Ho montato le DUNLOP ScootSmart

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black '07

Re: Ho montato le DUNLOP ScootSmart

Messaggioda manolo » giovedì 24 gennaio 2013, 11:41

UPDATE: dopo circa 3000 km di utilizzo, adesso lo shimmy è sempre presente, vabbè, niente di nuovo! Sul bagnato tengono timidamente... di sicuro tornerò alle METZELER FF, non mi hanno mai deluso.

Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 26 febbraio 2013, 15:34

Quasi 5000 Km percorsi con queste gomme, confermo che sotto gli 80 Km/h fanno veramente SCHIFO, mentre sopra i 100 orari sono gomme discrete. INDECENTI.

Con la pioggia in citta' queste gomme danno il PEGGIO di loro, scivolano in continuazione, mettono veramente PAURA, PERICOLOSE, ti costringono a fare le curve con entrambi i piedi per terra per non cadere, mentre in autostrada vanno discretamente bene.

Detto questo, EVITATELE come la peste se le dovete montare su SW e SWT, poi non ditemi che non vi ho avvisato.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

ciacco
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Francavilla al mare - Chieti
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda ciacco » mercoledì 27 febbraio 2013, 22:06

Dunlop ScootSmart montate maggio 2012. Percorsi circa 7000 km. Prezzo totale 120 Euro. Rispetto alle Irc montate di fabbrica ho notato da subito un aumento dello shimming dai 60 ai 90 km/h e una tendenza all'oscillamento nelle curve a bassa velocità (rotonde). A velocità medio alte non ho avuto problemi, ne di tenuta ne di precisione di traiettoria.
In conclusione non le ho trovate indecenti, il prezzo è accettabile ma penso che in futuro cambierò modello e probabilmente anche marca. A presto... ciao:

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » mercoledì 27 febbraio 2013, 22:55

Riponevo tante speranze in queste gomme per sostituire le mie fidate SX01 (che dopo due estati non riusciranno a farne un'altra), ma a quanto leggo i pareri non sono proprio ottimi...

:(

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » mercoledì 6 marzo 2013, 18:14

Vediamo di fare un po' di posting costruttivo va... :)

Da un po' di giorni mi sto informando attentamente su queste gomme per sostituire le SX01 come GOMME ESTIVE e credo di essermi fatto un'idea abbastanza precisa: stando a quanto leggo queste ScootSmart andrebbero proprio a rimpiazzare il buco lasciato dalle SX (che ricordo essere uscite di produzione).

Boss...mi meraviglio di te! :l0l:

Dovresti saperlo che le Dunlop non sono mai state famose per il loro comportamento sul bagnato e tu che fai? Me le vai a montare proprio quando piove e fa freddo? :)

Dici che ti sembrano molto più nervose rispetto alle Diablo, ma questo credo sia dovuto, a parità di pressione di gonfiaggio, alla loro mescola più dura e da questo potrebbe conseguirne anche il fatto che non ti abbiano trasmesso molta sicurezza perchè con le temperature "invernali" non riescono a scaldarsi a dovere.

Sia chiaro, non voglio far polemica, ma cerco di analizzare in maniera oggettiva quanto emerge in generale dal topic e da quanto hai scritto tu.

Tralasciando i vari discorsi del tipo "ti portano improvvisamente giù" oppure ""hanno una forma che non mi piace" perchè quelli sono GUSTI dovuti al modo di guidare e non pregi o difetti delle gomme, a mio avviso queste gomme, così come le SX, saranno sicuramente un ottimo acquisto per il periodo caldo dell'anno e vedendo il disegno direi che potrebbero anche comportarsi un po' meglio sul "bagnato estivo" rispetto alle SX.

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.

giangic
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: grigio scuro

Messaggioda giangic » mercoledì 6 marzo 2013, 20:37

scusate ma le bridgestone hoop pro sono ancora in produzione ?

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » mercoledì 6 marzo 2013, 20:47

E cosa c'entra?

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » mercoledì 6 marzo 2013, 22:00

Ahhh le hoop....altra mmerda....come le Scoot e le Power Pure....

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

JORDI PONS
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: dal mio computer
Scooter: Altro
Colore: schiffo

Messaggioda JORDI PONS » mercoledì 6 marzo 2013, 22:17

Ragazzi, qui se parla di Dunlop ScootSmart, vi prego di non andare in :offtopic: grazie: swci:

lupetto_03
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Seal Silver

Messaggioda lupetto_03 » giovedì 7 marzo 2013, 9:01

Ciao a tutti.
Anche io ho percorso circa 3000 km con queste gomme.
Sarà un caso o forse solo pochi km, ma a me tutti i difetti che avevo riscontrato con le diablo sono spariti.
Il maledetto shimming è scomparso a qualsiasi velocità, lo scooter va dritto dritto senza problemi, è un piacere sgranchirsi le mani ogni tanto.
In curva, me lo aveva accennato jari, le gomme sembra ti lascino ma è solo un impressione, ad una certa angolatura tengono che è una bellezza!!
Sul bagnato, che dire è da quando le ho montate che piove e fà freddo, nessun problema, anzi una volta non mi sono accorto di una pozza bella grande e profonda, me la sono trovata davanti mentre uscivo in sorpasso e lo scooter è anche li andato dritto dritto nessun problema.
Non sò che dire!! Per me ottimo:

Torna a “Pneumatici & Cerchi”