Ho montato le DUNLOP ScootSmart
- mttz79
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: CAGLIARI
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Glint Blue Wave Metalic
Re: Ho montato le DUNLOP ScootSmart
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: grugliasco
- Scooter: SW 600 ABS
- Colore: Argento
mttz79 ha scritto:non so come guidi... ma fare poco + do 4000km con un paio di gomme per mè è davvero poco...
per capirci meglio con le altre gomme di media quanti km ci facevi
Prima montavo le DIABLO o le GTS e come media facevo 8/10mila km con l'anteriore e 6/7 mila km. con il post.... e poi li cambiavo anche se potevano ancora fare qualche km , ma visto le andature a cui sono abituato a viaggiare, preferisco non rischiare,considerando che di solito evito i rettilinei... e cerco curve e poi curve e poi ancora curve!!!!
Queste DUNLOP mi hanno lasciato spiazzato,fantastiche nei primi 2500 km ma poi...... FINITEEEEE!!!!
- fireblade
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
- Scooter: SW-T400
- Colore: canna di fucile
- manolo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Napoli
- Scooter: SW 400
- Colore: Pure Black '07
Adesso provo queste e poi vi dico.
Lamp.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
manolo ha scritto:dopo aver provato le IRC di primo equipaggiamento (DOT 2706), e andavano ancora bene!
Andavano ancora bene dopo SEI ANNI ? e perche' le hai tolte ?
Gomma Creativa !!!!
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- manolo
- UTENTE SPECIALE
- Colore: Pure Black '07
StevenB ha scritto:manolo ha scritto:dopo aver provato le IRC di primo equipaggiamento (DOT 2706), e andavano ancora bene!
Andavano ancora bene dopo SEI ANNI ? e perche' le hai tolte ?
Gomma Creativa !!!!
Non saprei, forse l'estrema stagionatura, ma di sicuro avevo ancora qualche migliaio di km da fare (15k km circa all'attivo), purtroppo ieri sera ho ammaccato il cerchio post e stamane per farlo riparare, ho deciso di cambiare anche le "scarpette" al Silver. Costo totale dell'operazione: 130 euro comprensivo di valvole, contributo smaltimento ed equilibratura.
P.S.: chissà perchè, ero convinto che già le avessi montate sul tuo Silver...
-
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Bacoli
- Colore: Seal Silver Metalic
- Contatta:
A dire il vero ci ho fatto pure un 2000km nel frattempo!
Tutto ok!
Nessun problema...
Pagate 130€ montate.
Ciao,
Nics...
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
Ovviamente non posso dire nulla sulle loro caratteristiche poichè ancora non montate. Osservandole attentamente ho notato la data di produzione impressa, 2912 per la posteriore, 2812 l'anteriore, cioè dovrebbero essere state prodotte a metà/fine Luglio, quindi abbastanza recenti!
A proposito della gomma anteriore, è riportato su un fianco un triangolino verde, come visibile nella foto postata sotto.
Chiedo: il triangolino rappresenta la parte più leggera della gomma..o no? E quindi va montato in corrispondenza della valvola o diametralmente opposto a 180°??
Inoltre il triangolino è presente solo sulla gomma anteriore e non su quella posteriore, dove non c'è alcun triangolino o cerchietto colorato, insomma nessun segnale di questo genere. E' possibile quindi che il posizionamento della gomma posteriore sul cerchio sia indifferente per cui è necessario rispettare solo il senso di rotazione, chiaramente identificato dalla freccia??
- Allegati
-
- IMG_6002.JPG (130.63 KiB) Visto 501 volte
- Zanda23
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Sestu-Cagliari
- Colore: Delta Blue Metallic
Dino 2400 ha scritto:Arrivate stamane anche a me le Dunlop ScootSmart, prese su internet a 100€ la coppia, spedizione compresa, per sostituire le vecchie SX01.
Ovviamente non posso dire nulla sulle loro caratteristiche poichè ancora non montate. Osservandole attentamente ho notato la data di produzione impressa, 2912 per la posteriore, 2812 l'anteriore, cioè dovrebbero essere state prodotte a metà/fine Luglio, quindi abbastanza recenti!
A proposito della gomma anteriore, è riportato su un fianco un triangolino verde, come visibile nella foto postata sotto.
Chiedo: il triangolino rappresenta la parte più leggera della gomma..o no? E quindi va montato in corrispondenza della valvola o diametralmente opposto a 180°??
Inoltre il triangolino è presente solo sulla gomma anteriore e non su quella posteriore, dove non c'è alcun triangolino o cerchietto colorato, insomma nessun segnale di questo genere. E' possibile quindi che il posizionamento della gomma posteriore sul cerchio sia indifferente per cui è necessario rispettare solo il senso di rotazione, chiaramente identificato dalla freccia??
Io le ho prese da gommamoto.it a 88 € tutte e 2 ma non avevano nessun traiangolino...controllo quando scendo nel garage e vedo se ce..cmq belle gomme...