Gomma "fatalmente" liscia!
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Re: Gomma "fatalmente" liscia!
Adesso sono alle seconde Diablo, perfette!
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Re: Gomma "fatalmente" liscia!
A corredo e riprova: a sx la FF a 20000 km prima del cambio e a dx una schifosa Michelin sostituita dopo nemmeno 100 km.
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Re: Gomma "fatalmente" liscia!
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Re: Gomma "fatalmente" liscia!
The joker ha scritto: una schifosa Michelin sostituita dopo nemmeno 100 km.
spero te la abbiano sotituita aggratis....
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Re: Gomma "fatalmente" liscia!
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Re: Gomma "fatalmente" liscia!
PEPPERTOPPA ha scritto:Va ricordato che l'unica cosa che ti tiene ancorati all'asfalto ( oltre al contenuto della testolina ) sono i pneumatici, quindi è cosa buona e giusta controllarli SPESSO e sostituirli quando finiti.
Appunto quando sono finiti e/o con tagli o sporgenze varie.
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Re: Gomma "fatalmente" liscia!
in base alla mia (drammatica e sciagurata) esperienza, la ruota posteriore Bridgestone mai cambiata dall’acquisto (avvenuto 2 anni e mezzo fa’) è letteralmente scoppiata dopo 21500 km di vita. Stamani ho sostituito anche quella anteriore (21900 km) mettendo Una Diablo. Sono andato da Motopneus e ho pagato in tutto 65 euro.
Che la mia esperienza vi serva da lezione!!!
Buona giornata a tutti
James
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Re: Gomma "fatalmente" liscia!
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Re: Gomma "fatalmente" liscia!
StevenB ha scritto:zos71 ha scritto:ma vogliamo parlare del furto? 90 € un Pirelli diablo.....? ma scherzi? con 100 le cambio entrami sempre Pirelli Diablo + equilibratura e smaltimento....non andare più dal gommista vicini a casa fagli un CROCE.....
Un treno di Diablo costa circa 130 euris, a 100 se gli porta tu le ruote. Attenzione al DOT, massimo 6/8 mesi.
Scusate
Ma il prezzo delle gomme è stabilito in base alla grandezza/peso?
Ai primi di aprile 2013 ho sostituito il "vecchio" treno di Dunlop a prima vista non consumato ma, la gomma posteriore, aveva inghiottito qualcosa, senza forarsi ed entrambe, sembravano secche al tatto.
Ho messo sù il treno Bridgestone - Hoop , al mio Forza Ex - ABS del 2009.
Ho speso, 150 euro... (da Lionetti a Portaportese)
Le misure sono: anteriore 110/90-13 posteriore 140/70-13.
Paragonate a quelle del SW , avrò speso un tantino?
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Re: Gomma "fatalmente" liscia!
Fili27 ha scritto:@The Joker : hai avuto del coraggio a girare con quella gomma liscia, poteva succedere anche a te lo scoppio improvviso, non oso pensare se incontravi una strada bagnata. Ma come fai a non scalinare la posteriore?
Ho tenuto sotto controllo sempre la gomma e così com'era ha fatto il suo bel lavoro anche con l'acqua.
Per mia abitudine le cose le provo fino in fondo.
Non scalini se controlli la pressione e se di tanto in tanto zigzaghi a strada libera pulendo e pareggiando.