Ho montato le DUNLOP ScootSmart
- manolo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Napoli
- Scooter: SW 400
- Colore: Pure Black '07
Re: Ho montato le DUNLOP ScootSmart
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Con la pioggia in citta' queste gomme danno il PEGGIO di loro, scivolano in continuazione, mettono veramente PAURA, PERICOLOSE, ti costringono a fare le curve con entrambi i piedi per terra per non cadere, mentre in autostrada vanno discretamente bene.
Detto questo, EVITATELE come la peste se le dovete montare su SW e SWT, poi non ditemi che non vi ho avvisato.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Francavilla al mare - Chieti
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
In conclusione non le ho trovate indecenti, il prezzo è accettabile ma penso che in futuro cambierò modello e probabilmente anche marca. A presto...
- Jari
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
- Scooter: NC750 X
- Colore: Black
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.
- Jari
- UTENTE SPECIALE
Da un po' di giorni mi sto informando attentamente su queste gomme per sostituire le SX01 come GOMME ESTIVE e credo di essermi fatto un'idea abbastanza precisa: stando a quanto leggo queste ScootSmart andrebbero proprio a rimpiazzare il buco lasciato dalle SX (che ricordo essere uscite di produzione).
Boss...mi meraviglio di te!
Dovresti saperlo che le Dunlop non sono mai state famose per il loro comportamento sul bagnato e tu che fai? Me le vai a montare proprio quando piove e fa freddo?
Dici che ti sembrano molto più nervose rispetto alle Diablo, ma questo credo sia dovuto, a parità di pressione di gonfiaggio, alla loro mescola più dura e da questo potrebbe conseguirne anche il fatto che non ti abbiano trasmesso molta sicurezza perchè con le temperature "invernali" non riescono a scaldarsi a dovere.
Sia chiaro, non voglio far polemica, ma cerco di analizzare in maniera oggettiva quanto emerge in generale dal topic e da quanto hai scritto tu.
Tralasciando i vari discorsi del tipo "ti portano improvvisamente giù" oppure ""hanno una forma che non mi piace" perchè quelli sono GUSTI dovuti al modo di guidare e non pregi o difetti delle gomme, a mio avviso queste gomme, così come le SX, saranno sicuramente un ottimo acquisto per il periodo caldo dell'anno e vedendo il disegno direi che potrebbero anche comportarsi un po' meglio sul "bagnato estivo" rispetto alle SX.
- Jari
- UTENTE SPECIALE
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: dal mio computer
- Scooter: Altro
- Colore: schiffo
- lupetto_03
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Seal Silver
Anche io ho percorso circa 3000 km con queste gomme.
Sarà un caso o forse solo pochi km, ma a me tutti i difetti che avevo riscontrato con le diablo sono spariti.
Il maledetto shimming è scomparso a qualsiasi velocità, lo scooter va dritto dritto senza problemi, è un piacere sgranchirsi le mani ogni tanto.
In curva, me lo aveva accennato jari, le gomme sembra ti lascino ma è solo un impressione, ad una certa angolatura tengono che è una bellezza!!
Sul bagnato, che dire è da quando le ho montate che piove e fà freddo, nessun problema, anzi una volta non mi sono accorto di una pozza bella grande e profonda, me la sono trovata davanti mentre uscivo in sorpasso e lo scooter è anche li andato dritto dritto nessun problema.
Non sò che dire!! Per me