Bridgestone SC

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Nemo » mercoledì 6 luglio 2016, 14:23

Zephyr ha scritto: ...se queste SC sul bagnato sono paragonabili alle Metz FF ....


se dopo tutto quello che hai letto hai ancora questo dubbio.... forse hai letto troppo di corsa...

scherzi a parte, no, per mia esperienza personale sono agli antipodi. Le SC sulla segnaletica stradale bagnata sono delle saponette. Se guidi """spesso""" sul bagnato anche nel periodo estivo monta le FF wintec tutto l'anno e vivi sereno...

N.



Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Zephyr » mercoledì 6 luglio 2016, 15:27

Raga, piove quando piove, non vivo mica a Londra che piove tutto l'anno...........
Non posso neanche montare delle ruote con delle rain per la pioggia e delle ruote con delle slick per l'asciutto.n giusto compromesso?
Preferirei evitare le Wintec, forse non necessarie.
In casa Bridgestone potete "tradurmi" le sigle seguenti che trovo sul sito da cui di solito compro?
Vorrei provarle visto che di Bridgestone mi sembra di aver letto bene un po' ovunque sul forum.
Bridgestone B02 F
Bridgestone H02
Bridgestone B 02 Pro
Bridgestone SC 1R (queste sono quelle della discussione)
Bridgestone B 02 G
Le alternative a Bridgestone sono o Pirelli Diablo o Dunlop ScootSmart


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: Bridgestone SC

Messaggioda silver 59-61 » giovedì 7 luglio 2016, 9:34

ciao: ...sul mio SW ho montato il 4° treno di Bridgestone Hoop 02..... ottimo: ....non guido molto sul bagnato (anche se nel corso dei 56k km. percorsi ho beccato acqua e grandine) presto un pò più di attenzione, non piego, resto più distante da chi mi precede, non metto volontariamente le ruote sulle strisce di segnaletica stradale :aureola: e non mi è mai capitato neanche un minimo pericolo.....sull'asciutto sono sicurissime, mai un problema, appena montate Shimming zero, poi dopo qualche migliaio di km. ricompare, anche se non eccessivo, ma mi dicono che è normale. :text-nocomment: quindi, per me Bridgestone tutta la vita :clap: :cup:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Dino 2400 » giovedì 7 luglio 2016, 10:19

Anche io ho preso una coppia di Bridgestone Hoop (vedi qui) che considero delle ottime gomme, se non le migliori, per il Silver....ed a un ottimo prezzo, soprattutto rammentando a quanto erano vendute fino a qualche anno addietro! (questo il link del venditore)

Adesso non vedo l'ora di farmele montare per poi provarle....



Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Zephyr » giovedì 7 luglio 2016, 11:19

Ciao Dino, mi sono letto anche la tua discussione linkata.
Quindi a conti fatti tutte le sigle da me postate (prese dal sito dove di solito acquisto le gomme) sono riconducibili tutti alle Hoop tranne le Pro.
Se così fosse è veramente strano perché, anche se di pochissimo, hanno prezzi diversi.
Differenza tra Hoop e Hoop Pro?
Le Pro sono più dure e migliori su asciutto?
Ad ogni modo sono orientato sulle SC, alla peggio mi durano un anno poi le cambio.........


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Bridgestone SC

Messaggioda StevenB » giovedì 7 luglio 2016, 12:45

Zephyr ha scritto:Adesso mi ritrovo anche con shimming accentuato sui 60 Km/h, non so se da attribuire alle gomme o al dado dello sterzo un po' da stringere.

Alle GOMME, prova le Battlax SC. Io montero' SEMPRE SC.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: Bridgestone SC

Messaggioda umbe65 » giovedì 7 luglio 2016, 14:01

le SC e le Hoop sono entrambe bridgestone, ma hanno caratteristiche completamente diverse.
Con entrambe lo shimming sparisce, ma le hoop hanno mescola.morbida, hanno un ottimo grip sull'asciutto e buono sul bagnato (le pirelli sono migliori ), vanno in temperatura molto in fretta, anche in inverno, ma durano decisamente meno delle sc.

Le sc hanno una durata notevole, hanno tempi di riscaldamento molto superiori alle hoop e sul bagnato non sono un granchè.

Io ora ho le.sc e sono abb contento, ma in autunno con le prime piogge, rimonterò sicuramente le diablo


Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 481
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 12:43
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Tecnopigno » giovedì 7 luglio 2016, 16:49

quindi per me vanno meglio le hoop ?
Io ho trovato montate le Pirelli e il tipo aveva fatto 4/5 mila km sono ancora belle ma sono scalinate e la scimmia e' presente.
Quindi voglio mettere le sc visto che il boos ha scritto sc per sempre .
Ma siccome faccio solo 2000 km l'anno secondo voi e' meglio la hoop visto che è più morbida e a me non interessa la durata?



Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: Bridgestone SC

Messaggioda umbe65 » venerdì 8 luglio 2016, 16:36

la scimmia è fastidiosa, ma una gomma che non tiene sul bagnato è peggio ed è "pericolosa", devi stare molto attento.

Se fai così pochi km, io metterei le hoop sicuramente, però ricorda che le bridgestone si scalinano più delle pirelli, almeno a me.
Le hoop sono delle ottime gomme,molto sincere e con un bel grip


Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 481
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 12:43
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Tecnopigno » venerdì 8 luglio 2016, 18:54

grazie mille della risposta umbe65
per il problema pioggia io non vado in scooter quando piove , certo che capita di partire con il sole e prendere l'acqua, le hoop sono decenti sul bagnato, quindi sceglierò le hoop
ma dopo quanti km si scalinano ?




Torna a “Pneumatici & Cerchi”