Salve ragazzi (sebbene rimango del parere come tanti di voi che le gomme sono una cosa prettamente personale), ad inizio estate ho montato le
Diablo Scooter e posso dirvi che nei primi 5000 km mi hanno dato soddisfazione.
Vi dico che dalle mie parti (sono pugliese) e per le strade che percorro in PUGLIA - CALABRIA - BASILICATA (miste curve e rettilinei), dove nel periodo estivo l'asfalto raggiunge
belle temperature, le gomme hanno un consumo quasi omogeneo e un comportamento onesto e senza sbavature o perdite di aderenza.
Anche in condizioni particolari di passaggio da asfalto asciutto ad abbondante pioggia non ho riscontrato problemi o perdite di aderenza.... ovviamente
parliamo di velocità di codice.
Adesso sono in preventivo ci sono altri 5000 km di uscite, di cui parecchi da percorrere in coppia....
Resta la curiosità di vedere a quanti km sono da sostituire, e cosa accade con i primi asfalti freddi ed umidi con una gomma che ovviamente non è nuovissima.
Se mi chiedete: le ricompreresti?
Vi rispondo che la gomma mi ha soddisfatto fino ad oggi ma resta comunque la curiosità di provare la tanto reclamizzata SX01.
Vecchie esperienze su moto mi porterebbero invece a montare anche su SW-t 400 le Metzeller FeelFree...