Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
CANCELLATO

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Messaggioda CANCELLATO » venerdì 20 gennaio 2012, 0:09

paolinont ha scritto:
Le gomme invernali sopra i 7 gradi vanno peggio delle estive e con IL CALDO si distruggono in pochi Km...

Ciauz

:blink1: Scusa,ma questa cosa che scrivi qua sopra e' un tuo pensiero oppure e' una cosa che hai provato sul tuo Burgman? Io quando avevo il Burgman 650 K7,avendo visto il Presidente del Burgman650.it che vantava le proprietà del nuovissimo Metzeler Wintec su pioggia e neve,montai i due pneumatici sul mio b.650 a Febbraio 2008 e le tolsi a Ottobre dello stesso anno e non ho avuto nessuno dei problemi da te descritti,le gomme avevano un percorrenza di circa 12.000 km e non ho mai avuto nessun problema in curva e non si sono distrutte dopo pochi km.

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » venerdì 20 gennaio 2012, 0:16

paolinont ha scritto:Ma si continua a mettere davanti l'ego allo scopo delle aree tecniche di un forum pubblico...
Ciauz

:blink1: io non sto facendo il bastian contrario e non sto mettendo avanti l'ego,mi pare che sei tu che fai tutto questo,sei così sicuro di te stesso che metti in dubbio anche quello che scrive la Metzeler,saranno contenti di sapere che li stai sputtanando in un forum letto da migliaia di potenziali utenti dei loro prodotti.

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » venerdì 20 gennaio 2012, 9:53

:cop: Per chiudere questa diatriba tra me e Paolimont,ho spedito via email una richiesta all'Ufficio Marketing della Metzeler con una spiegazione chiara e precisa sui loro pneumatici Feelfree Wintec marchiati M+S riportando la loro pubblicità su questi pneumatici che io ho pubblicato su questo topic,quando avrò la risposta la posterò.Tutto questo lo faccio per la mia correttezza in quanto credo solo dopo aver provato sulla mia pelle certi prodotti,spero che altrettanto faccia la Metzeler se la sua pubblicità è errata.

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » venerdì 20 gennaio 2012, 10:46

MIA esperienza.
10600km all'attivo a cui vanno scalati 850km quando decisi che le Hoop di serie erano saponette,pertanto 9.750km fatti con le FF che ancora mantengono disegno,tenuta e grip (lunedì posteró le foto).
Porto il pupo 365 giorni l'anno,caldo,freddo,pioggia a vari carichi e con "polsi" differenti.
Ottime,in piega vai giù tranquillo e mantengono il grip.
L'estate diventano più morbide,ovvio,ma te ne accorgi e in quei mesi adegui lo stile di guida.
Una gomma se è buona e se incontra il feeling del centauro che tiene anche a farne un buon uso e consumo riesce a durare più del consigliato.
Le foto vi dimostreranno quanto sia fondato il mio punto di vista.
Attendo con curiosità il riscontro da parte di Metzler al buon ---------.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » venerdì 20 gennaio 2012, 11:00

--------- ha scritto:Ho aperto questo topic con l'intenzione di far sapere agli utenti che non conoscevano questo pneumatico,le qualità e cercando su internet ho trovato un sito in cui si parlava specificatamente delle Metzeler Feelfree Wintec,che sono gomme M+S e NON SONO PER NIENTE EQUIPARABILI A PNEUMATICI QUATTRO STAGIONI e per Vs conoscenza riporto quanto scritto nel mio pimo post:

COME E’ FATTO IL METZELER FEELFREE WINTEC
il Feelfree Wintec è stato progettato per offrire le migliori performance in condizioni di temperature basse e fondi bagnati, ma garantisce le medesime prestazioni di affidabilità anche con il caldo e sulle superfici asciutte.

Roby a questo punto comincio a pensare che tu abbia problemi di memoria o di comprensione della lingua italiana!

Scrivi quanto sopra.. e allora cerco di spiegarti nel modo più semplice possibile che le Metz NON sono gomme invernali ma 4 stagioni.. Spiegandoti per filo e per segno i motivi... Uno di questi è proprio che le gomme invernali perdono la loro efficacia sopra i 7° e a temperature elevate si disintegrano...

Non ho fatto altro che spiegare e motivare ciò che scrive anche Metz sul sito pubblicitario delle Wintec.

Ps. Sono stato uno dei primi a montare le Wintec sul SW appena sono state disponibili e a farci 2 stagioni estive intere... Riportando per filo e per segno i pro su questo forum (anzi sul vecchio)..

Nella foto allegata puoi vedere una foto che avevo allegato alle prove fatte nella stagione estiva.. Come sempre documentata con dati tecnici...

