Aderenza nulla sulle striscie ....

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Aderenza nulla sulle striscie ....

Messaggioda paolinont » mercoledì 8 settembre 2010, 21:24

visconte ha scritto:
paolinont ha scritto:Questo non è vero.. Ci sono gomme che fanno sembrare le strisce bagnate come il ghiaccio (SX01 in testa) e altre che quasi non ti fanno rendere conto della differenza rispetto all'asfalto bagnato...
Un esempio sono Pirelli Diablo e Metz Wintec... Con queste ultime ci ho fatto tutta la scorsa stagione invernale e anche l'estiva (non avevo voglia di sostituirle per 2 mesi nei quali non sono proprio l'ideale)...

Ciauz

swci: Paolino sulle Wintec sono d'accordo con te....ma..... se passi sulle strisce un po' in piega ,con il motore in coppia ....vedi se non ti avviti!!! A me e' successo (per bruciare un semaforo che stava diventando rosso) e per un pelo ho evitato un high side!!! chiudendo subito il gas..... :mutande:

In piena accelerazione è avvio che sia così.. Anche con le rain pistaiole scoderesti in piena accelerazione... :P
Però la differenza che ho riscontrato con Wintec e diablo rispetto a D305, IRC e sopratutto SX01 è abissale... Veramente un altro mondo..
Con le prime due guido estremamente rilassato e piego senza remore.. Oltretutto siccome mi piace capire il comportamento del mezzo sul bagnato apro sempre in maniera esasperata proprio per capire le reazioni... Ti assicuro che Wintec e Diablo non c'è verso di farle derapare.. e io non ho quello con i pistoni piccoli... :P

Ciauz

visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Contatta:

Messaggioda visconte » giovedì 9 settembre 2010, 9:18

ok: Assolutamente d'accordo con te!!! ok:
Pero' ricorda che molti di noi partendo dai semafori spalancano il gas.... e quindi passi sulle striscie gia' in coppia!!! invece devi chiudere il gas per un attimo..... hihihi:

Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: Black
Contatta:

Messaggioda Black » giovedì 9 settembre 2010, 15:29

Chiesto un preventivo per le Wintec e, per avere un termine di paragone pure delle brifgestone hop e pro .... vi farò sapere appena mi richiamano

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s

ermanno
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: rosso amaranto

Messaggioda ermanno » giovedì 9 settembre 2010, 16:27

Black ha scritto:Oggi acquazzone tremendo, strada bagnatissima, il Pupone con le gomme originali mi ha scodato tre volte passando su striscie verniciate sull' asfalto (mezzeria, striscie pedonali ecc.).
L'andatura ovviamente era molto prudente per cui ho controllato agevolmente, però gran brutta sensazione, aderenza veramente nulla

acc: acc: acc:

:pioggia: :pioggia: :pioggia: ma possibile che nn si possa far nulla?
il comune nn si rende conto della pericolosità di
questa scelta?
poi si parla di sicurezza stradale attiva?? no!: no!: no!:

ninoueue
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Latina
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio, distrutto da un quattroruotista

Messaggioda ninoueue » giovedì 9 settembre 2010, 17:21

ermanno ha scritto:
questa scelta?

E mica solo le strisce bianche.......... E i "rallentatori di velocità" che per salirci sopra ti devi far aiutare????? E l'illuminazione stradale che illumina gli occhi invece della strada????? e le buche che non vengono riparate e quando vengono riparate sono dossi????? e i lavori di manutenzione delle strade che noi paghiamo a caro prezzo e nessuno ne controlla la qualità???? e i tombini che oramai sono 15 cm più bassi del manto stradale?????? e i lavori di ampliamento dei servizi(telefoni, acqua, gas, ecc) che lasciano cicatrici indelebili???? e..............le parole sono una cosa, i fatti un'altra. Che pena.........

Nino
Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 9 settembre 2010, 18:02

ninoueue ha scritto:
ermanno ha scritto:
questa scelta?

E mica solo le strisce bianche.......... E i "rallentatori di velocità" che per salirci sopra ti devi far aiutare????? E l'illuminazione stradale che illumina gli occhi invece della strada????? e le buche che non vengono riparate e quando vengono riparate sono dossi????? e i lavori di manutenzione delle strade che noi paghiamo a caro prezzo e nessuno ne controlla la qualità???? e i tombini che oramai sono 15 cm più bassi del manto stradale?????? e i lavori di ampliamento dei servizi(telefoni, acqua, gas, ecc) che lasciano cicatrici indelebili???? e..............le parole sono una cosa, i fatti un'altra. Che pena.........

in compenso pero' hanno aumentato gli autovelx :violate: :wtf: :violate: :wtf:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

eymerich59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Provincia di Pavia
Colore: HEAVY GRAY METALLIC

Messaggioda eymerich59 » giovedì 9 settembre 2010, 22:03

Black ha scritto:Chiesto un preventivo per le Wintec e, per avere un termine di paragone pure delle brifgestone hop e pro .... vi farò sapere appena mi richiamano

fatto oggi preventivo per metz wintec: 180 euri montate (gommista buona fama semicentrale)
prima mi ha consigliato le diablo poi ha dichiarato di non aver mai montato wintec ??:
per rimettere le mie bridgestone a primavera 50 euri (scontabili a 40) acc:
le bridgestone le ha messe nuove il concessionario che mi ha venduto il silver a giugno: prezzo concordato 200 euri
Tre quattro giorni di pioggia e l'impressione è .... di saponetta (forse complice qualche tratto di pavè cittadino) come segnalato da diversi amici
ma sull'asciutto niente da dire, senza sorprese specie dopo essere passato a 4 sull'ammortizzatore
con il 2 mi sembrava di sentire "insaccarsi" la sella sopra ai 90 nelle curve.
penso che proverò a fare l'inverno con le mie e poi vedremo per la prossima stagione
ciao:

...Every day for us something new
Open mind for a different wiev.....

Ciao R
Vespa 125 ET3
Honda CX500
Yamaha Breeze
Kymco Agility 150SR

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » venerdì 10 settembre 2010, 0:48

Black ha scritto:Chiesto un preventivo per le Wintec e, per avere un termine di paragone pure delle brifgestone hop e pro .... vi farò sapere appena mi richiamano

appena posso mi informo anche da Carlo poi confrontiamo ,io preferisco evitare certi gommisti d'auto e moto,sul nostro c'e troppa roba da smontare non è come una moto normale !!!!

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: Black
Contatta:

Messaggioda Black » venerdì 10 settembre 2010, 12:49

grazie: grazie:
Non avevo pensato effettivamente a Carlo, ma mi sembra un'ottima idea, tra l'altro mi piacerebbe passare a trovarlo e conoscerlo di persona.
Comunque ho chiesto il preventivo al gommista dietro casa
Metzeler Wintec euri 85 + 85
Bridgestone Pro euri 110 + 120
Le bridgestone hop non le ha trovate.
Il tutto ovviamente compreso di montaggio e custodia gratuita delle gomme se interessa

Che dite ?

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s

eymerich59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Provincia di Pavia
Colore: HEAVY GRAY METALLIC

Messaggioda eymerich59 » venerdì 10 settembre 2010, 12:53

praticamente lo stesso mio preventivo
mi sa che il riferimento è quello
ciao:

...Every day for us something new