Combinazione Diablo + FF Wintech

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Combinazione Diablo + FF Wintech

Messaggioda Fili27 » venerdì 27 marzo 2015, 6:31

StevenB ha scritto:
orfeus2008 ha scritto:speriamo solo che con il passaggio delle pirelli ai cinesi non incida sulla qualità :emo_pic_105:

Proprio per questo motivo la prossima posteriore sara' la NUOVA BRIDGESTONE SC1.

Spero che la qualità possa migliorare visto che una Diablo "tonda" io non l'ho mai trovata! ahah:
Appena montate le Bridgestone sc1. €107 portandoci le ruote. Per adesso impressioni solo positive, "quasi" zero shimming (vibra appena appena, quasi impercettibile) sembra un'altro scooter, mi ricorda come se fossero un mix tra le Wintec come morbidezza di mescola e le Diablo come appoggio in curva, anche se viste le temperature non le ho ancora forzate. ciao:

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Messaggioda umbe65 » venerdì 27 marzo 2015, 9:03

Che differenza c'è fra le nuove sc1 e le "vecchie"hoop ?
Ho guardato sul sito ma non è chiaro

Eloquenza non è sinonimo di competenza....

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Messaggioda mauro » venerdì 27 marzo 2015, 12:47

fili27 tienici aggiornati sulle tue impressionmi di queste bridgestone nuove. vorrei montarle pure io....

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Fili27 » venerdì 27 marzo 2015, 19:46

umbe65 ha scritto:Che differenza c'è fra le nuove sc1 e le "vecchie"hoop ?
Ho guardato sul sito ma non è chiaro

Il venditore ( è un grosso concessionario del mio paese esclusivista per la mia provincia di Aprilia e Yamaha ed è dove avevo acquistato il mio S.Wing 600 abs usato con 11500 km perchè il "pazzo" lo aveva cambiato per un t-Max, era un dottore che faceva le visite ambulatoriali, fine ot ahah: ) riguardo ai due modelli dì Bridgestone mi ha detto che Sc1 sono più prestazionali, mescola più tenera, è un po' meno tenuta sul bagnato, hanno meno intagli. un mio amico di scooter le aveva montate sul t-max 530 ed era arrivato comodamente 8000km, confermandomi, sul suo di ottime gomme, poi ha lo ha venduto per una mt-09 tracer bellissimo:
A provare le Bridgestone mi aveva convinto con le sue recensioni Diegogb

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Fili27 » martedì 31 marzo 2015, 21:11

Ecco le due Bridgestone SC1 quando le avevo appena montate . Sabato le ho testate "abbastanza", temperature sui 20 gradi, asfalto ancora non abbastanza caldo ma le ho strigliate lo stesso, adesso hanno sui 300 km. La tenuta è ottima, nessuna perdita di aderenza, sul dritto sembra di viaggiare sul velluto, mi ricordano molto le Wintec ( come avevo già scritto ). in piega ti danno molta fiducia hanno un buon appoggio, forse un filo meno delle Diablo ma molto simile. Tutto bene se guidato turisticamente ed in maniera aggressiva nel misto stretto, tipo tornanti o curve a medio raggio. Mi è andato in crisi lo scooter più di una volta nei curvoni presi a velocità sopra i 110-120 kmh, Sembra quasi che il posteriore non dialoghi con l'anteriore. Il mio S.Wing ha la forcella ant. con olio sae 15 ed 11 di aria ed avevo a 5 i post.con gomma post. a 2,4 bar. E' un difetto del Silver l'ondeggiamento quando affronti i curvoni a velocità sostenuta, ma la sensazione è che con le Bridgestone questo fenomeno sia aumentato, non so se perchè la gomma ti dia più fiducia e si vada più forte o se la gomma di suo te lo accentui. Naturalmente niente di tutto questo ad andature più consone alla natura per cui è nato il Silver, che ripeto, guidato turisticamente è ridiventato un ottimo scooter, grande confort e gioia di guida.
Allegati
20150318_223837(1).jpg
20150318_223837(1).jpg (32.06 KiB) Visto 538 volte
20150318_223714(1).jpg
20150318_223714(1).jpg (31.9 KiB) Visto 538 volte

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 1 aprile 2015, 8:37

Bravo @Fili! effettivamente le bridgestone non "agevolano" la guida sportiva, il profilo delle gomme è chiaramente pensato per una guida turistica che poi è nella natura dello scooter.
Personalmente non ho mai avvertito perdite di aderenza, malgrado ciò nelle pieghe più estreme manca quel feeling che ti porta ad osare di più, però viaggi sul velluto senza alcun tipo di vibrazioni o shimmi (almeno per me) e questo è sufficiente per affermare che le bridgestone sono la scelta migliore per l'SW.

Sono fermamente convinto di una cosa: al contrario di tutti gli altri motociclisti e scooteristi che possono scegliere le gomme in base al proprio stile di guida i possessori dell'SW sono ahimè vincolati all'unica gomma costruita su misura ovvero bridgestone, questo per colpa delle ruote di piccolo diametro e del telaio inesistente dello scooter.
Se date un'occhiata in giro dubito riusciate a vedere un'altro scooter che pesa 250 kg e che gira con le ruote della "GRAZIELLA" !!!!!!!!! Basta questo per capire di cosa stiamo parlando.

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Fili27 » mercoledì 1 aprile 2015, 12:06

Ma allora Diego confermi che l'ondeggiamento nei curvoni è accentuato dalle Bridgestone? Dovuto al profilo della carcassa?
Prima di queste avevo le Diablo, era sui binari in curva ma sembrava di essere sulla ghiaia sul dritto, viceversa sul dritto con le Bridgestone viaggi sul velluto, l'unica nota stonata, ma non so se è colpa della gomma, è come ho già spiegato nei curvoni a manetta. Ti sembra essere sulle uova. Tutto bene a velocitá turistiche.

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » mercoledì 1 aprile 2015, 12:17

:offtopic: Scusate ma si parla di bridgestone o dell'accoppiata wintek+diablo?

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Fili27 » mercoledì 1 aprile 2015, 18:07

Hai ragione acc:
Ma guarda che tutto è incominciato dal Capo ahah:

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 1 aprile 2015, 18:13

in ogni caso al posteriore consigilo sempre di montare una diablo,ha una carcassa diversa dalle altre,maggiormente rinforzata,adatta al peso del nostro pupo :eheh: poi montate quello che volete :fifi: :fifi: :fifi:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Torna a “Pneumatici & Cerchi”