Ho montato le Diablo ma....

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Shenar59
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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda Shenar59 » lunedì 25 luglio 2011, 16:52

paolinont ha scritto:Il problema non è andare al limite ma dover reagire all'imprevisto.. La gomma performante sul bagnato serve proprio a quello..
Anche se, in tutta onestà, l'unica volta che ho dovuto inchiodare con le SX sul bagnato il pupo ha reagito benissimo... Mi vedevo già in terra e invece no...

Effettivamente i grossi problemi li ho sempre riscontrati sulle curve..

Alla fine, per disperazione, ero passato alle Wintec tutto l'anno.. In assoluto le gomme che facevano meno schifo.


Ciauz



Infatti... in caso d'emergenza potrebbero essere un problema, quindi non si piega e si va piano :hide:

Le wintec in estate, forse (ripeto forse) sono meglio delle Diablo, però sempre una gomma troppo morbida è (è nata per l'inverno). La questione è la quantità di km che si fanno in una volta con temperature di 35/40 gradi all'ombra (figurati l'asfalto a quanto sta :blink1:) . Un conto sono 15 km in città o provincia e un conto sono 200 km e più per un viaggio. La differenza si sente eccome. Le gomme morbide s'infuocano e si squagliano e le senti proprio che non tengono in curva.


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zos71
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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda zos71 » lunedì 25 luglio 2011, 17:18

StevenB ha scritto:
Controlla la posizione del bollino giallo, di solito va messo in coincidenza della valvola ma spesso a detta di alcuni gommisti va posizionata dalla parte opposta della valvola, la mia e' dalla parte opposta.



appena montate,naturalmente le diablo, bollino rosso dalla parte opposta alla valvola!!!!pneumatici, smaltimento dei vecchi + equilibrature , prezzo onesto 100 euris ahah:


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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda paolinont » lunedì 25 luglio 2011, 21:30

zos71 ha scritto:
StevenB ha scritto:
Controlla la posizione del bollino giallo, di solito va messo in coincidenza della valvola ma spesso a detta di alcuni gommisti va posizionata dalla parte opposta della valvola, la mia e' dalla parte opposta.



appena montate,naturalmente le diablo, bollino rosso dalla parte opposta alla valvola!!!!pneumatici, smaltimento dei vecchi + equilibrature , prezzo onesto 100 euris ahah:


Il bollino rosso no c'entra nulla con la posizione della valvola visto che indica il punto nel quale la gomma presenta la massima distanza tra l'apice del battistrada ed il diametro di calettamento, in pratica il punto nel quale la spalla é piú alta.

Mentre é il bollino giallo che indica il punto piú pesante.

Ciauz



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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda barolovillero » domenica 31 luglio 2011, 10:49

Sbaglio o nessuno parla delle Michelin Pilot sport sc?!
Non le ha mai provate nessuno?



Beta

Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda Beta » domenica 31 luglio 2011, 12:26

barolovillero ha scritto:Sbaglio o nessuno parla delle Michelin Pilot sport sc?!
Non le ha mai provate nessuno?


Se nessuno le ha mai montate, un motivo ci sarà. Pare che sul SW non vadano bene, se non ricordo male a qualcuno che le ha montate sono esplose.

ciao:



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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda gigiotto_1 » mercoledì 3 agosto 2011, 21:00

paolinont alcuni pneumatici Pirelli hanno un puntino rosso su un lato. questo indica il punto più leggero del pneumatico. questo punto deve essere il più vicino alla valvola "Some Pirelli tires have a red dot on the side wail. This indicates the lightest point, and should be positioned next to the valve."
il link http://www.pirelli.com/tire/us/en/motorcycle/genericPage/all_about_tyres.html
ciò non toglie comunque la necessità dell'equilibratura .tant'è che dopo averla equilibrata, vedete dove son cascati i pesi?
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tant'è che dopo averla equilibrata, vedete dove son cascati i pesi?



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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda StevenB » mercoledì 3 agosto 2011, 21:20

Non date per scontato che il punto ROSSO o GIALLO sia il punto piu' leggero del pneumatico, sul mio l'ho ruotato di 180 gradi e di piombi ne ho messi di meno.

Fate in questo modo, prendete il cerchio senza pneumatico e piombi e mettetelo sulla equilibratrice e poi segnate il punto piu' leggero, cosi' vi regolate quando montate il pneumatico. Non sempre il cerchio ha il punto piu' leggero in corrispondenza della valvola.


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