Combinazione Diablo + FF Wintech

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Combinazione Diablo + FF Wintech

Messaggioda macerf » sabato 26 luglio 2014, 19:04

Dietro consiglio di StevenB ho tolto la diablo all'anteriore e ho messo FF wintec equilibrata a mano...shimming quasi totalmente sparito e molta più fiducia in tutte le condizioni climatiche, soprattutto con la pioggia di oggi...la sento meglio in appoggio e a 50 orari non oscilla più il manubrio come faceva prima...da dire che il treno completo diablo ha solo 3000 km....
Sicuramente è vero che le gomme sono soggettive ma un manubrio che oscilla a una determinata velocità oppure una tendenza a cadere all'interno di una curva presa a velocità moderata è una condizione che sia un esperto alla guida che un comunissimo collione senza esperienza possono constatare...
La moto perfetta non esiste, figuriamoci uno scooter....

Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Bisilver
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Catanzaro
Scooter: SW 400
Colore: griggio

Messaggioda Bisilver » domenica 27 luglio 2014, 9:42

StevenB ha scritto:
piske86 ha scritto:vi posso garantire che il sw e il swt fatto a dovere puó dare veramente tanto.. non è agile nei curvoni stretti.. ma quando si prende la GIUSTA confidence ci si diverte parecchio.. l umoca valida alternativa al Sw é il B650 che ha qualità similari anche se secondo le mogliori.. il T max è una ciofeca,meglio una moto vera allora.. ma siamo esageratemente OT.. io per primo.. :aureola: :ave:
.

Scusami ma era meglio che questo pensiero non lo scrivevi, divertirsi di piu' con il SW e B650 che con un Tmax ce ne vuole.
scusa:

Scusate, la mia esperienza.
Su un percorso misto, 50 Km di cui 15 di superstrada e i rimanenti 35 di curve e curve , su strade di montagna, ebbene con il silver 600 del 2001 ormai andata, io guadagnavo circa 5 minuti quasi esclusivamente sui 35 Km di curve sia strette che a largo raggio.
Questa é solo la mia personale esperienza.

swroby
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: ercolano [NA]
Colore: Antracite

Messaggioda swroby » venerdì 17 ottobre 2014, 20:44

mi intrometto nella discussione ....

in merito alle tanto stimate Metzler Feelfree Wintec M+S .... giusto per ricordare a tutti che il codice della strada in base all'ultimo aggiornamento prevede che lo pneumatico M+S possa essere usato solo ed esclusivamente nel periodo che va dal 15 novembre al 15 aprile dell'anno successivo pena sanzione che varia dagli 80 ai circa 350 euro .....

la mia è solo una osservazione e non un giudizio sulle gomme che ho ereditato (diablo posteriore - metzler anteriore) in pratica seminuove sul mezzo da poco acquistato e che pare risponda alla grande :eheh:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 17 ottobre 2014, 21:15

swroby ha scritto:mi intrometto nella discussione ....

in merito alle tanto stimate Metzler Feelfree Wintec M+S .... giusto per ricordare a tutti che il codice della strada in base all'ultimo aggiornamento prevede che lo pneumatico M+S possa essere usato solo ed esclusivamente nel periodo che va dal 15 novembre al 15 aprile dell'anno successivo pena sanzione che varia dagli 80 ai circa 350 euro ..... .......

Hanno effettuato queste variazioni ? Quindi dovrò fare a meno dell'effetto binario di questo treno. :na:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

swroby
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: ercolano [NA]
Colore: Antracite

Messaggioda swroby » venerdì 17 ottobre 2014, 21:28

non vorrei errare ... ma a quanto pare già dall'anno scorso è così .. anzi cerco conferme da qualcun altro per quello che ho letto ...!

aggiungo che almeno per le auto pare sia obbligatorio circolare con le catene a bordo se si hanno pneumatici estivi e non invernali

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » venerdì 17 ottobre 2014, 22:04

swroby ha scritto:mi intrometto nella discussione ....

in merito alle tanto stimate Metzler Feelfree Wintec M+S .... giusto per ricordare a tutti che il codice della strada in base all'ultimo aggiornamento prevede che lo pneumatico M+S possa essere usato solo ed esclusivamente nel periodo che va dal 15 novembre al 15 aprile dell'anno successivo pena sanzione che varia dagli 80 ai circa 350 euro .....

la mia è solo una osservazione e non un giudizio sulle gomme che ho ereditato (diablo posteriore - metzler anteriore) in pratica seminuove sul mezzo da poco acquistato e che pare risponda alla grande :eheh:

Riguarda le auto che montano gomme termiche con codice velocità inferiore a quello omologato dalla casa. Siccome è possibile, sulle invernali, montare gomme con codice velocità inferiore, il codice te lo consente, sempre solo con le gomme termiche, solo nel suddetto periodo. Se invece si montano gomme termiche con codice velocità uguale o superiore le si può tenere tutto l'anno.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 18 ottobre 2014, 11:00

Fili27 ha scritto:..... Se invece si montano gomme termiche con codice velocità uguale o superiore le si può tenere tutto l'anno.

Bene !!! Perchè ci tengo all'aderenza !!!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

paolo_70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Acilia
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda paolo_70 » martedì 3 febbraio 2015, 22:42

Fra poco devo cambiare le gomme! Mi interessa la combinazione con la FF Wintech anteriore + Diablo posteriore. Ma la Wintec regge anche quando comincia a far caldo?

non basta avere la moto... per diventare motociclista devo farne... di strada!

piaff
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda piaff » martedì 3 febbraio 2015, 23:30

non ci sono problemi ci ho passato l'estate scorsa sull'attuale swt e quella precedente sul sw , mai avuto problemi , nemmeno a pieno carico e sono oltre i 100 kg

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » mercoledì 4 febbraio 2015, 8:02

paolo_70 ha scritto:Fra poco devo cambiare le gomme! Mi interessa la combinazione con la FF Wintech anteriore + Diablo posteriore. Ma la Wintec regge anche quando comincia a far caldo?

La mia Wintech (anteriore) l'ho portata a vedere l'Africa (Gibilterra) l'estate scorsa. swci:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Torna a “Pneumatici & Cerchi”