Gomma "fatalmente" liscia!

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Re: Gomma "fatalmente" liscia!

Messaggioda Silvercat » martedì 9 aprile 2013, 20:11

Con le Bridgestone di primo equipaggiamento fatti 11.500 km, con le (insicure, IMHO) feelfree idem, col primo treno di Diablo quasi 18.000 km...

Adesso sono alle seconde Diablo, perfette!


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: Gomma "fatalmente" liscia!

Messaggioda The joker » martedì 9 aprile 2013, 20:40

20.000 km con le FF........ se le controlli e non le scalini ci arrivi a chilometraggi importanti.

A corredo e riprova: a sx la FF a 20000 km prima del cambio e a dx una schifosa Michelin sostituita dopo nemmeno 100 km.
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Re: Gomma "fatalmente" liscia!

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 10 aprile 2013, 10:28

Va ricordato che l'unica cosa che ti tiene ancorati all'asfalto ( oltre al contenuto della testolina ) sono i pneumatici, quindi è cosa buona e giusta controllarli SPESSO e sostituirli quando finiti.


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
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Re: Gomma "fatalmente" liscia!

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 10 aprile 2013, 10:29

The joker ha scritto: una schifosa Michelin sostituita dopo nemmeno 100 km.


spero te la abbiano sotituita aggratis....


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Re: Gomma "fatalmente" liscia!

Messaggioda paolinont » mercoledì 10 aprile 2013, 10:35

Beati voi.. A me le Diablo finivano in 4-5'000 Km mentre le bridge, le D305 e le SX01 sugli 8'000 erano lisce..

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Re: Gomma "fatalmente" liscia!

Messaggioda erpomata » mercoledì 10 aprile 2013, 10:37

PEPPERTOPPA ha scritto:Va ricordato che l'unica cosa che ti tiene ancorati all'asfalto ( oltre al contenuto della testolina ) sono i pneumatici, quindi è cosa buona e giusta controllarli SPESSO e sostituirli quando finiti.


Appunto quando sono finiti e/o con tagli o sporgenze varie.


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Re: Gomma "fatalmente" liscia!

Messaggioda Jimmy Jazz » mercoledì 10 aprile 2013, 11:54

Dunque, ricapitoliamo:
in base alla mia (drammatica e sciagurata) esperienza, la ruota posteriore Bridgestone mai cambiata dall’acquisto (avvenuto 2 anni e mezzo fa’) è letteralmente scoppiata dopo 21500 km di vita. Stamani ho sostituito anche quella anteriore (21900 km) mettendo Una Diablo. Sono andato da Motopneus e ho pagato in tutto 65 euro.
Che la mia esperienza vi serva da lezione!!! :aureola:
Buona giornata a tutti
James



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Re: Gomma "fatalmente" liscia!

Messaggioda Fili27 » mercoledì 10 aprile 2013, 11:57

@The Joker : hai avuto del coraggio a girare con quella gomma liscia, poteva succedere anche a te lo scoppio improvviso, non oso pensare se incontravi una strada bagnata. Ma come fai a non scalinare la posteriore?



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Re: Gomma "fatalmente" liscia!

Messaggioda avios » mercoledì 10 aprile 2013, 12:20

StevenB ha scritto:
zos71 ha scritto:ma vogliamo parlare del furto? 90 € un Pirelli diablo.....? ma scherzi? con 100 le cambio entrami sempre Pirelli Diablo + equilibratura e smaltimento....non andare più dal gommista vicini a casa fagli un CROCE.....

Un treno di Diablo costa circa 130 euris, a 100 se gli porta tu le ruote. Attenzione al DOT, massimo 6/8 mesi.


Scusate :offtopic:
Ma il prezzo delle gomme è stabilito in base alla grandezza/peso?
Ai primi di aprile 2013 ho sostituito il "vecchio" treno di Dunlop a prima vista non consumato ma, la gomma posteriore, aveva inghiottito qualcosa, senza forarsi ed entrambe, sembravano secche al tatto.
Ho messo sù il treno Bridgestone - Hoop , al mio Forza Ex - ABS del 2009.
Ho speso, 150 euro... (da Lionetti a Portaportese)
Le misure sono: anteriore 110/90-13 posteriore 140/70-13.

Paragonate a quelle del SW , avrò speso un tantino? :pioggia:


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Re: Gomma "fatalmente" liscia!

Messaggioda The joker » mercoledì 10 aprile 2013, 19:30

Fili27 ha scritto:@The Joker : hai avuto del coraggio a girare con quella gomma liscia, poteva succedere anche a te lo scoppio improvviso, non oso pensare se incontravi una strada bagnata. Ma come fai a non scalinare la posteriore?


Ho tenuto sotto controllo sempre la gomma e così com'era ha fatto il suo bel lavoro anche con l'acqua.
Per mia abitudine le cose le provo fino in fondo.
Non scalini se controlli la pressione e se di tanto in tanto zigzaghi a strada libera pulendo e pareggiando.


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