Gomme: un'incubo

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Re: Gomme: un'incubo

Messaggioda paolinont » lunedì 18 luglio 2011, 13:36

Aspetta di aver percorso quei 3-4'000 Km ed il silver ti sembrerà un trattore per il rumore che faranno quelle gomme con i tasselli a trampolino (scalinati in maniera mostruosa).. :)

Poi lo spiattellamento della posteriore delle Hoop Pro con la stagione calda sarà ancora più precoce.. A meno che tu non percorra molte strade a curve.

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Re: Gomme: un'incubo

Messaggioda alby » lunedì 18 luglio 2011, 14:37

allora era meglio se rimontavo le hoop normali ?
oppure le dunlop sx01?
ormai le ho sotto e me le tengo- pazienza-
ciao:



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Re: Gomme: un'incubo

Messaggioda miura » lunedì 18 luglio 2011, 16:03

sono prossimo al cambio anch'io,ho percorso solo 7000 km ma le mie hoop montate all'origine nonostante abbiano ancora battistrada sono scalinate in maniera mostruosa.... acc:
dopo aver letto 100000 discussioni a riguardo credo che alla fine monterò le sx01.... eccolo:



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Re: Gomme: un'incubo

Messaggioda paolinont » lunedì 18 luglio 2011, 16:11

Purtroppo non esiste una gomma decente per il SW.
Hanno tutte qualche difetto più o meno grave..
Le SX sono perfette se non si usa il mezzo quando piove.. :)
Con l'asfalto bagnato diventano veramente pericolose!

Per quanto riguarda le Hoop visto che l'unica differenza tra le pro e le normali è una mescola più "sportiva" non è certo la gomma migliore da montare all'inizio della stagione estiva.. :P

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Re: Gomme: un'incubo

Messaggioda alby » lunedì 18 luglio 2011, 17:50

paolinont ha scritto:Purtroppo non esiste una gomma decente per il SW.
Hanno tutte qualche difetto più o meno grave..
Le SX sono perfette se non si usa il mezzo quando piove.. :)
Con l'asfalto bagnato diventano veramente pericolose!

Per quanto riguarda le Hoop visto che l'unica differenza tra le pro e le normali è una mescola più "sportiva" non è certo la gomma migliore da montare all'inizio della stagione estiva.. :P

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una domanda di curiosità-
ma le sx01-se uno quando viaggia con la pioggia-va tranquillo sono pericolose lo stesso?
perchè ho letto le recenzioni delle hoop-irc-sx01-e tante altre -
loro dicono che vanno bene anche con la pioggia- certamente loro di sicuro non fanno una recenzione sul bagnato da pista-ma da chi viaggia tranquillo quando piove-
mi sbaglio a pensare cosi?
ciao:



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Re: Gomme: un'incubo

Messaggioda miura » lunedì 18 luglio 2011, 18:32

non le ho mai provate,forse dipende dalla mescola più dura che fatica a scaldarsi,ma quando piove bisogna sempre andare piano,detto questo non credo che sx+pioggia=caduta....basta andare con criterio....



Beta

Re: Gomme: un'incubo

Messaggioda Beta » lunedì 18 luglio 2011, 18:46

alby ha scritto:
paolinont ha scritto:Purtroppo non esiste una gomma decente per il SW.
Hanno tutte qualche difetto più o meno grave..
Le SX sono perfette se non si usa il mezzo quando piove.. :)
Con l'asfalto bagnato diventano veramente pericolose!

Per quanto riguarda le Hoop visto che l'unica differenza tra le pro e le normali è una mescola più "sportiva" non è certo la gomma migliore da montare all'inizio della stagione estiva.. :P

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una domanda di curiosità-
ma le sx01-se uno quando viaggia con la pioggia-va tranquillo sono pericolose lo stesso?
perchè ho letto le recenzioni delle hoop-irc-sx01-e tante altre -
loro dicono che vanno bene anche con la pioggia- certamente loro di sicuro non fanno una recenzione sul bagnato da pista-ma da chi viaggia tranquillo quando piove-
mi sbaglio a pensare cosi?
ciao:


Con le SX01 basta che vai piano e non succede niente. Saranno più difficili in inverno, ma in inverno se vuoi andare tranquillo devi montare delle termiche. Io ad Ottobre monto le Heidenau K66, le terrò fino a fine marzo e con queste, a fine Gennaio, ci vado all'Elefantentreffen.

ciao:



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Re: Gomme: un'incubo

Messaggioda paolinont » lunedì 18 luglio 2011, 21:25

Le SX sul bagnato, finché vai dritto, non danno alcun problema...
Si scaldano benissimo anche in inverno, non é un problema di temperatura...
É proprio mancanza di affinità con il bagnato. Se poi, per sbaglio, passi vicino ad una striscia bianca il panico scatta in automatico!!!
:(
Insomma se vai sul dritto in autostrada nessun problema... Se cominci a fare curve cominci a guidare come se fossi sulle uova...
Dico solo che con diablo e wintec puoi spalancare senza problemi in leggera piega e non succede nulla (parlo di 600 pistolato), con le SX, una volta conosciute, mi divertivo a fare drifting con il silver di traverso per decine di metri e la posteriore che pattinava in continuo...

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Re: Gomme: un'incubo

Messaggioda Sporting » lunedì 18 luglio 2011, 22:45

paolinont ha scritto:Le SX sul bagnato, finché vai dritto, non danno alcun problema...
Si scaldano benissimo anche in inverno, non é un problema di temperatura...
É proprio mancanza di affinità con il bagnato. Se poi, per sbaglio, passi vicino ad una striscia bianca il panico scatta in automatico!!!
:(
Insomma se vai sul dritto in autostrada nessun problema... Se cominci a fare curve cominci a guidare come se fossi sulle uova...
Dico solo che con diablo e wintec puoi spalancare senza problemi in leggera piega e non succede nulla (parlo di 600 pistolato), con le SX, una volta conosciute, mi divertivo a fare drifting con il silver di traverso per decine di metri e la posteriore che pattinava in continuo...

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Re: Gomme: un'incubo

Messaggioda Sporting » martedì 19 luglio 2011, 9:57

Allucinante, dopo 1000km con le Le Hoop PRO, ho iniziato il calvario dal gommista
il pupo saltella,mi ricontrolla l'equilibratura ant. niente da fare, quella posteriore addirittura fa girare la gomma dal cerchio più di nuovo l'equilibratura,alla fine ho ascoltato i suggerimenti degli amici dell'swci.
ho cambiato marca è ho messe le DUNLOP SCOOTLINE SX01
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