Ciauz
Allegati
05072010234.jpg

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » venerdì 20 gennaio 2012, 15:01

:aureola: Allora tu scrivi in Italiano,io pure,ma forse tu che sei del nord non capisci a me che sono del sud? Come puoi leggere (a stò punto,devo dire se riesci a leggere) ho chiaramente scritto tutto quello riportato in questo topic sulla pubblicità da Metzeler e quello scritto da te,su una email che ho mandato alla Metzeler e che,se sono seri mi dovrebbero rispondere che i pneumatici venduti con il nome di Feelfree Wintec M+S non sono solo invernali,ma 4 stagioni,me lo devono scrivere chiaramente e poi modificare il loro scritto,perchè il loro scritto al momento è ingannevole.Tu puoi dire,scrivere e documentare ciò che vuoi e a questo punto lo metto ancora più in dubbio perchè oltre a me c'è anche The Joker che usa i metzeler FF wintec in estate e a parte una guida più accorta non ha avuto nessun sfaldamento o "disintegrazione" del pneumatico.Inoltre,lo ripeto,mi sembra,anzi sono sicuro che tu sei duro di comprendonio,che l'apertura di questo Topic era ed è per far capire ai frequentatori di questo rispettabilissimo forum che tipo di pneumatico è il Metzeler FF Wintec M+S;che poi per l'Honda Silver Wing e SW-T400 e 600 non esista radiale oppure che sia 4 stagioni sono cose marginali.

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » venerdì 20 gennaio 2012, 16:23

paolinont e ---------, mi meraviglio di voi che siete veterani del forum, cercate per favore di continuare a dare il vostro contributo al forum con Tutte le vostre conoscenze tecniche (è sono tante), cosi come avete sempre fatto, continuate pure a discutere ma per favore non "diffamatevi" a vicenda, ritornate sui binari della conversazione educata civile, in maniera che chi legge i vostri post in questo 3ad possa farlo in maniera piacevole ma sopratutto possa ricevere quelle informazioni di cui necessità, e che entrambi siete in grado di dare..... GRAZIE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » venerdì 20 gennaio 2012, 17:16

Se rileggi i miei post non ho diffamato nessuno...
Mi sono limitato, come faccio sempre, ad esporre i fatti documentandoli con le mie esperienze e conoscenze..
Dall'altra parte trovo un'interlocutore che, pur di dire il contrario di quello che affermo riesce a scrivere 3 cose in totale contrapposizione tra loro..

Infatti a questo punto evito di ripetere i concetti per la quarta volta... Nell'ultimo intervento l'ho fatto nel modo più elementare possibile ma non è servito.

Credo che gli interessati abbiano compreso perfettamente...
A Roberto forse chiarirà le idee la risposta di Metz che non potrà far altro che confermare quello che ha scritto sul sito pubblicitario e che poi non è altro che quello che ho affermato io...

Anzi.. Se qualcuno che parla lo stesso idioma di --------- mi venisse in aiuto nel far comprendere ciò che ho scritto traducendolo in maniera a lui comprensibile gli sarei grato... Probabilmente è un mio limite ma non riesco proprio a spiegarmi meglio...

Ciauz

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » venerdì 20 gennaio 2012, 20:58

Anch'io monto le wintec, da 6000 km fatti durante tutto l'anno, girando per turismo. Per mia esperienza mi sono trovato benissimo, questa estate mi hanno meravigliato del loro comportamento con i 38 gradi, tenevano senza nessuna cedevolezza. Cedevolezza che invece ho riscontrato sabato scorso a 1 grado in uscita dalle rotonde il Silver scivolava al posteriore, ed a dire il vero me lo apettavo dalle gomme che avevo in precedenza, anzi erano al limite del pericolo le altre, le Wintec riprendono aderenza più velocemente. Ho portato queste mie esperieze di guida non per criticarle, anzi al prossimo cambio probabilmente le rimonterò, però il comportamento estivo mi dà da pensare ad una gomma non prettamente invernale, senò con 38 gradi di Agosto quasi sempre con passegero penso si sarebbero squagliate, invece tenevano e neanche tanto scivolose le ho trovate. Io le considerei delle estive che vanno bene anche d'inverno, tanto in inverno si guida più dolcemente, forse sono delle 4 stagioni, almeno quelle per il Silver.

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Altro

Messaggioda The joker » mercoledì 25 gennaio 2012, 8:27

Come scritto in precedenza, una fotina veloce della FF posteriore che monto attualmente e che annovera 9750 km all'attivo.
Unica nota negativa lo sporco che ho raccolto nell'ultimo tratto.
Allegati
FF.PNG
FF.PNG (588.7 KiB) Visto 376 volte

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Torna a “Pneumatici & Cerchi”