visconte ha scritto:paolinont ha scritto:Questo non è vero.. Ci sono gomme che fanno sembrare le strisce bagnate come il ghiaccio (SX01 in testa) e altre che quasi non ti fanno rendere conto della differenza rispetto all'asfalto bagnato...
Un esempio sono Pirelli Diablo e Metz Wintec... Con queste ultime ci ho fatto tutta la scorsa stagione invernale e anche l'estiva (non avevo voglia di sostituirle per 2 mesi nei quali non sono proprio l'ideale)...
Ciauz
Paolino sulle Wintec sono d'accordo con te....ma..... se passi sulle strisce un po' in piega ,con il motore in coppia ....vedi se non ti avviti!!! A me e' successo (per bruciare un semaforo che stava diventando rosso) e per un pelo ho evitato un high side!!! chiudendo subito il gas.....
In piena accelerazione è avvio che sia così.. Anche con le rain pistaiole scoderesti in piena accelerazione...
Però la differenza che ho riscontrato con Wintec e diablo rispetto a D305, IRC e sopratutto SX01 è abissale... Veramente un altro mondo..
Con le prime due guido estremamente rilassato e piego senza remore.. Oltretutto siccome mi piace capire il comportamento del mezzo sul bagnato apro sempre in maniera esasperata proprio per capire le reazioni... Ti assicuro che Wintec e Diablo non c'è verso di farle derapare.. e io non ho quello con i pistoni piccoli...
Ciauz