Ho montato le DUNLOP ScootSmart

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic

Re: Ho montato le DUNLOP ScootSmart

Messaggioda mttz79 » mercoledì 25 luglio 2012, 9:16

il moquette
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: grugliasco
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Argento

Messaggioda il moquette » mercoledì 25 luglio 2012, 20:43

mttz79 ha scritto:non so come guidi... ma fare poco + do 4000km con un paio di gomme per mè è davvero poco...
per capirci meglio con le altre gomme di media quanti km ci facevi ??: swci:

Prima montavo le DIABLO o le GTS e come media facevo 8/10mila km con l'anteriore e 6/7 mila km. con il post.... e poi li cambiavo anche se potevano ancora fare qualche km , ma visto le andature a cui sono abituato a viaggiare, preferisco non rischiare,considerando che di solito evito i rettilinei... e cerco curve e poi curve e poi ancora curve!!!!

Queste DUNLOP mi hanno lasciato spiazzato,fantastiche nei primi 2500 km ma poi...... FINITEEEEE!!!!

fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Messaggioda fireblade » mercoledì 25 luglio 2012, 22:29

Io ho messo le feelfree e dopo circa 250km tt ok

Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black '07

Messaggioda manolo » martedì 6 novembre 2012, 15:13

ECCOMI! Anche io oggi sono entrato nel club delle Scoot Smart dopo aver provato le IRC di primo equipaggiamento (DOT 2706), e andavano ancora bene!
Adesso provo queste e poi vi dico.
Lamp.

Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 6 novembre 2012, 16:19

manolo ha scritto:dopo aver provato le IRC di primo equipaggiamento (DOT 2706), e andavano ancora bene!

Andavano ancora bene dopo SEI ANNI ? e perche' le hai tolte ?
Gomma Creativa !!!!
ahah:

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Colore: Pure Black '07

Messaggioda manolo » martedì 6 novembre 2012, 22:00

StevenB ha scritto:
manolo ha scritto:dopo aver provato le IRC di primo equipaggiamento (DOT 2706), e andavano ancora bene!

Andavano ancora bene dopo SEI ANNI ? e perche' le hai tolte ?
Gomma Creativa !!!!
ahah:

Non saprei, forse l'estrema stagionatura, ma di sicuro avevo ancora qualche migliaio di km da fare (15k km circa all'attivo), purtroppo ieri sera ho ammaccato il cerchio post e stamane per farlo riparare, ho deciso di cambiare anche le "scarpette" al Silver. Costo totale dell'operazione: 130 euro comprensivo di valvole, contributo smaltimento ed equilibratura.
P.S.: chissà perchè, ero convinto che già le avessi montate sul tuo Silver... ciao:

Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

piaff
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda piaff » martedì 6 novembre 2012, 22:36

anch'io ho montato da una settimana le scot smart pagate 130€ ma ci ho fatto solo una ventina di km , prima impressione positiva ma vi faro sapere tra un po di km

Nics
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bacoli
Colore: Seal Silver Metalic
Contatta:

Messaggioda Nics » mercoledì 7 novembre 2012, 0:09

Anche io ho montato le ScootSmart.
A dire il vero ci ho fatto pure un 2000km nel frattempo! :)
Tutto ok!
Nessun problema...
Pagate 130€ montate.

Ciao,
Nics...

Facebook -> Nics la terza casa

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Messaggioda Dino 2400 » mercoledì 7 novembre 2012, 12:47

Arrivate stamane anche a me le Dunlop ScootSmart, prese su internet a 100€ la coppia, spedizione compresa, per sostituire le vecchie SX01.
Ovviamente non posso dire nulla sulle loro caratteristiche poichè ancora non montate. Osservandole attentamente ho notato la data di produzione impressa, 2912 per la posteriore, 2812 l'anteriore, cioè dovrebbero essere state prodotte a metà/fine Luglio, quindi abbastanza recenti!

A proposito della gomma anteriore, è riportato su un fianco un triangolino verde, come visibile nella foto postata sotto.
Chiedo: il triangolino rappresenta la parte più leggera della gomma..o no? E quindi va montato in corrispondenza della valvola o diametralmente opposto a 180°?? scusa: sono nuovo:

Inoltre il triangolino è presente solo sulla gomma anteriore e non su quella posteriore, dove non c'è alcun triangolino o cerchietto colorato, insomma nessun segnale di questo genere. E' possibile quindi che il posizionamento della gomma posteriore sul cerchio sia indifferente per cui è necessario rispettare solo il senso di rotazione, chiaramente identificato dalla freccia??
grazie:
Allegati
IMG_6002.JPG
IMG_6002.JPG (130.63 KiB) Visto 501 volte

Zanda23
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Sestu-Cagliari
Colore: Delta Blue Metallic

Messaggioda Zanda23 » venerdì 23 novembre 2012, 10:48

Dino 2400 ha scritto:Arrivate stamane anche a me le Dunlop ScootSmart, prese su internet a 100€ la coppia, spedizione compresa, per sostituire le vecchie SX01.
Ovviamente non posso dire nulla sulle loro caratteristiche poichè ancora non montate. Osservandole attentamente ho notato la data di produzione impressa, 2912 per la posteriore, 2812 l'anteriore, cioè dovrebbero essere state prodotte a metà/fine Luglio, quindi abbastanza recenti!

A proposito della gomma anteriore, è riportato su un fianco un triangolino verde, come visibile nella foto postata sotto.
Chiedo: il triangolino rappresenta la parte più leggera della gomma..o no? E quindi va montato in corrispondenza della valvola o diametralmente opposto a 180°?? scusa: sono nuovo:

Inoltre il triangolino è presente solo sulla gomma anteriore e non su quella posteriore, dove non c'è alcun triangolino o cerchietto colorato, insomma nessun segnale di questo genere. E' possibile quindi che il posizionamento della gomma posteriore sul cerchio sia indifferente per cui è necessario rispettare solo il senso di rotazione, chiaramente identificato dalla freccia??
grazie:

Io le ho prese da gommamoto.it a 88 € tutte e 2 ma non avevano nessun traiangolino...controllo quando scendo nel garage e vedo se ce..cmq belle gomme... hihihi:

Torna a “Pneumatici & Cerchi”