The joker ha scritto:15 giorni d'attesa, poi ti devi smontare le ruote, portarti due copertoni e due cerchioni con le gomme da solo dal gommista e rifare tutto al contrario a casa........ comodissimo!
Mi pare che l'amico poi abbia chiesto attraverso il 3ad dove andare per fare il cambio (tra l'altro urgente) e a cose fatte gli si fanno rimostranze su costi (ops... furti) e metodiche di cambio fai da te non alla portata di tutti (manualità, stoccaggio etc).
Ho fatto una visitina dal buon Mario (Guglielmetti) e ci siamo presi un aperitivo.
Il commento al "furto" non è stato dei migliori, ma ha poi aggiunto giustamente che dormirà sonni tranquilli.
Eh si perché quanto richiesto non è un furto, perché parliamo di un gommista che sa il fatto suo, che è onesto, che tecnicamente è valido e che rilascia regolare scontrino e/o fattura.
Ma sei duro !!! a 170 MONTAGGIO COMPRESOOOOOOOO lo capisci o no.
Io parlo chiaro, 170 per una wintec + diablo e' TROPPO, non ho detto che il gommista e' un ladro, non mi permetto di dirlo, ho solo detto che 170 e' un furto, chiunque esso sia.
Inoltre la parola URGENZA sulle gomme e' inteso quando si vede la TELA o bozzi vari e non credo che Paolo sia arrivato alla TELA.
Tanto per CURIOSITA' vi dico i prezzi delle gomme che paga il gommista:
l'anteriore Wintec la paga al massimo 43,40 euris
la posteriore Diablo la paga al massimo 42,31 euris
quindi di sicuro il gommista le paga entrambe 80 euris, quindi prendere NOVANTA euris per la manodopera mi sembra un tantinello ECCESSIVO, vogliamo mettere un ora di lavoro ? facciamo al massimo 40 euris ? OK, le altre 50 come le giustifica ?
Ecco perche' l'economia italiana va MALISSIMO e non ditemi che le 50 euris servono per pagare l'affitto, la luce, gli operai, le tasse ecc. e mi fermo qui.
Inoltre IMPARATE A SMONTARE LE RUOTE IN CASA che siete TUTTI CAPACI A FARLO, basta solo la volonta'.