gomme SW-T ma quali???

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda angelodin » martedì 27 novembre 2012, 20:37

ilriccio ha scritto:Montate ieri le michelin power pure sc, e con 110 euri abbiamo le scarpe nuove, ancora ho fatto pochi km ma l'impressione è ottimo: si va giù in piega rapidamente anche lo scooter sembra più veloce, io vengo dalle bridgestone e non ho avuto una buona esperienza nuove erano fantastiche ma ho bruciato quella posteriore in meno di 5000 km.
Una pecca a mio parere delle michelin sta nell'assorbire le asperità della strada ho l'impressione che siano un pò durette, diciamo anche che a Messina le strade non sono il massimo si distruggono anche le jeep.
Vedremo con l'utilizzo, anche sull'acqua e ci dovremmo ricordare che sono sempre 2 le ruote e sul bagnato non si scherza con qualunque tipo di gomma a meno che non montiamo le gomme della batmoto.


La batmoto non l'abbiamo !!! Con il bagnato aumentano molti rischi, tra i meno noti: le asperità del suolo stradale si notano meno. Capita spesso che la stessa buca sull'asciutto fà un effetto, sul bagnato... si lascia la gomma. Ricordiamoci che, in questi casi, i rischi sono maggiori.

P.S.
<< ma ho bruciato quella posteriore in meno di 5000 km. >> :emo_pic_105: :emo_pic_105: :emo_pic_105: Ce la spieghi un pochino ? Non è che hai accarezzato un tantino di troppo la manetta ??? :fifi: :eheh:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
ilriccio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2012, 10:55
Scrivo da: Messina
Scooter: SW-T400
Colore: nero
Località: Messina

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda ilriccio » martedì 27 novembre 2012, 23:26

angelodin ha scritto:
ilriccio ha scritto:Montate ieri le michelin power pure sc, e con 110 euri abbiamo le scarpe nuove, ancora ho fatto pochi km ma l'impressione è ottimo: si va giù in piega rapidamente anche lo scooter sembra più veloce, io vengo dalle bridgestone e non ho avuto una buona esperienza nuove erano fantastiche ma ho bruciato quella posteriore in meno di 5000 km.
Una pecca a mio parere delle michelin sta nell'assorbire le asperità della strada ho l'impressione che siano un pò durette, diciamo anche che a Messina le strade non sono il massimo si distruggono anche le jeep.
Vedremo con l'utilizzo, anche sull'acqua e ci dovremmo ricordare che sono sempre 2 le ruote e sul bagnato non si scherza con qualunque tipo di gomma a meno che non montiamo le gomme della batmoto.


La batmoto non l'abbiamo !!! Con il bagnato aumentano molti rischi, tra i meno noti: le asperità del suolo stradale si notano meno. Capita spesso che la stessa buca sull'asciutto fà un effetto, sul bagnato... si lascia la gomma. Ricordiamoci che, in questi casi, i rischi sono maggiori.

P.S.
<< ma ho bruciato quella posteriore in meno di 5000 km. >> :emo_pic_105: :emo_pic_105: :emo_pic_105: Ce la spieghi un pochino ? Non è che hai accarezzato un tantino di troppo la manetta ??? :fifi: :eheh:


Angelo, :surprice: penso che stiamo deicendo la stessa cosa relativamente alla strada bagnata, non hai idea di quanta gente arriva a terra per le sconnessioni o i binari del tram, poi li puoi avere la migliore gomma del mondo sempre col sederino per terra ti ritrovi.

Per la gomma bruciata, in effetti non ho un rapporto molto dolce con la manetta :devil: però c'è anche da dire che da me, o comunque in tutta la Sicilia, d'estate in particolare l'asfalto raggiunge delle temperature allucinanti e se fai autostrada o statali, la gomma troppo morbida si fa letteralmente a pezzi acc: .



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda angelodin » mercoledì 28 novembre 2012, 14:32

ilriccio ha scritto:
angelodin ha scritto:
ilriccio ha scritto:Montate ieri le michelin power pure sc, e con 110 euri abbiamo le scarpe nuove, ancora ho fatto pochi km ma l'impressione è ottimo: si va giù in piega rapidamente anche lo scooter sembra più veloce, io vengo dalle bridgestone e non ho avuto una buona esperienza nuove erano fantastiche ma ho bruciato quella posteriore in meno di 5000 km.
Una pecca a mio parere delle michelin sta nell'assorbire le asperità della strada ho l'impressione che siano un pò durette, diciamo anche che a Messina le strade non sono il massimo si distruggono anche le jeep.
Vedremo con l'utilizzo, anche sull'acqua e ci dovremmo ricordare che sono sempre 2 le ruote e sul bagnato non si scherza con qualunque tipo di gomma a meno che non montiamo le gomme della batmoto.


La batmoto non l'abbiamo !!! Con il bagnato aumentano molti rischi, tra i meno noti: le asperità del suolo stradale si notano meno. Capita spesso che la stessa buca sull'asciutto fà un effetto, sul bagnato... si lascia la gomma. Ricordiamoci che, in questi casi, i rischi sono maggiori.

