gomme SW-T ma quali???

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
RobertoL
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 16:11
Scrivo da: Ascoli Piceno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda RobertoL » giovedì 22 novembre 2012, 15:31

lupetto_03 ha scritto:Io domani monto le dunlop scootsmart a 130 e non vedo l'ora!!!


Io invece lunedì monterò le Michelin Power Pure Sc bimescola a 145 Euro


Ex * SWT-400 * Piaggio Beverly 500 * Aprilia Scarabeo 50 * Cagiva SST 125 * Garelli Vip 3 De Luxe *

Avatar utente
lupetto_03
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 122
Iscritto il: martedì 4 ottobre 2011, 14:45
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Seal Silver

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda lupetto_03 » giovedì 22 novembre 2012, 15:36

Bene almeno avremo di che parlare con due pneumatici di nuova generazione senza togliere nulla ai blasonati Diablo che a me hanno fatto una brutta riuscita o i Metzeler estivi o invernali!!
ciao:



Avatar utente
MAX3779
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 109
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 17:13
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda MAX3779 » giovedì 22 novembre 2012, 16:11

[
D'estate come vanno ? Sono affidabili?[/quote]

io personalmente ne sono rimasto soddisfatto anche nel perido estivo



SCALT5256
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 321
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 19:38
Scrivo da: nessuno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda SCALT5256 » giovedì 22 novembre 2012, 18:43

MAX3779 ha scritto:
StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:METZELER - Feelfree Wintec. Qualcuno mi sà dare un giudizio ?

Queste gomme vanno benissimo ma sappi che queste gomme vanno usate quando la temperatura esterna e' inferiore ai 14 gradi, vanno usate solo in inverno quindi circa ogni 6 mesi devi fare il cambio, non puoi usarle anche in estate.


Io le ho montate circa un anno fa e lo ho tenute anche d'estate, e devo dire che stanno avendo un'ottima resa (la mia è una guida tranquilla e ll'80% in città )
ciao:
max


sono d'accordo con te-io (ho le Metzler feel free wintec) le ho montate ad Aprile- attualmente ho 9.000km-
fatti anche in Luglio/Agosto- ci sono andata al mare- con (guida turistica)- fatto anche molta autostrada tra i 120/130kmh- non ho mai riscontrato problemi- il gommista ha detto che ci posso fare altri 2.000km- però- quest'altra settimana le cambio e le rimetto(preferisco una gomma fresca)che sfruttarla fino in fondo- e finchè-non cambio lo scooter metterò sempre queste-
certamente -poi -ognuno- ha una propria guida e una sua necessità-

p.s- le feel free wintec- dalle feel free normali -di distinguono-dalla scritta m+s - ma- anche dalle lamelle- che le normali non hanno-



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda angelodin » giovedì 22 novembre 2012, 19:35

Io le ho montate circa un anno fa e lo ho tenute anche d'estate, e devo dire che stanno avendo un'ottima resa (la mia è una guida tranquilla e ll'80% in città )
ciao:
max[/quote]

sono d'accordo con te-io (ho le Metzler feel free wintec) le ho montate ad Aprile- attualmente ho 9.000km-
fatti anche in Luglio/Agosto- ci sono andata al mare- con (guida turistica)- fatto anche molta autostrada tra i 120/130kmh- non ho mai riscontrato problemi- il gommista ha detto che ci posso fare altri 2.000km- però- quest'altra settimana le cambio e le rimetto(preferisco una gomma fresca)che sfruttarla fino in fondo- e finchè-non cambio lo scooter metterò sempre queste-
certamente -poi -ognuno- ha una propria guida e una sua necessità-

p.s- le feel free wintec- dalle feel free normali -di distinguono-dalla scritta m+s - ma- anche dalle lamelle- che le normali non hanno-[/quote]


Quindi con una guida turistica - non da pista, per intenderci - è possibile andare anche d'estate ?
Si comportano bene da quello che dite. Devo dire che mi lasciano un pò pensare se, dovessi intraprendere un viaggio lungo tipo Roma > Milano. Tuttavia devo dire che la tenuta è rassicurante.
Le Dunlop mi hanno detto che sono le migliori. A dire la verità, prima di acquistare le Metzler feel free wintec, stavo per ordinare quelle di fabbrica (Bridgestone).
Comunque, se le wintec si comportano come dite, direi che posso comunque ritenermi soddisfatto. In ogni caso ritengo anch'io che un cambio gomme un pò prima, sia + "consigliabile" di una caduta.
Un particolare grazie: per gli organizzatori e chiunque collabora a questo forum !!!! Io :aureola: farò la mia parte (per quel poco di utile...) :eheh:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda Fili27 » giovedì 22 novembre 2012, 19:42

