree Wintec presenta uno “schema a tre zone A-B-A” in grado di fornire una maggiore area di impronta. “A-B-A” rappresenta la disposizione della cintura d’acciaio, più fitta sulla spalla e meno al centro, con un nuovo profilo ottimizzato che assicura un comportamento progressivo, prevedibilità e massima precisione nella guida. La mescola gioca un ruolo importante e grazie a uno specifico studio sul mix di composizione, Feelfree è in grado di offrire un grip eccezionale in tutte le condizioni climatiche. Un processo brevettato con un adeguato mix delle mescole permette l’aggiunta delle proprietà di tre differenti polimeri con differenti temperature di vetrificazione.

Questa nuova tecnologia brevettata assicura grip sul bagnato anche con temperature rigidissime (-10°C) e, allo stesso tempo, una buona resistenza meccanica. Un’adeguata durezza della mescola in condizioni di bagnato e alte temperature deriva da un mix ad hoc di componenti (Silica più Carbon Black) perfettamente bilanciati. Inoltre, Metzeler ha utilizzato la tecnologia “Cap & Base”: strategiche fibre rinforzanti sotto la mescola morbida con un perfetto bilanciamento di flessibilità e rigidità tra battistrada e struttura che assicurano un trasferimento dello stress della strada dal battistrada alla carcassa, migliorando la stabilità.

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 12:58
da Sporting
:clap: bravo:

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 14:58
da lucio66
x me sono le migliori x il silverwing ho sempre montato le feelfree e quest'anno le wintec perfette swci:

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 15:32
da bortolo
--------- ha scritto::sun: Da fonte pneumatici per scooter e moto:

COME E’ FATTO IL METZELER FEELFREE WINTEC
il Feelfree Wintec è stato progettato per offrire le migliori performance in condizioni di temperature basse e fondi bagnati, ma garantisce le medesime prestazioni di affidabilità anche con il caldo e sulle superfici asciutte. I suoi benefici principali sono stabilità e maneggevolezza, fattori che trasmettono sicurezza e fiducia a chi guida. Il disegno del battistrada di Feelfree Wintec è l’applicazione più visibile della tecnologia Metzeler. Il battistrada, caratterizzato dalla presenza di lamelle, è stato disegnato per ottimizzare il rapporto vuoti/pieni dell’anteriore e del posteriore per massimizzare le performance specialmente in condizioni di bagnato migliorando il drenaggio. Le lamelle giocano un ruolo fondamentale perché, infrangendo il velo dell’acqua, offrono una migliore trazione in condizioni di bagnato (fascia centrale del battistrada) e un’ottima sensazione di contatto in curva (spalle). La forma delle lamelle è stata progettata per assicurare un veloce warm-up senza provocare eccessiva mobilità al battistrada.

Feelfree Wintec è composto da strutture radiali (misure da 13 a 16 pollici). Le radiali associano la rinomata cintura a 0° d’acciaio di Metzeler ad una carcassa alleggerita per incrementare la facilità di guida e l’handling ad alte velocità. Questa tecnologia costituisce un brevetto Metzeler che gli ingegneri hanno ulteriormente sviluppato, introducendo variazioni sulla densità delle corde d’acciaio nelle diverse zone del profilo. Il Feelfree Wintec presenta uno “schema a tre zone A-B-A” in grado di fornire una maggiore area di impronta. “A-B-A” rappresenta la disposizione della cintura d’acciaio, più fitta sulla spalla e meno al centro, con un nuovo profilo ottimizzato che assicura un comportamento progressivo, prevedibilità e massima precisione nella guida. La mescola gioca un ruolo importante e grazie a uno specifico studio sul mix di composizione, Feelfree è in grado di offrire un grip eccezionale in tutte le condizioni climatiche. Un processo brevettato con un adeguato mix delle mescole permette l’aggiunta delle proprietà di tre differenti polimeri con differenti temperature di vetrificazione.

Questa nuova tecnologia brevettata assicura grip sul bagnato anche con temperature rigidissime (-10°C) e, allo stesso tempo, una buona resistenza meccanica. Un’adeguata durezza della mescola in condizioni di bagnato e alte temperature deriva da un mix ad hoc di componenti (Silica più Carbon Black) perfettamente bilanciati. Inoltre, Metzeler ha utilizzato la tecnologia “Cap & Base”: strategiche fibre rinforzanti sotto la mescola morbida con un perfetto bilanciamento di flessibilità e rigidità tra battistrada e struttura che assicurano un trasferimento dello stress della strada dal battistrada alla carcassa, migliorando la stabilità.




:scrolleye:

Ciao Roberto,

Attenzione! le "vere" Metzeler WINTEC sono solo quelle che si possono montare sul Tmax e Burgman650.

Sulla DX le Wintec che ho montato sul Tmax di mio fratello
Immagine

Uploaded with ImageShack.us



Anche se non sono uguali uguali anche noi delle Frecce Toscane montiamo Metzeler Wintec :wink:

Ciao

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 17:19
da CANCELLATO
:aureola: Ciao Bortolo,infatti per l'Honda SW e SW-T sono state prodotte dalla Metzeler le Feelfree Wintec che sono simili alle Wintec.