P.S.
<< ma ho bruciato quella posteriore in meno di 5000 km. >> :emo_pic_105: :emo_pic_105: :emo_pic_105: Ce la spieghi un pochino ? Non è che hai accarezzato un tantino di troppo la manetta ??? :fifi: :eheh:


Angelo, :surprice: penso che stiamo deicendo la stessa cosa relativamente alla strada bagnata, non hai idea di quanta gente arriva a terra per le sconnessioni o i binari del tram, poi li puoi avere la migliore gomma del mondo sempre col sederino per terra ti ritrovi.

Per la gomma bruciata, in effetti non ho un rapporto molto dolce con la manetta :devil: però c'è anche da dire che da me, o comunque in tutta la Sicilia, d'estate in particolare l'asfalto raggiunge delle temperature allucinanti e se fai autostrada o statali, la gomma troppo morbida si fa letteralmente a pezzi acc: .


Come ho già mensionato, precedentemente per le wintec, hò particolarmente conoscenza con la strada (anche siciliana - fa parte dell'Italia quindi Europa). Gomme già morbide con clima torrido + sovrapressioni UMMMHHHHH!!!!!!! Comunque le michelin, su moto perlomeno, sono piuttosto dure che io sappia. Da buon conducente di professione (bilico) posso consigliarti, se consentito, di usare in maniera + docile l'acceleratore con quelle gomme. Adesso son nuove ed è tutto ok:.... poi più avanti verranno i difetti: sensazioni, impressioni.... Poi chi le ha usate ne saprà di più. Saluti e occhio sulla strada !!! :eheh:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda angelodin » mercoledì 19 dicembre 2012, 10:28

Se può essere utile ho trovato questo video, riguarda le wintec.
http://www.youtube.com/watch?v=PIZB_vQIygI

Anche in questo caso lo mandano per tutto l'anno.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda angelodin » sabato 22 dicembre 2012, 21:29

Allegati
Comparativa Pneumatici moto.JPG


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda The joker » sabato 22 dicembre 2012, 21:35

Pare???????
Ma tu non leggi allora!!!!

SONO no PARE!!!!!!!


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda angelodin » sabato 22 dicembre 2012, 21:50

The joker ha scritto:Pare???????
Ma tu non leggi allora!!!!

SONO no PARE!!!!!!!

ahah: Grazie pe l'osservazione, The joker !!! ahah:
Era per richiamare l'attenzione di qualche "scettico". Sò bene come sono.... si nota subito alla guida !!! Stò raccogliendo informazioni sull'argomento. Molti restano nel dubbio se è il caso di tenerli in estate. Devo farmi una diagnosi corretta sul caso. :beer:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda The joker » sabato 22 dicembre 2012, 22:16

FF montate ad aprile 2010 e smontate a metà dicembre 2012.
18800 km la post e 20000 l'ant
Inverno/estate
Giorno e notte
Acqua,grandine,ghiaccio,sole,asfalto e semisterrato
Temperature esterne da -10 a +40
Strade cittadine,raccordo,statali,provinciali,autostrade
Tenuta di strada sempre decisa,anche in piega
Da una settimana rimonto una FF al post ed una Wintec all'ant e la tenuta è ancora più marcata di prima,anche l'effetto shimming per ora è del tutto scomparso.
Molti scettici hanno optato ultimamente per questa gomma (lo dimostra anche la difficoltà di approvvigionamento dei magazzini.....).
In estate come si comporta? Diventa un pochino scivolosa se la "maltratti" ma capito subito il limite da non superare affronti la stagione calda in tranquillità.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda angelodin » sabato 22 dicembre 2012, 22:37

The joker ha scritto:FF montate ad aprile 2010 e smontate a metà dicembre 2012.
18800 km la post e 20000 l'ant
Inverno/estate
Giorno e notte
Acqua,grandine,ghiaccio,sole,asfalto e semisterrato
Temperature esterne da -10 a +40
Strade cittadine,raccordo,statali,provinciali,autostrade
Tenuta di strada sempre decisa,anche in piega
Da una settimana rimonto una FF al post ed una Wintec all'ant e la tenuta è ancora più marcata di prima,anche l'effetto shimming per ora è del tutto scomparso.
Molti scettici hanno optato ultimamente per questa gomma (lo dimostra anche la difficoltà di approvvigionamento dei magazzini.....).
In estate come si comporta? Diventa un pochino scivolosa se la "maltratti" ma capito subito il limite da non superare affronti la stagione calda in tranquillità.

Complimenti per la recensione !!! grazie: Direi che è una gomma "valida" per tutte le stagioni. Hò avuto l'idea di poterci fare sui 12000Km, ma devo ricredermi. Penso che ne rimarrò soddisfatto e potrò consigliarla a molti.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
FRANCIS TUGA
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18
Scrivo da: LISBON
Scooter: SW 400
Colore: LIGHT GRIGIO

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda FRANCIS TUGA » domenica 23 dicembre 2012, 23:49

Recentemente ha acquistato le gomme Michelin "power pure" e ho fatto circa 2000 chilometri, e non mi piace - non mi sento sicuro en curva e la parte posteriore della moto è diventato improvvisamente falso acc: perche':

Molto presto mi metterò altre - che delusione :na:




Torna a “Pneumatici & Cerchi”