Io le wintec le ho avute, ho guidato sia in inverno sia d'estate con 40 gradi, guida brillante e tirate in autostrada. Si sono sempre comportate benissimo, molto meglio in estate che in inverno anche perché non sono delle invernali pure. Adesso ho le diablo, ma se dovessi rifare la scelta rimonterei le wintec.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda angelodin » giovedì 22 novembre 2012, 20:00

Fili27 ha scritto:Io le wintec le ho avute, ho guidato sia in inverno sia d'estate con 40 gradi, guida brillante e tirate in autostrada. Si sono sempre comportate benissimo, molto meglio in estate che in inverno anche perché non sono delle invernali pure. Adesso ho le diablo, ma se dovessi rifare la scelta rimonterei le wintec.


Ancora una testimonianza positiva.... grazie: Devo dire che anche se fanno un pò di km in meno... fa nulla! Quanto tempo son durate?
Le Diablo, come ho già mensionato, le ho tenute per 3 anni. Sulla tenuta non sono daccordo :naughty: non mi son piaciute (ok davanti la retro mmmmhhhhhhhhhh!!!!!!). Dopo 3 anni di servizio con 12000km si erano abbastanza indurite, segnalo anche la presenza di screpolature sull'anteriore.
Mi è stato detto che sono più adatte per un uso sportivo.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda Fili27 » giovedì 22 novembre 2012, 20:32

Io ci avevo fatto 11500, le ho cambiate perché sulla posteriore mi si formó un piccolo taglio, avevo messo la foto su un altra discussione riguardo le wintec. L'anteriore ne aveva ancora, la posteriore era quasi alla"frutta" ma teneva ancora bene, aveva un calo "fisiolagico" sul bagnato, ormai aveva poco intaglio. Adesso monto le diablo, buonissime, ma preferisco, a mio parere, le wintec. Mi danno quella sensazione di gomma da "qualifica". Per quanto riguarda le le diablo la posteriore il gommista me l'há giá cambiata 2 volte, causa ondeggiamenti longitudinali a certe velocitá, diciamo tra i 50 e gli 80. A mio parere era ovalizzata. Al secondo cambio il difetto si ripresenta, anche se in forma minore, peró ancora lo avverto. Con le wintec invece era perfetto.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda angelodin » giovedì 22 novembre 2012, 21:17

Fili27 ha scritto:Io ci avevo fatto 11500, le ho cambiate perché sulla posteriore mi si formó un piccolo taglio, avevo messo la foto su un altra discussione riguardo le wintec. L'anteriore ne aveva ancora, la posteriore era quasi alla"frutta" ma teneva ancora bene, aveva un calo "fisiolagico" sul bagnato, ormai aveva poco intaglio. Adesso monto le diablo, buonissime, ma preferisco, a mio parere, le wintec. Mi danno quella sensazione di gomma da "qualifica". Per quanto riguarda le le diablo la posteriore il gommista me l'há giá cambiata 2 volte, causa ondeggiamenti longitudinali a certe velocitá, diciamo tra i 50 e gli 80. A mio parere era ovalizzata. Al secondo cambio il difetto si ripresenta, anche se in forma minore, peró ancora lo avverto. Con le wintec invece era perfetto.


Quì devo farmi perdonare... si vede che sono principiante !!! Ho dimenticato di mensionare l'effetto vibrazioni anche sulla mia posteriore alle stesse velocità (parlo delle diablo). Per l'aderenza l'effetto di insicurezza la dava sul bagnato. Quando le ho cambiate erano al 50%.
Per le wintec confermo quella sensazione di sicurezza. Poi... dico io, non saranno gomme da competizione ma se si comportano come dite per un uso normale - cittadino - turistico andranno bene (almeno per me :eheh: ). Per le lunghe percorrenze? Lo chiedo perche essendo gomme che vanno subito a temperatura, con un lungo viaggio. Chissa!
Se può essere utile ho trovato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=24UdqsdhYVw
Giusto per un giudizio.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda DINO57 » giovedì 22 novembre 2012, 21:51

quella gomma del video ha fatto parecchie inchiodate ,una gomma che scoppia non si riduce cosi neanche se si fanno parecchi metri su cerchione ,
tornando alle wintec io le uso anche d'estate e con il caldo mi danno una sensazione di scivolare ,risolvo questo effetto aumentando la pressione 2,5 ant ,2,7-2,8 post con l'autunno torno a metterle alla pressione descritta ,..


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-


Torna a “Pneumatici & Cerchi”