gomme SW-T ma quali???

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda angelodin » domenica 25 novembre 2012, 15:57

AARON ha scritto:La pressione indicata dal costruttore tiene conto della nostra sicurezza,ma anche del consumo regolare della gomma...
se troppo alta,si rischia di "pelare" prematuramente la gomma al centro.....



Sicuro !!! bravo: .... Per come la vedo io !!!! Poi ognuno ha le sue. :)


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda DINO57 » domenica 25 novembre 2012, 16:48

bisogna vedere in che misura la definiscono alta ,comunque il costruttore dà delle specifiche ma a girarci sono io ,quindi valuto io se la pressione è bassa per il percorso tipo di strade e il peso portato ,se queste variazioni mi fanno percorrere in sicurezza i miei tragitti li faccio,del consumo gomma non ne tengo conto perchè la priorità è la mia sicurezza ,giriamo su due ruote e non su 4 quindi anche piccoli cambiamenti incidono (per chi ne percepisce le differenze),
NB.tutto questo lo dico a titolo personale secondo le mie valutazioni dell'uso che ne faccio io dello scooter ,non "dico" ne "consiglio" di aumentare la pressione ho esposto quello che faccio io ,..


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda angelodin » domenica 25 novembre 2012, 19:53

DINO57 ha scritto:bisogna vedere in che misura la definiscono alta ,comunque il costruttore dà delle specifiche ma a girarci sono io ,quindi valuto io se la pressione è bassa per il percorso tipo di strade e il peso portato ,se queste variazioni mi fanno percorrere in sicurezza i miei tragitti li faccio,del consumo gomma non ne tengo conto perchè la priorità è la mia sicurezza ,giriamo su due ruote e non su 4 quindi anche piccoli cambiamenti incidono (per chi ne percepisce le differenze),
NB.tutto questo lo dico a titolo personale secondo le mie valutazioni dell'uso che ne faccio io dello scooter ,non "dico" ne "consiglio" di aumentare la pressione ho esposto quello che faccio io ,..



Sicuro!! Ci mancherebbe !! E' che, per una gomma come le waintec che prendono subito temperatura di esercizio, in piena estate (ci sono posti dove si raggiungere i 40° e oltre) mi sembra un poco eccessivo. Io le ho fatte montare dal gommista (20€, gli ho portato le vecchie gomme da smontare), le ha messe a pressione di pieno carico.
Faccio queste osservazioni in quanto ho una certa esprienza su strada - sono conducente di bilico (autoarticolato).... ben diverso dalla moto... ha 12 ruote :eheh: . E' che conosco il clima torrido - l'asfalto che diventa morbido per l'elevata temperatura - le gomme che diventano "piuttosto calde". Sinceramente mi preoccuperebbe tenere una tale pressione.
Comunque vedremo come si comportano con la prima estate. Se del caso interverrò in tal senso.
Anche la mia è un'opinione.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

SCALT5256
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 321
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 19:38
Scrivo da: nessuno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda SCALT5256 » domenica 25 novembre 2012, 20:10

DINO57 ha scritto:bisogna vedere in che misura la definiscono alta ,comunque il costruttore dà delle specifiche ma a girarci sono io ,quindi valuto io se la pressione è bassa per il percorso tipo di strade e il peso portato ,se queste variazioni mi fanno percorrere in sicurezza i miei tragitti li faccio,del consumo gomma non ne tengo conto perchè la priorità è la mia sicurezza ,giriamo su due ruote e non su 4 quindi anche piccoli cambiamenti incidono (per chi ne percepisce le differenze),
NB.tutto questo lo dico a titolo personale secondo le mie valutazioni dell'uso che ne faccio io dello scooter ,non "dico" ne "consiglio" di aumentare la pressione ho esposto quello che faccio io ,..


ottimo: mi hai tolto le parole di bocca-
ognuno ha il suo stile di guida-
io mi sono trovata meglio con le feel free wintec-inverno/estate- che con le altre che ho avuto-

p.s- (per me) - Dunlop-SX01-e Bridgestone Hoop normali- non sono andate bene-
ho tovato il mio equilibrio di guida ok: con le wintec e la giusta pressione (inverno 2.2/2.5) ---(estate 2.5/2.7)---



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda angelodin » domenica 25 novembre 2012, 20:17

SCALT5256 ha scritto:
DINO57 ha scritto:bisogna vedere in che misura la definiscono alta ,comunque il costruttore dà delle specifiche ma a girarci sono io ,quindi valuto io se la pressione è bassa per il percorso tipo di strade e il peso portato ,se queste variazioni mi fanno percorrere in sicurezza i miei tragitti li faccio,del consumo gomma non ne tengo conto perchè la priorità è la mia sicurezza ,giriamo su due ruote e non su 4 quindi anche piccoli cambiamenti incidono (per chi ne percepisce le differenze),
NB.tutto questo lo dico a titolo personale secondo le mie valutazioni dell'uso che ne faccio io dello scooter ,non "dico" ne "consiglio" di aumentare la pressione ho esposto quello che faccio io ,..


ottimo: mi hai tolto le parole di bocca-
ognuno ha il suo stile di guida-
io mi sono trovata meglio con le feel free wintec-inverno/estate- che con le altre che ho avuto-

p.s- (per me) - Dunlop-SX01-e Bridgestone Hoop normali- non sono andate bene-
ho tovato il mio equilibrio di guida ok: con le wintec e la giusta pressione (inverno 2.2/2.5) ---(estate 2.5/2.7)---



Capito !!!! Prendo nota e alla prossima estate vi farò sapere !!! :eheh:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda The joker » domenica 25 novembre 2012, 20:21

FF eccezionali per quasi 20.000 km,prossima settimana adotteró Wintec ant e FF post
La Michelin PP al post per me non vale una emerita cippa!
Ah peró devo fare attenzione sennó mi tiran le orecchie di nuovo in mp: .....eh già.....


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

SCALT5256
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 321
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 19:38
Scrivo da: nessuno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda SCALT5256 » domenica 25 novembre 2012, 20:27

perche': una cosa che mi sono dimenticata di dire-----che le wintec- con cui ci ho passato l'estate erano nuove (a Luglio avevano solo 1000.km all'attivo) perciò non saprei dire che comportamento può avere una wintec- abbastanza consumata - ciao:



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda angelodin » domenica 25 novembre 2012, 20:28

The joker ha scritto:FF eccezionali per quasi 20.000 km,prossima settimana adotteró Wintec ant e FF post
La Michelin PP al post per me non vale una emerita cippa!
Ah peró devo fare attenzione sennó mi tiran le orecchie di nuovo in mp: .....eh già.....


Come ho già mensionato, dipende dal tipo di uso che se ne fà. Per me vanno bene se mantengono le caratteristiche descritte. Per come la vedo io, essendo più morbide, avranno un consumo più rapido rispetto ad altri marchi. Però la tenuta è da "binario" !!! :eheh:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda The joker » domenica 25 novembre 2012, 20:32

Percorrenze miste,365 giorni l'anno,per due anni,condizioni di guida da turismo e da tirata di collo...eccezionali sempre.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

SCALT5256
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 321
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 19:38
Scrivo da: nessuno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda SCALT5256 » domenica 25 novembre 2012, 20:34

The joker ha scritto:Ah peró devo fare attenzione sennó mi tiran le orecchie di nuovo in mp: .....eh già.....

apro un Hot- ahah:

ciao: se ti riferisci a me- ahah:
non me ne importa niente- di quel che fai e che ti può succedere-
era solo riferito ad un altra cosa che ti ho scritto sempre in mp-
(non si può predicare bene e poi razzolare male)- ahah: ahah:
ciao: ahah:




Torna a “Pneumatici & Cerchi”