Gomme: un'incubo

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
alby
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: da SCALT
Scooter: Altro
Colore: 530 nero abs

Re: Gomme: un'incubo

Messaggioda alby » venerdì 22 luglio 2011, 12:54

sporting250 ha scritto:
paolinont ha scritto:Le SX sul bagnato, finché vai dritto, non danno alcun problema...
Si scaldano benissimo anche in inverno, non é un problema di temperatura...
É proprio mancanza di affinità con il bagnato. Se poi, per sbaglio, passi vicino ad una striscia bianca il panico scatta in automatico!!!
:(
Insomma se vai sul dritto in autostrada nessun problema... Se cominci a fare curve cominci a guidare come se fossi sulle uova...
Dico solo che con diablo e wintec puoi spalancare senza problemi in leggera piega e non succede nulla (parlo di 600 pistolato), con le SX, una volta conosciute, mi divertivo a fare drifting con il silver di traverso per decine di metri e la posteriore che pattinava in continuo...

Ciauz

praticamente come le irc

stamani ho portato l'sw-t400-dal gommista che me le aveva montate- perchè anche a me dopo 1300km a iniziato a saltellare (e pensare che quando viaggio tengo sempre l'autoradio spento....perchè se no pensavo che seguisse la musica hihihi: hihihi: hihihi: )
in più è aumentato lo sbacchettamento e al posteriore si sono formate due piccole bolle-
sono rimasto d'accordo che me le sostituiva -ma visto che ci vogliono almeno 15gg-
mi monterebbe anche un altra gomma-
a questo punto monterei anch'io le sx01-
perchè sinceramente visto tutti i problemi delle gomme provate su gli sw o sw-t -mi verrebbe voglia di cambiare mezzo-
mi dispiacerebbe perchè pur sapendo di certi difettucci l'ho comprato volentieri e mi ci trovo bene-
ma queste gomme che.......PA :happy-bouncymagenta: E
ciao:

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » venerdì 22 luglio 2011, 12:57

alby ha scritto:
sporting250 ha scritto:
paolinont ha scritto:Le SX sul bagnato, finché vai dritto, non danno alcun problema...
Si scaldano benissimo anche in inverno, non é un problema di temperatura...
É proprio mancanza di affinità con il bagnato. Se poi, per sbaglio, passi vicino ad una striscia bianca il panico scatta in automatico!!!
:(
Insomma se vai sul dritto in autostrada nessun problema... Se cominci a fare curve cominci a guidare come se fossi sulle uova...
Dico solo che con diablo e wintec puoi spalancare senza problemi in leggera piega e non succede nulla (parlo di 600 pistolato), con le SX, una volta conosciute, mi divertivo a fare drifting con il silver di traverso per decine di metri e la posteriore che pattinava in continuo...

Ciauz

praticamente come le irc

stamani ho portato l'sw-t400-dal gommista che me le aveva montate- perchè anche a me dopo 1300km a iniziato a saltellare (e pensare che quando viaggio tengo sempre l'autoradio spento....perchè se no pensavo che seguisse la musica hihihi: hihihi: hihihi: )
in più è aumentato lo sbacchettamento e al posteriore si sono formate due piccole bolle-
sono rimasto d'accordo che me le sostituiva -ma visto che ci vogliono almeno 15gg-
mi monterebbe anche un altra gomma-
a questo punto monterei anch'io le sx01-
perchè sinceramente visto tutti i problemi delle gomme provate su gli sw o sw-t -mi verrebbe voglia di cambiare mezzo-
mi dispiacerebbe perchè pur sapendo di certi difettucci l'ho comprato volentieri e mi ci trovo bene-
ma queste gomme che.......PA :happy-bouncymagenta: E
ciao:

Ci vuole del gran coraggio nel cambiare il Top degli Scooter per delle gommette !!!!!!!!!!! :naughty: :naughty: :naughty: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

Immagine

Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vermicino - Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Nero

Messaggioda Betternet » venerdì 22 luglio 2011, 13:13

Montate ieri le SX01 da Mirko... (le mie bridgestone erano FINITE) per ora solo 120km ma tutto un'altro pianeta :D vi farò sapere col tempo come si comportano (purtroppo ho scoperto che ho sia il cerchio anteriore che posteriore storti).

alby
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: da SCALT
Colore: 530 nero abs

Messaggioda alby » venerdì 22 luglio 2011, 13:49

ciao: Sepino-
difatti cambiare un buon scooter per le gomme non torna- però.......
io mi ci trovo molto bene- e certamente se lo cambiassi prenderei un qualcosa di superiore
e spero che tra i nuovi che devono uscire ce ne sia uno veramente valido-
speriamo nel fattempo che possa uscire qualche novità sulle gomme-
comunque per una guida tranquilla come la mia montando le sx01 spero di trovarmici bene-(tranquilla e basta -perchè di km ne ho fatti 8.300 in 4 mesi e soltanto per turismo )

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » venerdì 22 luglio 2011, 14:37

Pensare che uno dei vari motivi che mi hanno spinto a sostituire il SW con il B650 sono state proprio le gommacce!!!

Ciauz

bullbob
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Capoterra - CA
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: bordeaux

Messaggioda bullbob » venerdì 22 luglio 2011, 14:40

paolinont ha scritto:Pensare che uno dei vari motivi che mi hanno spinto a sostituire il SW con il B650 sono state proprio le gommacce!!!

Ciauz

Effettivamente se ci pensi seriamente non e' un difetto di poco conto...

« La vita in Sardegna è forse la
migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
(Fabrizio De André, 1996)

Beta

Messaggioda Beta » venerdì 22 luglio 2011, 14:48

Mah, quando penso a sostiuire il SW, per l'uso che ne faccio io, penso ad una moto. Il problema dei maxiscooter, tutti, sono, al fine dei viaggi, essenzialmente 2: la distribuzione dei pesi ed il telaio.

ciao:

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » venerdì 22 luglio 2011, 15:57

Io so solo che dopo 25 anni di moto ad alto livello settimana scorsa ho fatto Milano - Madonna di Campiglio e ritorno con il B650 e sono sempre più convinto che a me, oggi, la moto non serve.
Per chi non conosce la strada si parla di 90 Km di autostrada + 120 di extraurbano comprese tante tante curve lente e veloci.

Ciauz

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » mercoledì 9 ottobre 2013, 22:38

non è possibile, ogni volta che devo sostituire le gomme inizia il calvario
19000km con le Scootline SX01,torno dal gommista e monto le nuove ScootSmart
appena montate la ruota posteriore gira male, provo in sella salta : gomma ovalizzata,
porto lo scooter dal gommista e mi sotituisce la gomma dopo 4 giorni di attesa
peggio di prima
lunedi lo porto di nuovo e oggi mi ha chiamato dicendomi: ti rimonto quelle vecchie!!
mi sa tanto che cambio scooter!!

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » mercoledì 9 ottobre 2013, 23:12

io con le metz......nessun problema.......mentre con le Sx01... :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Torna a “Pneumatici & Cerchi”