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 18:37
da MAXIM
Grande Bortolo ....Wintec forever

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 19:06
da Aretino Pietro
bortolo ha scritto:
--------- ha scritto::sun: Da fonte pneumatici per scooter e moto:

COME E’ FATTO IL METZELER FEELFREE WINTEC
il Feelfree Wintec è stato progettato per offrire le migliori performance in condizioni di temperature basse e fondi bagnati, ma garantisce le medesime prestazioni di affidabilità anche con il caldo e sulle superfici asciutte. I suoi benefici principali sono stabilità e maneggevolezza, fattori che trasmettono sicurezza e fiducia a chi guida. Il disegno del battistrada di Feelfree Wintec è l’applicazione più visibile della tecnologia Metzeler. Il battistrada, caratterizzato dalla presenza di lamelle, è stato disegnato per ottimizzare il rapporto vuoti/pieni dell’anteriore e del posteriore per massimizzare le performance specialmente in condizioni di bagnato migliorando il drenaggio. Le lamelle giocano un ruolo fondamentale perché, infrangendo il velo dell’acqua, offrono una migliore trazione in condizioni di bagnato (fascia centrale del battistrada) e un’ottima sensazione di contatto in curva (spalle). La forma delle lamelle è stata progettata per assicurare un veloce warm-up senza provocare eccessiva mobilità al battistrada.

Feelfree Wintec è composto da strutture radiali (misure da 13 a 16 pollici). Le radiali associano la rinomata cintura a 0° d’acciaio di Metzeler ad una carcassa alleggerita per incrementare la facilità di guida e l’handling ad alte velocità. Questa tecnologia costituisce un brevetto Metzeler che gli ingegneri hanno ulteriormente sviluppato, introducendo variazioni sulla densità delle corde d’acciaio nelle diverse zone del profilo. Il Feelfree Wintec presenta uno “schema a tre zone A-B-A” in grado di fornire una maggiore area di impronta. “A-B-A” rappresenta la disposizione della cintura d’acciaio, più fitta sulla spalla e meno al centro, con un nuovo profilo ottimizzato che assicura un comportamento progressivo, prevedibilità e massima precisione nella guida. La mescola gioca un ruolo importante e grazie a uno specifico studio sul mix di composizione, Feelfree è in grado di offrire un grip eccezionale in tutte le condizioni climatiche. Un processo brevettato con un adeguato mix delle mescole permette l’aggiunta delle proprietà di tre differenti polimeri con differenti temperature di vetrificazione.

Questa nuova tecnologia brevettata assicura grip sul bagnato anche con temperature rigidissime (-10°C) e, allo stesso tempo, una buona resistenza meccanica. Un’adeguata durezza della mescola in condizioni di bagnato e alte temperature deriva da un mix ad hoc di componenti (Silica più Carbon Black) perfettamente bilanciati. Inoltre, Metzeler ha utilizzato la tecnologia “Cap & Base”: strategiche fibre rinforzanti sotto la mescola morbida con un perfetto bilanciamento di flessibilità e rigidità tra battistrada e struttura che assicurano un trasferimento dello stress della strada dal battistrada alla carcassa, migliorando la stabilità.




:scrolleye:

Ciao Roberto,

Attenzione! le "vere" Metzeler WINTEC sono solo quelle che si possono montare sul Tmax e Burgman650.

Sulla DX le Wintec che ho montato sul Tmax di mio fratello
Immagine

Uploaded with ImageShack.us



Anche se non sono uguali uguali anche noi delle Frecce Toscane montiamo Metzeler Wintec :wink:

Ciao


sono uguali a quelle che ho montato sul mio silver ( dove è la differenza ? )

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 19:31
da bortolo
Ciao Aretino,

Prima di tutto le nostre sono Brasiliane :eheh: ... :sad:

Le Wintec nostre sono queste:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Guarda bene ti sembrano uguali?

Ciao

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 20:10
da Jari
bortolo ha scritto:Attenzione! le "vere" Metzeler WINTEC sono solo quelle che si possono montare sul Tmax e Burgman650.

Sulla DX le Wintec che ho montato sul Tmax di mio fratello
Immagine

Uploaded with ImageShack.us



Anche se non sono uguali uguali anche noi delle Frecce Toscane montiamo Metzeler Wintec :wink:

Ciao

Occhio che quelle sulla sinistra sono Pirelli Diablo e non Metzeler FF Wintec... :)

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 20:19
da dumdum
Aretino Pietro ha scritto:
bortolo ha scritto:sono uguali a quelle che ho montato sul mio silver ( dove è la differenza ? )


Sono solo simili, le Wintec per il SW non sono radiali e non hanno le "lamelle" raschia neve come la versione radiale per B650 e Tmax.

Comunque rimangono sempre delle ottime gomme, almeno per i rainbikers come il sottoscritto (becco acqua spesso e volentieri :pioggia:) :roftl: :roftl: :roftl: